Pagina 3 di 3

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:47
da Luca69
Lucantropo ha scritto:La Boxster l'ho sempre trovata intrigante.. come cavalleria non si sale poi tanto, se non si va sulla S si rimane attorno ai 240cv per meno di 3.0l o sbaglio? Chiaro che è di più, ma ci mancherebbe altro per una Porsche (anche se per certi Porschisti non lo è, ma lasciamo perdere questi discorsi, tanto sappiamo che ogni marchio deve avere il suo brutto anatroccolo.. :D )
Il 2.7 sta attorno ai 250CV, dipende dall'anno. Quelle più recenti arrivano a 265.
Poi ci sta pure il 2.5 da 200 CV che tra poco diventa pure storica :$ :))
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as



:l :l :l :l :l
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
A parte il prezzo di acquisto, facendo due conti mi costerebbe circa 6.000 euro in più del Saab all'anno :$ :$ :$

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:51
da ZioTom
Luca69 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:La Boxster l'ho sempre trovata intrigante.. come cavalleria non si sale poi tanto, se non si va sulla S si rimane attorno ai 240cv per meno di 3.0l o sbaglio? Chiaro che è di più, ma ci mancherebbe altro per una Porsche (anche se per certi Porschisti non lo è, ma lasciamo perdere questi discorsi, tanto sappiamo che ogni marchio deve avere il suo brutto anatroccolo.. :D )
Il 2.7 sta attorno ai 250CV, dipende dall'anno. Quelle più recenti arrivano a 265.
Poi ci sta pure il 2.5 da 200 CV che tra poco diventa pure storica :$ :))
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as



:l :l :l :l :l
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
A parte il prezzo di acquisto, facendo due conti mi costerebbe circa 6.000 euro in più del Saab all'anno :$ :$ :$
Datti una calmata, pensa ad altro :D
Comunque troppo vecchia una porsche di 20 anni con 165mila km, non la vorrei nemmeno regalata..

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 20:51
da marcofinnista
La Boxster e' bella ma e' una gran bella gatta da pelare quando devi fare gli interventi al motore, avendolo in posizione centrale va tirato giu' per qualsiasi banale intervento di manutenzione ed ogni volta e' una fucilata in pieno petto :terryfyed:

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 10:45
da velvet
E poi se siete autonomi, cominciate a preparare il caffè per la visita dell' ag. entrate. Quando leggono Porsche sull'elenco del Pra vanno in orgasmo.

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 11:05
da gripen
marcofinnista ha scritto:La Boxster e' bella ma e' una gran bella gatta da pelare quando devi fare gli interventi al motore, avendolo in posizione centrale va tirato giu' per qualsiasi banale intervento di manutenzione ed ogni volta e' una fucilata in pieno petto :terryfyed:
velvet ha scritto:E poi se siete autonomi, cominciate a preparare il caffè per la visita dell' ag. entrate. Quando leggono Porsche sull'elenco del Pra vanno in orgasmo.
Mi permetto... un mio carissimo amico ne ha una... sono un po' delle leggende... Non balle colossali, ma nemmeno verità assolute, insomma. Con una 2006 (p. es.) con fino a 250cv e manutenzione certificata si sta abbastanza tranquilli per tutto.
Ed è una gran macchina! In qualsiasi versione/motore/allestimento: gran guida gran feeling super freni! :l
Certo la "entry" dell'epoca del lancio (mi sembra 204cv...) non è un fulmine, ma le sensazioni che regala sono comunque super.
Questo mio amico che ha la Boxster anni fa aveva una MX-5: altro bellissimo giocattolo, ma pur sempre un giocattolo. E ci sono sempre salito da passeggero: come ha detto Tom al posto di guida chi è appena più alto della media proprio non ci entra... :[[
Una cabrio 4 posti, magari Saab, invece non è affatto un giocattolo: ha anche un senso pratico possederne una.

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 11:36
da vinsempre
Per il Boxter, posso confermare che alla fine non è un'auto così tanto rognosa, almeno a sentir dire un mio carissimo Amico che la possiede per interposta persona (è del suocero :D :D :D ).

Mi pare sia una MY2002 da 265 cv, all'attivo mi pare circa 100.000 km, nessun problema eclatante tranne la manutenzione ordinaria. Poi, però, è anche vero quello che diceva marcofinnista, cioè che il motore centrale è rognoso se ci devi mettere le mani. E penso che in generale una Porsche abbia bisogno di meccanici specializzati (con conseguente manodopera ben pagata!).


In occasione del Raduno a Fauglia, ho avuto anche il piacere di guidarla in città e poi sul veloce per un piccolo pezzettino, e devo dire che è veramente un giocattolo :l :l :l

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 12:36
da ZioTom
gripen ha scritto:
marcofinnista ha scritto:La Boxster e' bella ma e' una gran bella gatta da pelare quando devi fare gli interventi al motore, avendolo in posizione centrale va tirato giu' per qualsiasi banale intervento di manutenzione ed ogni volta e' una fucilata in pieno petto :terryfyed:
velvet ha scritto:E poi se siete autonomi, cominciate a preparare il caffè per la visita dell' ag. entrate. Quando leggono Porsche sull'elenco del Pra vanno in orgasmo.
Mi permetto... un mio carissimo amico ne ha una... sono un po' delle leggende... Non balle colossali, ma nemmeno verità assolute, insomma. Con una 2006 (p. es.) con fino a 250cv e manutenzione certificata si sta abbastanza tranquilli per tutto.
Ed è una gran macchina! In qualsiasi versione/motore/allestimento: gran guida gran feeling super freni! :l
Certo la "entry" dell'epoca del lancio (mi sembra 204cv...) non è un fulmine, ma le sensazioni che regala sono comunque super.
Questo mio amico che ha la Boxster anni fa aveva una MX-5: altro bellissimo giocattolo, ma pur sempre un giocattolo. E ci sono sempre salito da passeggero: come ha detto Tom al posto di guida chi è appena più alto della media proprio non ci entra... :[[
Una cabrio 4 posti, magari Saab, invece non è affatto un giocattolo: ha anche un senso pratico possederne una.
Quoto tutto :)
Anche se non mi sfiora nemmeno per un secondo l'idea di comprare una Porsche :)

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: lunedì 15 settembre 2014, 13:19
da Luca69
Quasi quasi lo chiamo .... per farci un giro :)) :$
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as

Re: Cabrio recenti - delusione generale

Inviato: martedì 16 settembre 2014, 21:29
da ecodrive
La Saab Cabrio benchè ormai ha i suoi anni è un'auto che fa ancora girare la testa ai pedoni. Al limite per sostituire la tua prenderei una NG che trovo moooolto riuscita. :l
Ok, è una spider, ma secondo me una delle più belle decapottabili oggi è la Z4.