Pagina 3 di 15
Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 17:38
da NEGATIV-AERO

qui non ci siamo proprio... sono sempre i soliti discorsi in 1000 topic diversi arrivando sempre alle solite conclusioni:
c'è la schiera di quelli a favore dei prodotti aggiuntivi e quelli contrari...
ovvio che sono contrario ad aggiungere porcherie e spendere soldi inutilmente!
ma dpn hai 400.000 chilometri su questa macchina per insistere con gli additivi?
fai un piacere alla comunità... cambia marchio!

Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 17:56
da SABBONE
A PROposito di soldi spesi inutilmente.....ma a che diavolo servono 2000W audio in macchina?

, poi cos'hai una batteria da 180Ah/ora?
amichevolmente,
_Franco_
Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 18:20
da NEGATIV-AERO

hai ragione ognuno li spende dove vuole ma preferisco ascoltarmi la musica in modo decente piuttosto che farmi problemi sul dpf egr... (rogne già risolte)
l'impianto audio preso una volta e sei apposto per la questione additivi per risolvere l'irrisolvibile è una mungitura continua...
ps. fin'ora la mia batteria è ancora quella originale e fintanto che non mi lascia a piedi rimarrà quella.
ogni persona è libera di spendere i propri soldi come meglio crede esistono anche per questo

varia dalle passioni che uno ha.
il mio discorso è semplicemente impuntato per far capire che determinate situazioni non si risolvono con le pezze...
tranquillo che non me la prendo per la tua affermazione

Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 18:28
da SABBONE
NEGATIV-AERO ha scritto:
hai ragione ognuno li spende dove vuole ma preferisco ascoltarmi la musica in modo decente piuttosto che farmi problemi sul dpf egr... (rogne già risolte)
l'impianto audio preso una volta e sei apposto per la questione additivi per risolvere l'irrisolvibile è una mungitura continua...
ps. fin'ora la mia batteria è ancora quella originale e fintanto che non mi lascia a piedi rimarrà quella.
ogni persona è libera di spendere i propri soldi come meglio crede esistono anche per questo

varia dalle passioni che uno ha.
il mio discorso è semplicemente impuntato per far capire che determinate situazioni non si risolvono con le pezze...
tranquillo che non me la prendo per la tua affermazione

ah be' pure io ero appassionato audiofilo, quando ero giovine....

Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:36
da dpn
più che degli additivi volevo sapere se sta marca di olio della liqui moly è valida, ha le specifiche per le nostra auto specifiche dexos 2
Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 19:37
da dpn
SUPERFRA ha scritto:Dpn io non so più come prenderti … tra firma ( che nonostante i miei avvertimenti continui a non mettere ) , titoli ( che nonostante i miei avvertimenti non riportano mai il modello di auto ) , topic doppi e tripli ( ne stavi già parlando qui viewtopic.php?f=2&t=17215 perchè ne hai aperto un'altro ? ) .... DILLO CHE FAI APPOSTA !!! Altrimenti non me lo spiego ... SONO STUFO DI CORRERTI DIETRO . Grazie
scusatemi non volevo aprire post doppi e disturbarvi, mi dite come faccio a cancellarmi dal forum per favore ? grazie e saluti
Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: lunedì 19 settembre 2011, 22:41
da SUPERFRA
Non disturbi assolutamente ... l'unico problema è che non rispetti le regole ... ora perchè un moderatore ti ri-ri-ri-richiama vuoi addirittura cancellarti ? Bah

Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:48
da AEROFAB
Superfrà sei il mio moderatore preferito....

(Senza offesa per gli altri)
Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:49
da AEROFAB
NEGATIV-AERO ha scritto:
qui non ci siamo proprio... sono sempre i soliti discorsi in 1000 topic diversi arrivando sempre alle solite conclusioni:
c'è la schiera di quelli a favore dei prodotti aggiuntivi e quelli contrari...
ovvio che sono contrario ad aggiungere porcherie e spendere soldi inutilmente!
ma dpn hai 400.000 chilometri su questa macchina per insistere con gli additivi?
fai un piacere alla comunità... cambia marchio!

+1
Re: olio motore e additivi gasolio
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 21:05
da SUPERFRA
AEROFAB ha scritto:Superfrà sei il mio moderatore preferito....

(Senza offesa per gli altri)

9-3NG 1.9Tid - Consiglio olio ?
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 19:44
da dpn
Buonasera, mi sono posto qusta domanda, visto che a breve ci sarà l'ennesima sostituzione dell'olio motore.
Al posto dell'olio della casa, 5 W 30 GM Dexos 2, c'è un olio di marca alternativa al GM che potrebbe rendere il funzionamento del motore meno rumoroso ?
Ho notato che con col GM Dexos 2 originale della casa il motore è decisamente più rumoroso, soprattutto al minimo, tempo fa un meccanico alternativo mi aveva messo una marca di olio (non ricordo quale) e notavo il motore più silenzioso, regolare.
Possibile che da una marca di olio all'altra possa cambiare qualche cosa ?
Su internet ho trovato che sul motore corrispondente al Z19 DTH, il fiat con l'olio Selenia il motore è rumoroso, con altri meno ma non specificano quali.
Vi ringrazio, io sono a quota 145.000 km, è anche per quello che noto il motore più rumoroso rispetto a un tempo......
Saluti a tutti
P.S.
Ho notato anche differenze di erogazione, di coppia, di prestazioni, di rumore diverso del motore passando da un marca di gasolio normale all'altra, possibile ?
Grazie
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 21:18
da GheSo
Sul carburante ti credo se hai alternato premium a normali, altrimenti dubito perché la fonte è quasi sempre la stessa.
Per l'olio, hai mai provato il Mobil1? ( Che mi vien il sospetto sia quello che usa GM per rimarchiare i suoi)
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 21:19
da desertstorm
Guarda, se mi avessi parlato di potere lubrificante e pulente ti avrei risposto "usa il mobil 1 0w40" ma se parli di rumorosità, io non so quanto un olio possa influenzare il livello di rumore al punto da notarne ad orecchio le differenze rispetto all'uso di un'altro olio.
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 21:27
da GheSo
Succede, nulla di impossibile.
Però più che l'olio è la gradazione ( tanto le basi anche quelle son sempre le stesse)
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: domenica 9 settembre 2012, 21:53
da desertstorm
Bahh, non lo so, il diesel già è rumoroso di suo, sentire la differenza di rumorosità cambiando tipo d'olio.....mahh....
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 1:54
da GheSo
Più che rumorosità senti che vibra meno e a freddo non sembra perda giri.
Ovviamente tutto al minimo, in corsa non te ne accorgi ( altrimenti c'è qualcosa di grave in atto)
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 6:44
da SABBONE
se vuoi diminuire la rumorosita' devi utilizzare o CPL oppure il sintoflon protector
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 11:07
da drillo65
Adesso per il filtro antiparticolato và di moda questo.....
http://www.ebay.it/itm/4-LT-OLIO-BARDAH ... 3a7293b261
comunque l'olio GM è un oliaccio da quattro soldi (dexos2 compreso)
e assolutamente non è Mobil1 rimarchiato.
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 11:13
da dpn
anche io vorrei prendere proprio questo della bardhail che hai messo il link
scusami, non sei il primo che mi conferma che il GM è un oliaccio, anche io ho quella impressione.
ho 140.000 km, diciamo che ho sempre messo il GM anche anni addietro quando non era ancora dexos 2, da quando è diventato dexos 2 la vettura mi sembra più rumorosa, non ci sono cavoli
ho messo un paio di volte shell, una volta sola liqui moly dexos 2 (mi sono trovato molto bene) e una volta sola da norauto un dexos 2 generico marchiato norauto che ho tolto dopo 1.500 km perchè il motore era chiaramente rumoroso e si sentivano le punterie urlare!
Se puoi dirmi come mai il GM è un olioaccio mi faresti un favore, io vorrei provare anche il Motul che dicono sia buono, oppure il Bardhail, come Bardhail mi sono trovato bene con gli additivi gasolio, quindi penso che anche l'olio sia buono.
però anche se sarà un oliaccio il GM bene o male a 140.000 km ci sono arrivato
attendo tue impressioni
saluti
Re: Olio per Z19 DTH con filtro antiparticolato
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 14:45
da drillo65
Le tue impressioni sull'olio Gm sono comuni a molti tra coloro che l'hanno adoperato,
anche in questo forum,
Poi considera che fuori del circuito ufficiale Gm(conce,officine autorizzate)
dove te lo fanno pagare quanto un buon olio,lo vendono a 6-6,5€
e considera che oltre la normale filiera distributiva devono avere il ricavo
sia il produttore che la GM stessa,quando un buon olio a meno di 10€ non si trova.
Il produttore dovrebbe essere attualmente la PETROCANADA,grossa industria canadese
con cui GM ha stretto da tempo vari rapporti commerciali e industriali
(ha sviluppato per GM le specifiche dexos2 e dexron6)