Pagina 3 di 3

Re: DAL 1 NOVEMBRE 2014 obbligo ESP e TPMS su nuove vetture

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 11:44
da vespa78
Io non so se dalla valvola si nota la differenza o dal computer di bordo da una Errore...
Questa è la legge...
Quando tutte le auto utilizzeranno il sistema ESP che calcolerà il rotolamento non ci sarà nulla sulla valvola e il problema non sussisterà più...

Io non lo tengo il problema no TPMS...

Re: DAL 1 NOVEMBRE 2014 obbligo ESP e TPMS su nuove vetture

Inviato: lunedì 2 febbraio 2015, 13:27
da Luca69
vespa78 ha scritto:Io non so se dalla valvola si nota la differenza
Si: le valvole con i sensori hanno un sistema di fissaggio diverso e si vede subito se ci sono oppure no.
La fregatura è che pure i cerchi sono diversi: devono avere una scanalatura nella parte interna per poter montare i sensori!
Io li avevo presi su ebay per le termiche e poi ho scoperto che non li potevo montare senza cambiare pure i cerchi :$
vespa78 ha scritto: o dal computer di bordo da una Errore...
Se mancano tutti e quattro il computer non da alcun messaggio di errore sul cruscotto.

Re: DAL 1 NOVEMBRE 2014 obbligo ESP e TPMS su nuove vetture

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 17:27
da vespa78
Grazie per la delucidazione... :)

Però bella fregatura anche i cerchi!

Re: DAL 1 NOVEMBRE 2014 obbligo ESP e TPMS su nuove vetture

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 15:05
da velvet
Ogni volta che leggo queste notizie mi vien voglia di comprarmi un ferrovecchio a carburatori, senza nulla che non sia un motore, 4 ruote freni e sterzo. :D