Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Anche per forza... hai appena scritto che gli hai portato la pompa di Maptun
Quanto c'ha messo... in più?
Si è divertito a staccare quei tubi termoformati che sembrano fatti di vetro?
E i tubi di ricambio magari ce li aveva già, erano gratis, e ti ha assicurato che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte.
Presi solo la pompa perchè mi disse che il cestello era buono, i tubi erano nel sacchetto della pompa nuova, il ragazzo era di buona volonta', ci ha messo un po di giorni perchè come al solito aveva 10 macchine da sistemare contemporaneamente ma alla fine ha fatto un buon lavoro con una spesa di circa un centone .
Alla fine hai speso poco meno e hai un cestello vecchio, col vecchio filtro e il vecchio circuito di misurazione del livello, con i suoi bellissimi fili anneriti dalla corrosione
Sarà che voglio sempre stare sul sicuro, ma preferisco cambiare tutto quando si tratta di mettere mano ad una parte che andrebbe smontata soltanto ogni dieci o quindici anni
eccomi...la 9-3 è di nuovo a casa...e io piu leggero di 500€..
sorprendentemente nel serbatoio non c'era un gran che, normali depositi dato il chilometraggio.
quello che ha sorpreso il mecca è come facesse ad andare avanti la macchina.
il filtro della pompa è completamente intasato,
metto delle foto...
Allegati
IMG_20141212_175828.jpg (277.89 KiB) Visto 485 volte
IMG_20141212_175832.jpg (181.07 KiB) Visto 485 volte
IMG_20141212_175836.jpg (238.47 KiB) Visto 485 volte
IMG_20141212_175921.jpg (173.92 KiB) Visto 485 volte
IMG_20141212_175937.jpg (259.06 KiB) Visto 485 volte
la vita è un compromesso...sempre....
xtz 750 forever
saab 9-3 sh del 2007 1900 tid 150 cv una volta....
jpm ha scritto:Considerando che gli elettrodi sono a bagno nel carburante, mi sembra una prestazione più che buona
Non ho mai smontato una pompa a immersione per benzina/gasolio da auto, ma per elettrodi intendi i carboncini che fanno contatto sul collettore del rotore? .
Sì, gli elettrodi di grafite sono quelli che in molti chiamano "carboncini".
Ma non è un appellativo sbagliato, visto che la grafite è una delle forme allotropiche del carbonio puro.
Una volta che uno dei poli arriva al conduttore di rame che vi è affogato, smette di funzionare.
Qui a Napoli se vai in un negozio di ricambi elettroutensili (giusto per esempio) e chiedi una coppia di elettrodi di grafite chiamano i Carabinieri e ti fanno una TSO e se chiedi i carboncini ti guardano strano
Scherzo ovviamente, però qui è d'uso comune chiamarle cosi
Premetto che anche qua da noi è gergo comune chiamarle spazzole .
Ma tornando al discorso della pompa benzina/gasolio sommersa del serbatoio.
Ma se gli "elettrodi" sono a bagno nel combustibile, non c'è rischio di esplosione (specie nel caso della benzina) per l'arco elettrico prodotto dal collettore?
Capisco che se il tutto è sommerso (cioè in assenza di ossigeno) la combustione non può avere luogo, ma se il serbatoio è quasi del tutto vuoto e il collettore si scopre ed entra in contatto con l'aria e vapori di benzina?