Pagina 3 di 3

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 19 dicembre 2014, 18:37
da NickStick
La 9-5 si compra per tenerla, non per rivenderla in un paio di anni...

Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 19 dicembre 2014, 18:42
da NickStick
Il solo pensiero di venderla a pezzi mi fa stare male...

Inviato dal mio C5503 utilizzando Tapatalk

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 19 dicembre 2014, 18:49
da desertstorm
Ale, relativamente alle xwd, chiedo a Natale su quale 9.3 o 9.5 dal my10 in poi ha riscontrato difetti!!!!

Chi ti parla è in costante aggiornamento con i vari forum americani e svedesi perche possiede anche lui una XWD.

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 19 dicembre 2014, 18:51
da bananamobile
legio ha scritto:
L'esempio che mi è stato fatto è questo: "oggi acquisti la 9-5 a 15.000 e tra un anno e mezzo ti vale 10.000 con non poche di difficoltà per una eventuale rivendita, mentre la cabrio, nonostante abbia tre anni di più, oggi ti vale 12.000 e tra un anno e mezzo la rivendi a 9-10.000 senza alcun problema". Il discorso non mi sembra privo di senso, soprattutto per uno come me che dovrebbe ora sborsare 4-5.000€ di differenza (non pochi per le mie tasche) per avere una macchina che tra due anni varrebbe forse quanto quella che posseggo in questo momento. Ho menzionato questo discorso solo perchè è un fattore che rientra nel calderone della valutazione globale di una simile operazione e non perché mi sia soffermato sul valore "da nuove" delle due vetture. :)
Si ma questa analisi non tiene conto del fatto che la 9-5NG sarà sicuramente più giovane (3 anni) e penso anche con meno Km e quindi con memo potenziali problemi derivanti da usura/vecchiaia, quindi forse costerebbe memo di manutenzione.

9-5 :l :l :l :l :l :l :l


PS
cosi si fa per autoconvincersi che oltre alla spinta emozionale ce ne è anche una "razionale"

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 19 dicembre 2014, 22:37
da legio
Ogni macchina che ho posseduto l'ho acquistata con l'obiettivo di portarla fino alla sua fine-vita, anche la cabrio. Anche una ipotetica 9-5 la prenderei con quell'obiettivo e di sicuro, tra tutte quelle che ho avuto, sarebbe quella con la peggiore rivendibilità. Questo lo pensavo anche prima del pensiero del "maestro", ma, come quando ci si innamora, i "difetti" della donna amata sono a te invisibili fino a che qualcuno te li fa notare...e anche in tal caso continui comunque ad amarla. :)

Ago, per quanto riguarda la trazione integrale non saprei entrare nel dettaglio poiché non mi interessava approfondire. Comunque Natale parlava per esperienza diretta citandomi 2-3 casi che non sono mai stati risolti per difetti di progettazione. Dippiù nin zo'! :wink:

Intanto, tra l'attesa della legge di stabilità e i mille pensieri che mi affollano la mente in questo periodo della mia vita, compio il primo passo per la (probabile) vendita della mia cabrio: domani la porto dal tappezziere per smacchiatura capote e riverniciatura sedili. Dovrà presentarsi più che perfetta agli occhi del potenziale acquirente (il tagliandone da 600 euro lo ha appena fatto). :)

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: martedì 6 gennaio 2015, 22:56
da legio
La mia ragazza non è disposta a prendersi la mia 900...dovrò tenermela io, per cui il sogno 9-5 si allontana (due auto da 375cv complessivi non posso permettermele). Intanto vendo la cabrio e lascio il ricavato vincolato in attesa di capire come muovermi.
La 900 non posso buttarla, ha pochissimi km ed è in condizioni straordinarie, per cui devo comunque tenerla come punto inamovibile del mio "parco auto"...

Peccato, perché c'è un'ottima offerta di una Aero su autoscout... [DISAPPOINTED FACE]

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 16 gennaio 2015, 17:00
da vinsempre
....intanto, vediamo di stuzzicare la scimmietta...... :dealer: :dealer: :dealer:

http://www.kijiji.it/annunci/auto/como- ... i/74927591

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 16 gennaio 2015, 17:08
da AeroGT
Una compilation di rogne potenziali..... XWD e automatico chilometrato

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 16 gennaio 2015, 18:22
da Giuseppe Licheri
Ma ti danno la possibilità di fare garanzia x 3 anni!

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 16 gennaio 2015, 21:24
da GheSo
Basta pagare!

E non è detto che copra tutto

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: venerdì 16 gennaio 2015, 22:19
da NickStick
Il cerchio ripreso nella sesta foto (19") non e' di quell'auto che ha i 18".

Mi pare che, uno su FB che ha avuto un problema al differenziale XWD posteriore, l'ha sostituito col medesimo pezzo della Buick LaCrosse TTD che e' identico ma costa 1200$ anziche' 4000$.

Un altro che ha comprato una 9-5 usata, gliel'hanno sostituito prima della vendita.

Riguardo al cambio non mi pare che il "gruppone" degli americani segnali particolari difetti...

Comunque pare bella. :))

Re: Mi è salita la scimmia sulla spalla! (9-5NG, chiodo fiss

Inviato: sabato 17 gennaio 2015, 1:14
da legio
La scimmia ha dovuto cambiare spalla, purtroppo! Una serie di eventi e situazioni l'hanno portata a puntare un altro albero di banane, molto più lontano...e molto più vecchio...

Nelle prossime settimane spero di potervi dare maggiori indicazioni! :)