Pagina 3 di 5

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 21:56
da GheSo
bananamobile ha scritto: perché dici cosi?
l'auto è a Teramo e ha 90KW ....
Perché finché non si sa qualcosa di certo, il bollo lo si paga per intero con l'aggravio della classe d'inquinamento

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 22:17
da bananamobile
Certo di questo hai ragione ma con 90 km non dovrebbe essere una esagerazione in assoluto, ma lo è sicuramente in rapporto al prezzo dell'auto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 20 gennaio 2015, 18:34
da zephyr

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 10:51
da mattomatte
bananamobile ha scritto:beh che dire è proprio bella, ed anche il prezzo non mi sembra niente male ... se avessi tempo denaro e sopratutto spazio andrei proprio a vederla
Dovresti avere molto tempo visto che le foto sono state scattate probabilmente in USA o Canada....solo trasporto/immatricolazione valgono il 50% di quello che il truffatore chiede...
Chissà come mai sull'annuncio specifica che vuole solo un contatto via mail... :D :D :D

Comunque in generale vettura molto interessante :)

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 13:55
da bananamobile
Allora meglio così! questo fa passare qualsiasi brutta idea...... :))

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 12:08
da velvet
Tutte le auto qui sopra sono interessanti e in qualche caso anche rare per lo meno nel nostro paese (le coupè Renault ma anche la 16 ad esempio), il fatto è che non rappresentano investimenti perchè valgono poco più di zero oggi e varranno poco più di zero domani. Sono auto da appassionato che non guarda il portafoglio insomma.

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 17:39
da zephyr
Non è così semplice rispondere alla domanda iniziale e lo è ancora meno per chi,come me ,detesta le cabrio.
EX:
Ricordo che, quando uscirono le guzzi-benelli 254,si diceva che la maggior parte dei pezzi venduti venissero conservati a km 0 in attesa di future rivalutazioni.Non ne ho testimonianza diretta,però questa era la voce che girava.Ma difficilmente le 254 procureranno mai qualcuno grande felicità.
Invece il mezzo più improbabile può essere fonte di guadagno.E' da poco che ,dall'olanda, mi hanno chiesto se avessi notizia di una alfa33 quad. verde...una che...??
Bisogna però considerare che,in germania e vicinanze,le alfa sono piuttosto richieste e i modelli più pompati possono facilmente trovare il compratore.

Dal canto mio ho sempre cercato di convicere i conoscenti ad acquistare un'audi quattro.Pensavo:poi,quando si stancano me la copro io ,ma ho fallito ed ora hanno raggiunto prezzi assurdi.Non le ho mai puntate direttamente perchè le ho sempre giudicate troppo complesse per poter essere seguite da un incapace come me.

Si può anche cercare il mezzo in condizioni particolari ex: il mecca vicino a casa mia è super appassionato di citroen e ha una dyane con poco più di mille km,però poi se la prendi non la puoi usare.
Oppure si possono acquistare solo motori, di quei modelli usati per gare storiche.

Per concludere:questo mercato è in mano a pazzi scatenati.A mio giudizio l'unico modo ragionevole è farsi un'idea della passata produzione e buttarsi su un mezzo che piace e( cosa fondamentale)per il quale si è disposti a scucire le cucuzze per l'acquisto e per le future riparazioni.
Oppure,divertirsi a fare una simulazione e tenersi i soldi.


L'argomento mi interessa per fini opposti a quelli di questa discussione .Ovvero:pensavo di acquistare un mezzo da riportare a lamiera , per lavorarci di tanto in tanto ma da non finire MAI.

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 18:12
da zephyr
Probabilmente io sono la persona meno adatta per dare consigli dal momento che la mia occasione l'ho avuta e due cose di fila non le ho mai indovinate
Mi piacciono ,in modo non quantificabile, le moto da regolarità degli anni settanta.
(Probabilmente non ne avrò mai una,ho solo un fantic 300 da trial.)
Quando la tecnologia ha suicidato la regolarità ,alla fine degli anni 70, le moto in oggetto valevano meno di zero e sul mercato sono state sostituite dalle enduro a quattro tempi,quelle dei raid africani.
Ecco...in quel momento sapevo di dover acquistare tutto l'acquistabile..solo che non avevo i soldi.Occasione persa e basta,perchè quegli anni sono irripetibili, anche per le auto .

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 23 gennaio 2015, 10:25
da velvet
Le auto di serie che potranno acquistare valore in modo significativo si fermano ai primi anni '80. Poi ci sono le sportive o quelle prodotte in numeri ridotti che sono casi molto più rari.

E ci sono auto di indubbio valore tecnico-estetico che varranno sempre poco (che ne so, un incrociatore autostradale come la BMW 635 si compra ancora a prezzi da utilitaria...).

Se l'intento è quello di investire denaro bisogna partire già da una certa soglia (15.000+ euro) e comprare una bella coupè italiana degli anni d'oro. Quella avrà sicura e mediamente veloce rivalutazione.

Se invece è la passione a guidarci continuiamo a riempirci i garage delle cose più improbabili fregandocene della rivalutazione. Mio malgrado io ho sempre fatto così... :D

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 23 gennaio 2015, 11:43
da giuseppe122
Quoto, visto che non siamo "collezionisti" da centinaia di migliaia di euro né tantomeno speculatori quello che dovrebbe continuare a guidarci e' esclusivamente la passione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 23 gennaio 2015, 18:36
da GheSo
Altrimenti, che ci facciamo in un forum Saab?!

:D

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 23 gennaio 2015, 21:15
da marcofinnista
+1 :D

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 22:42
da paperone75
Extreme ha scritto:Se parliamo di Alfa Romeo mi prenderei l'ultima "vera" Alfa.

Una bella 75 magari 3.2 V6 :l :l :l .
il motore era 3.0 non 3.2 :)

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: lunedì 16 febbraio 2015, 22:47
da Extreme
paperone75 ha scritto:
Extreme ha scritto:Se parliamo di Alfa Romeo mi prenderei l'ultima "vera" Alfa.

Una bella 75 magari 3.2 V6 :l :l :l .
il motore era 3.0 non 3.2 :)
Giusto,

Mi sono confuso con la 156 GTA che appunto monta un V6 3,2 litri.

Anche questa una bella bomba, ma.......... La 75 è molto più Alfa :- :- :- .

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 0:48
da beyoung93
A me piace molto più l' Alfetta tre volumi fine anni settanta, ha una specie di fascino da vita spericolata e un rombo del motore tipico del Biscione vecchia maniera. 75 a dirla tutta mi fa venire in mente la Rover 75, Una vettura dallo stile sobrio ed elegante sia negli interni che negli esterni, secondo me una macchina ingiustamente trascurata dagli automobilisti italici che probabilmente anche a fine anni 90 erano troppo filo tedeschi.

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 17:53
da Rick1991
Io direi anche un mercedes sl anni 70 cabrio...oppure un po più "giovani" renault alpine v6..mercedes 190 2.3..sierra coupè ed escort cosworth...bmw 320 is

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 18:04
da GheSo
Ma tutte hanno già quotazioni alte e son affermate

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 21:11
da Giuseppe Licheri
Simca 1000

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 21:49
da legio
Secondo me una bella Saab 99Turbo Coupé è il miglior investimento..soprattutto per il mio cuore! :) :)

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 21:55
da GheSo
A trovarne...