Pagina 3 di 3
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 8:10
da vinsempre
Ma fare un pieno a tappo per evitare errori ed imprecisioni?
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 8:37
da AngeloYaris
Vado sempre al Self. Però in linea di massima i valori sono attendibili. Considera che per tenere i 110 km h sfioravo l'acceleratore e la racchetta del consumo istantaneo era a quota 2 tacche, indicando un ottimistico 5l / 100 km che pare corrisponda ad un realistico 7l / 100 km.
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 9:10
da vinsempre
Sì, d'accordo

ma io suggerivo semplicemente di fare un pieno a tappo, per fare un calcolo "scientifico" privo di errori

Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 9:19
da AngeloYaris
E una cosa interessante che spero di poter fare. Più Che altro è molto curioso notare come quest'auto riesca, se guidata con un minimo di perizia, a consumare poco più di un utilitaria. Certo, in città non andiamo oltre i 10 km litro ma come ci si sposta su strade extraurbane, si può costatare un consumo apprezzabile che può sfiorare i 16 km litro a 100 km h. Adesso non appena avrò la possibilità di finanziare 1500 euro, la trasformero a GPL e se le premesse sono queste i 200 km Con 10 euro di Gas non saranno utopia.
Re: Un consiglio su auto economica a gpl?
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 8:48
da AngeloYaris
Qualcuno di voi ha gpl iniezione liquida su b202l?