Pagina 3 di 3

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: domenica 15 marzo 2015, 7:56
da " "
assolutamente d'accordo.
oltre ai già noti e più diffusi upgrade telaistici, se proprio é forte il prurito da tuning, sulla Viggen puoi migliorare addirittura l'assale posteriore con quello di Abbott, puoi mettere anche un differenziale Quaife... (e ce n'é di lavoro :$ :$ :$ ) sono tutte cose che, senza incidere sulla potenza, ti rendono comunque l'auto più veloce, gestibile e più sfruttabile nella sua potenza.

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: domenica 15 marzo 2015, 8:06
da marcofinnista
...poi non trascuriamo il discorso freni...entro i 300cv te la riesci a cavare con 4 dischi baffati e forati con pasticche ceramiche che resistono a temperature molto piu' alte rispetto a dischi e pasticche normali, ma gia' sei al limite, oltre e' necessario un upgrade freni poderoso senno' per fermarti ti ci vuole il paracadute, basta che ti esce una macchina lenta o un tir in sorpasso all'improvviso che ti ci stampi addosso senza possibilita' di appello... :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
Considera che gia' con 260/270cv quando allunghi una 3a a limitatore e metti la 4a dopo manco 10 secondi sei gia' sui 200...e per rallentare una massa di 1.400kg a quelle velocita' e' molto impegnativo, servono freni molto efficenti e spazio....molto spazio.... :sorry:

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: domenica 15 marzo 2015, 13:44
da marcofinnista
...infatti basta guardare i moderni modelli supersportivi da oltre 300cv di BMW AUDI e MERCEDES derivate da berline o coupe' a 4 /5 posti...hanno tutte freni BREMBO con pinze e dischi di dimensioni spaventosi, trazione posteriore o integrale e sono piene di controlli elettronici che se ti azzardi a disattivarli serve un pilota per tenerle in strada ... :inpain: :inpain: :inpain:

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 15:15
da viggen
Se hai bisogno di consigli chiedi pure ;)

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 17:51
da SAABTURBO
Federico...hai del PM ;-)
risponnime però ;-) :D :D

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 18:42
da marcofinnista
A parte tutte le considerazioni puramente personali se la fai come quella di Viggen mettera' paura gia' da ferma col cofano aperto e in marcia mi sa che ti servira' il colare anticervicale quando acceleri :inpain: :inpain: :inpain:

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 18:46
da SAABTURBO
:)) :)) hai avuto modo di fare un giretto?

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 18:52
da marcofinnista
No ma visto come va la mia, considerando che la sua ha ha 300cc in piu' di cilindrata, una quindicina di kg in meno fra volano pistoni bielle ecc. ecc. e 80/90cv in piu'...mi viene facile immaginare il finimondo che si scatena quando schiaccia il gas :inpain: :inpain: :inpain:

Re: Elaborare un Viggen, a quale preparatore affidarsi

Inviato: lunedì 16 marzo 2015, 19:00
da SAABTURBO
Lo credo anch'io :l