La mia Saab non frena molto!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 811
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

#41 Messaggio da leggere da FedeAero »

silverarrow ha scritto:Ne hai guidate di saab! :)
:) :) :) :)
Orgogliosamente Saabisti dal 1990.... Anche se ultimamente mio padre comincia ad essere stufo... :( :( :(

Fede
Immagine
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#42 Messaggio da leggere da Lucantropo »

[quote="siracusano.net"]scusate la domandina ma 4 firestone 205/50 zr16 nuove quanto costano... mi server per capire se ho preso un'inculata sonora.... :[ :[ :[[/quote]

io le Firestone TZ200 le ho pagate circa 110€ l'una...... chiaramente montggio, bilanciatura etc inclusi..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#43 Messaggio da leggere da AeroNik »

Pietro7 ha scritto:La tua ha i freni maggiorati. Eccome se frena! :8
in più un annetto fa ho messo questi... :)) :))
Rompono un po' le balle in autostrada quando freni a lungo senti un uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a causa dei tagli, ma mi trovo molto bene!!

Immagine
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#44 Messaggio da leggere da SAABTURBO »

AeroNik ha scritto:
Pietro7 ha scritto:La tua ha i freni maggiorati. Eccome se frena! :8
in più un annetto fa ho messo questi... :)) :))
Rompono un po' le balle in autostrada quando freni a lungo senti un uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a causa dei tagli, ma mi trovo molto bene!!

Immagine
Ah si, quindi i dischi baffati hanno questo difetto?
E quelli forati?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#45 Messaggio da leggere da Pietro7 »

SAABTURBO ha scritto:
AeroNik ha scritto:
Pietro7 ha scritto:La tua ha i freni maggiorati. Eccome se frena! :8
in più un annetto fa ho messo questi... :)) :))
Rompono un po' le balle in autostrada quando freni a lungo senti un uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a causa dei tagli, ma mi trovo molto bene!!

Immagine
Ah si, quindi i dischi baffati hanno questo difetto?
E quelli forati?
A volte danno questo inconveniente, altre volte no. Almeno a sentire il parere di chi ce li ha. :O
Con quelli forati non senti niente.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#47 Messaggio da leggere da cerry83 »

[quote="siracusano.net"]Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o :[ :[ :[[/quote]
Beh in effetti 500 euro non sono pochi....a me a ottobre avevano proposto 4 pilot sport SP2 da 17" a 600 circa tutto incluso (non credo la convergenza...che di solito non è affatto inclusa e costa un bel po')
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#48 Messaggio da leggere da Pietro7 »

cerry83 ha scritto:
siracusano.net ha scritto:Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o :[ :[ :[[/quote]
Beh in effetti 500 euro non sono pochi....a me a ottobre avevano proposto 4 pilot sport SP2 da 17" a 600 circa tutto incluso (non credo la convergenza...che di solito non è affatto inclusa e costa un bel po')
Dalle mie parti la convergenza è sempre inclusa se compri le gomme dallo stesso gommista che te le monta. Altrimenti costa 20€. Penso che questo prezzo sia grosso modo "universale".
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#49 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
siracusano.net ha scritto:Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o :[ :[ :[[/quote]
Beh in effetti 500 euro non sono pochi....a me a ottobre avevano proposto 4 pilot sport SP2 da 17" a 600 circa tutto incluso (non credo la convergenza...che di solito non è affatto inclusa e costa un bel po')
Dalle mie parti la convergenza è sempre inclusa se compri le gomme dallo stesso gommista che te le monta. Altrimenti costa 20€. Penso che questo prezzo sia grosso modo "universale".
A me ne chiedono una 30ina di euri...e non sono pochi se consideri la fatica che fanno loro a fartela!! :[[
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
silverarrow

#50 Messaggio da leggere da silverarrow »

[quote="siracusano.net"]Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o :[ :[ :[[/quote]

I prezzi dei gommisti sono controversi
Ogni gommista ha certe gomme che fa pagare ad un prezzo scandalosamente basso. Se magari cambi gommista le paghi molto di più, ma a sua volta anche quello ha gomme a prezzi competitivi, ma diversa marca/modello.
Noi usando solo MIchelin andiamo sempre dallo stesso gommista, in particolare sulle mie fa prezzi scandalosi perchè sono di una misura poco comune.
Ad ottobre mi sono portato a casa 4 Michelin Alpin A3 a 300 euro con montaggio.
E dire che è un modello nuovo di zecca e sono stato il primo li da lui a montarle!!
Ho le 185-65-15. se avessi avuto le 195 avrei speso un gnocco di più.
Ma non tanto per la misura, ma perchè le mie non ha mercato quindi le terrebbe in magazzino un pò...
Per la cronaca pago le Michelin Energy montaggio compreso come le Pirelli P6 al supermercato...

Con i gommisti è sempre meglio farsi fare un pò di preventivi, magari di gomme diverse, guardare come vanno nei test, chiedere a chi le ha, e poi scegliere! :)
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#51 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Siamo inguaribili. Siamo partiti dai freni per arrivare alle gomme. :x
Dovremmo aprire più post!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
silverarrow

#52 Messaggio da leggere da silverarrow »

Beh dai non è una deriva così scandalosa... c'è stato di peggio :§ scusate... :sorry:
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#53 Messaggio da leggere da Pietro7 »

silverarrow ha scritto:Beh dai non è una deriva così scandalosa... c'è stato di peggio :§ scusate... :sorry:
Si, di molto peggio! E poi di che ti scusi? Tutti colpevoli, nessun colpevole... :))
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
silverarrow

#55 Messaggio da leggere da silverarrow »

Il mio migliore amico ha montato le gomme all'officina del presidente della squadra di calcio. Vatti a fidare dei conoscenti...
Gli hanno montato delle gomme con codice di velocità "W" facendogli spendere un sacco di soldi per niente, nonstante possa montare anche le "T" (ha un new beetle diesel da 90 cavalli).
380 euri per delle pulciose BF Goodrich Profiler!!!
Sono durate oltre 60000 km ma sono rumorose da far paura, e sul bagnato non tengono una cippa.
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#56 Messaggio da leggere da AlexVE »

silverarrow ha scritto:Il mio migliore amico ha montato le gomme all'officina del presidente della squadra di calcio....

:x Un officina con le ruote!!?!?!!? :D
Immagine
silverarrow

#57 Messaggio da leggere da silverarrow »

AlexVE ha scritto:
silverarrow ha scritto:Il mio migliore amico ha montato le gomme all'officina del presidente della squadra di calcio....

:x Un officina con le ruote!!?!?!!? :D
:D :D :D

Te l'ho già detto ma te lo ripeto: tu devi andare a Zelig! Altro che Bisius!
Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia

#58 Messaggio da leggere da AeroNik »

SAABTURBO ha scritto:Ah si, quindi i dischi baffati hanno questo difetto?
E quelli forati?
Dipende anche dal numero dei tagli, i miei ne hanno un po' troppi e se dovessi rimetterli li diminuirei (l'ML di mio padre li ha con 5 tagli - un po' come i dischi della Viggen e non senti proprio nulla)

Solo forati non saprei non li ho mai avuti,

Baffati e Forati li avevo sulla Subaru e sono cmq rumorosini anche se molto meno rispetto a quelli solo baffati!!
9000 Turbo 16 - 1986

 
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#59 Messaggio da leggere da Lucantropo »

[quote="siracusano.net"]Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o :[ :[ :[[/quote]

Ma io ovviamente dicevo 110€ PER GOMMA.... siamo a 440€ contro 500. ok il prezzo è un po' più alto, ma.. non è che sia così tanto.. alla fine si tratta di poco più di 10€ a gomma... ma non è che le hai pagate 150-180€ l'una...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite