Pagina 3 di 4
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 0:33
da FedeAero
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 8:15
da Lucantropo
[quote="siracusano.net"]scusate la domandina ma 4 firestone 205/50 zr16 nuove quanto costano... mi server per capire se ho preso un'inculata sonora....

/quote]
io le Firestone TZ200 le ho pagate circa 110€ l'una...... chiaramente montggio, bilanciatura etc inclusi..
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 8:51
da AeroNik
Pietro7 ha scritto:La tua ha i freni maggiorati. Eccome se frena!

in più un annetto fa ho messo questi...
Rompono un po' le balle in autostrada quando freni a lungo senti un uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a causa dei tagli, ma mi trovo molto bene!!

Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 9:55
da SAABTURBO
AeroNik ha scritto:Pietro7 ha scritto:La tua ha i freni maggiorati. Eccome se frena!

in più un annetto fa ho messo questi...
Rompono un po' le balle in autostrada quando freni a lungo senti un uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a causa dei tagli, ma mi trovo molto bene!!

Ah si, quindi i dischi baffati hanno questo difetto?
E quelli forati?
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 11:54
da Pietro7
SAABTURBO ha scritto:AeroNik ha scritto:Pietro7 ha scritto:La tua ha i freni maggiorati. Eccome se frena!

in più un annetto fa ho messo questi...
Rompono un po' le balle in autostrada quando freni a lungo senti un uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu a causa dei tagli, ma mi trovo molto bene!!

Ah si, quindi i dischi baffati hanno questo difetto?
E quelli forati?
A volte danno questo inconveniente, altre volte no. Almeno a sentire il parere di chi ce li ha.
Con quelli forati non senti niente.
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:13
da cerry83
[quote="siracusano.net"]Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o

/quote]
Beh in effetti 500 euro non sono pochi....a me a ottobre avevano proposto 4 pilot sport SP2 da 17" a 600 circa tutto incluso (non credo la convergenza...che di solito non è affatto inclusa e costa un bel po')
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:16
da Pietro7
cerry83 ha scritto:siracusano.net ha scritto:Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o

/quote]
Beh in effetti 500 euro non sono pochi....a me a ottobre avevano proposto 4 pilot sport SP2 da 17" a 600 circa tutto incluso (non credo la convergenza...che di solito non è affatto inclusa e costa un bel po')
Dalle mie parti la convergenza è sempre inclusa se compri le gomme dallo stesso gommista che te le monta. Altrimenti costa 20€. Penso che questo prezzo sia grosso modo "universale".
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:19
da cerry83
Pietro7 ha scritto:cerry83 ha scritto:siracusano.net ha scritto:Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o

/quote]
Beh in effetti 500 euro non sono pochi....a me a ottobre avevano proposto 4 pilot sport SP2 da 17" a 600 circa tutto incluso (non credo la convergenza...che di solito non è affatto inclusa e costa un bel po')
Dalle mie parti la convergenza è sempre inclusa se compri le gomme dallo stesso gommista che te le monta. Altrimenti costa 20€. Penso che questo prezzo sia grosso modo "universale".
A me ne chiedono una 30ina di euri...e non sono pochi se consideri la fatica che fanno loro a fartela!!

Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:31
da silverarrow
[quote="siracusano.net"]Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o

/quote]
I prezzi dei gommisti sono controversi
Ogni gommista ha certe gomme che fa pagare ad un prezzo scandalosamente basso. Se magari cambi gommista le paghi molto di più, ma a sua volta anche quello ha gomme a prezzi competitivi, ma diversa marca/modello.
Noi usando solo MIchelin andiamo sempre dallo stesso gommista, in particolare sulle mie fa prezzi scandalosi perchè sono di una misura poco comune.
Ad ottobre mi sono portato a casa 4 Michelin Alpin A3 a 300 euro con montaggio.
E dire che è un modello nuovo di zecca e sono stato il primo li da lui a montarle!!
Ho le 185-65-15. se avessi avuto le 195 avrei speso un gnocco di più.
Ma non tanto per la misura, ma perchè le mie non ha mercato quindi le terrebbe in magazzino un pò...
Per la cronaca pago le Michelin Energy montaggio compreso come le Pirelli P6 al supermercato...
Con i gommisti è sempre meglio farsi fare un pò di preventivi, magari di gomme diverse, guardare come vanno nei test, chiedere a chi le ha, e poi scegliere!

Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:37
da Pietro7
Siamo inguaribili. Siamo partiti dai freni per arrivare alle gomme.
Dovremmo aprire più post!
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:41
da silverarrow
Beh dai non è una deriva così scandalosa... c'è stato di peggio :§ scusate...

Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 13:43
da Pietro7
silverarrow ha scritto:Beh dai non è una deriva così scandalosa... c'è stato di peggio :§ scusate...

Si, di molto peggio! E poi di che ti scusi? Tutti colpevoli, nessun colpevole...

Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 14:03
da silverarrow
Il mio migliore amico ha montato le gomme all'officina del presidente della squadra di calcio. Vatti a fidare dei conoscenti...
Gli hanno montato delle gomme con codice di velocità "W" facendogli spendere un sacco di soldi per niente, nonstante possa montare anche le "T" (ha un new beetle diesel da 90 cavalli).
380 euri per delle pulciose BF Goodrich Profiler!!!
Sono durate oltre 60000 km ma sono rumorose da far paura, e sul bagnato non tengono una cippa.
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 14:55
da AlexVE
silverarrow ha scritto:Il mio migliore amico ha montato le gomme all'officina del presidente della squadra di calcio....

Un officina con le ruote!!?!?!!?

Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 15:01
da silverarrow
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 15:06
da AeroNik
SAABTURBO ha scritto:Ah si, quindi i dischi baffati hanno questo difetto?
E quelli forati?
Dipende anche dal numero dei tagli, i miei ne hanno un po' troppi e se dovessi rimetterli li diminuirei (l'ML di mio padre li ha con 5 tagli - un po' come i dischi della Viggen e non senti proprio nulla)
Solo forati non saprei non li ho mai avuti,
Baffati e Forati li avevo sulla Subaru e sono cmq rumorosini anche se molto meno rispetto a quelli solo baffati!!
Inviato: giovedì 7 giugno 2007, 17:33
da Lucantropo
[quote="siracusano.net"]Grazie Luc, adesso so per certo che ho preso un'inculata... stesse gomme montaggio ecc 500€... e pensare che dovrebbe essere una amico... amici amici. amici un c***o

/quote]
Ma io ovviamente dicevo 110€ PER GOMMA.... siamo a 440€ contro 500. ok il prezzo è un po' più alto, ma.. non è che sia così tanto.. alla fine si tratta di poco più di 10€ a gomma... ma non è che le hai pagate 150-180€ l'una...