Pagina 3 di 3

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 8 giugno 2015, 19:15
da suonatore
....Scusa Seba,
ma per quale motivo sostituisci la distribuzione con 50K Km di anticipo?
Io ho la tua stessa macchina, l'ho fatta sostituire da Manuel il mese scorso con 143K Km fatti...... ed era ancora in ordine.

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 8 giugno 2015, 19:24
da GheSo
Non c'è solo il chilometraggio da considerare, ma essendo fatta di gomma, anche la sua età

:wink:

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 8 giugno 2015, 19:38
da desertstorm
E considerate anche i km che la cinghia "percorre" a minimo quando usate l'auto nel traffico......

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: mercoledì 10 giugno 2015, 18:52
da Seba9-3
oltre alle motivazioni varie.. il chilometraggio " giusto" mi arriverebbe nel periodo invernale.. e l'auto mi serve per andare al lavoro..mentre ora, posso permettermi per le belle giornate di andare in bici..anticipo così il tutto oltre al solito tagliando d'olio.
Ho già fatto inverni in bici... :@ :fainted: :notalking: :o(
Inoltre ultimamente ho rabboccato troppo spesso i liquido di raffreddamento..ne approfitto per un controllo generale.

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: domenica 27 settembre 2015, 10:30
da Seba9-3
Vi ricordate il mio post...ebbene, solo da ieri ho iniziato a smontare la Saab..
Speriamo bene per tutto il resto := :))
Fatto quanto, devo sistemare i cigolii del sedile anteriore guida.
Per quanto riguarda il motore ancora però, qualcuno ha mai lavato per " necessità " l' IC ( intercooler )?
Consigli eventuali?

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 20:39
da Seba9-3
Fatto!
E a orecchio, può essere che faccia meno rumore di prima...??!!
Dei 5 litri di liquido raffreddamento, ne ho avanzati 2...