Pagina 3 di 3

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: mercoledì 5 agosto 2015, 23:52
da GheSo
Quindi?
Cos era?

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: giovedì 6 agosto 2015, 0:24
da marcofinnista
Il difetto era causato dalla concausa di cassetta DI difettosa e Mapsensor difettoso. Ieri mattina mentre lavavo la classic ho messo in moto la 900Aero per farla stare un po in moto visto che sta li' ferma da oltre dieci giorni e mi sono reso conto che borbottava e non teneva il minimo fino a spegnersi piu' volte...quindi ci avevo visto bene la prima volta che il difetto si presento', era proprio la cassetta DI... ma non solo.
Scambiando la cassetta DI nelle scorse settimane con altre due, cio' quella di scorta della Aero (DI rossa) e quella di scorta della Talladega ( DI nera) ambedue originalei SEM la macchina continuava a presentare il difetto del singhiozzo in accelerazione, ma cosa molto strana, ci puo' stare che la DI rossa di scorta della Aero possa essere stata difettosa, ma la nera di scorta alla Talladega sono sicurissimo che funzionava bene perchè era quella che montava la 900Talladega quando la comprammo ed era stata acquistata nuova meno di un anno prima con fattura SAAB, perdipiu' nelle prime settimane che usammo la Talladega, l'auto la usammo cosi' com'era con questa DI nera montata e non presento' alcun difetto, infatti ando' sempre a meraviglia fino a quando in occasione del rifacimento della frizione e di altri lavori a macchina pronta decisi di montarci una DI rossa che avevo in casa e di tenere la nera di scorta visto che era buona seminuova, originale e quindi molto affidabile. :)
Scambiando oltre alla DI anche il Mapsensor il problema si e' completamente annullato .
Fortunatamente scartabellando nel deposito ricambi mi e' saltato fuori il Mapsensor della ex 900cabrio che ho rimesso alla Talladega cosi' si chiude la vicenda :))
Ovviamente si ringrazia Pietro 7 che davanti ad una buona birra sere fa mi aveva dato l'imbeccata del Mapsensor :))

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: giovedì 6 agosto 2015, 0:31
da GheSo
Ottimo!

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: mercoledì 12 agosto 2015, 1:24
da vinsempre
Finalmente ne sei venuto a capo :beer: :beer: :beer:

marcofinnista ha scritto: Ovviamente si ringrazia Pietro 7 che davanti ad una buona birra sere fa mi aveva dato l'imbeccata del Mapsensor :))
Grande risorsa con grandi competenze il buon Pietro7 :)

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: venerdì 21 agosto 2015, 22:44
da Pietro7
:o( :) :)

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: venerdì 21 agosto 2015, 22:54
da marcofinnista
Cosa strana però. ..la DI nera sulla Aero continuava a non andare bene ed a far singhiozzare il motore invece per curiosità prima di partire per le vacanze l'ho rimontata sulla Talladega in questi ultimi giorni ci ho percorso oltre 1000km e va benissimo. ...come si spiega

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: venerdì 21 agosto 2015, 23:00
da Pietro7
:O :O Sull'Aero c'hai pure le candele nuove, no?

Re: 900NG - B204L Motore che singhiozza e perde potenza RISO

Inviato: venerdì 21 agosto 2015, 23:24
da marcofinnista
Le ho cambiate su ambedue le macchine amo tenerle in forma :)