Pagina 3 di 3

Re: 99T - Guarnizione coperchio punterie

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 18:32
da drillo65
Le variabili in gioco sono diverse .....

1) il motore,o il cambio,o quello che volete,acquista dei giochi e delle tolleranze
notevoli,sconosciuti ad un motore nuovo. :-
2) il nostro atteggiamento psicologico,abituati ai moderni propulsori,tendiamo
a dimenticare che 20-30 anni fà un "trasudo" era cosa normale o comunque
accettata anche su mezzi relativamente nuovi. :dealer:
(Ricordo di uno zio che,con il 127 1050cm andava in giro con la lattina d'olio nel portabagagli,ad auto seminuova) :naive:
3) i ricambi non sono più quelli di una volta :) nel senso che su veicoli datati o trovi la rimanenza di magazzino,
ma che nel caso di parti in gomma o paraoli,accusa il passare del tempo, o trovi il ricambio "rifatto"
di concorrenza,che col passare degli anni e l'abbassarsi del valore del veicolo,si tende a fare sempre più
economico,con conseguente perdita di qualità. Questo è un fenomeno comune a tutte le marche,salvo casi
di modelli particolari,dal notevole valore,in cui si producono ricambi "ad personam" dal prezzo stratosferico. :$
4) vuoi infine il fatto,già citato che dopo 25-30 anni i nodi vengono al pettine, e qualunque componente
in gomma o materiale polimerico è arrivato a fine vita e quindi da sostituire. :vilain:

Re: 99T - Guarnizione coperchio punterie

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 19:18
da giuseppe122
Amen...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 99T - Guarnizione coperchio punterie

Inviato: martedì 14 luglio 2015, 20:30
da legio
Più esaustivo di così si muore! :)


Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: 99T - Guarnizione coperchio punterie

Inviato: mercoledì 15 luglio 2015, 10:09
da mattomatte
velvet ha scritto:La mia (VW) non perde mezza goccia d'olio. Questo dopo il rifacimento completo del motore e il conseguente cambio di tutti i paraolio e guarnizioni. Ovvio che se uno monta i paraolio orginali dopo 40+ anni magari è normale che perdano...
Ovviamente in questo caso le perdite dovrebbero essere scongiurate, grazia anche al fatto che per il maggiolino si trova di tutto e soprattutto nuovo di fabbrica...

Re: 99T - Guarnizione coperchio punterie

Inviato: mercoledì 15 luglio 2015, 10:12
da acquapanna
Dai, le guarinizioni o parti in gomma nuova produzione della 900 classic si trovano su tutti i siti, anche quelli generici di vendita ricambi. Poi qualcuno si fissa e va alla ricerca dei gommini originali, dell'epoca, incorrendo nelle problematiche sopra menzionate (materiale nuovo ma con 30 anni di stoccagguio sulle s..palle....).