Pagina 3 di 3

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:41
da giuseppe122
:D :D :D :D

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 14:56
da AlexVE
legio ha scritto:Grazie per la tua testimonianza. Quando avevi fatto riequilibrare gli pneumatici, il gommista aveva fatto anche un controllo specifico per verificare eventuali bolle? Perchè a me lo hanno fatto passando semplicemente la mano su tutto il battistrada e hanno sentenziato che sono perfette...tra l'altro hanno pochissimi chilometri, comprate 4 mesi fa...

Guarda , ti dirò di più, mi era capitato, quando avevo la 900 Talladega, che montate le gomme nuovissime e cerchi nuovi mi traballasse tutto aq 110/120 fino ai 140 poi nulla, varie ipostesi sputate dai vari esperti dei settori... ammortizzatori, molle sterzo marmitta manopola autoradio... alla fine la colpa è stata del gommista, che mi aveva montato le gomme a secco, senza quelle pennellate di prodotto scivoloso per capirci e la gomma è andata su storta sul cerchi con il rischi che si "scappellasse" magari a 140 kmh con tanti saluti del sottoscritto... dunque le cose sono molte e diverse, pure a me la prima visita alle gomme dal primo gommista aveva dato esito "perfette" alche al secondo gommisti mi fa "ma non vedi che hai una bolla qui?" ... mai fidarti di nessuno

PS sono arrivato a 4600 messaggi del forum, euuiua :D

Ciao
Alex

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 15:39
da legio
Grazie per il consiglio. Proverò a cambiare gommista, giusto per sentire una seconda campana...

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: sabato 29 agosto 2015, 17:55
da giuseppe122
anch'io sulla mercedes ho dovuto fare l'equilibratura dinamina qualche anno fa perchè a 110/120 mi vibrava tutto. l'anno scorso ho cambiato le gomme e sono andate a posto da subito con l'equilibratura tradizionale......mistero! :8

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 21:23
da SAABTURBO
SAABTURBO ha scritto:Io proverò l'auto con tutti i powerflex tra qualche giorno (quando sarà pronta) e vi saprò dire se cambia qualcosa!
Amici buonasera, ho ritirato il viggen con tutti i powerflex.
Vi dico subito che la vibrazione dello sterzo è identica, ne peggiorata e ne migliorata!

Con il montaggio dei powerflex, non ho avvertito sostanziali differenze di guida, l'avantreno mi sembra identico a prima.
L'unica cosa che si avverte, è il ponte posteriore più duro...senti sotto il c**o anche i piccoli avvallamenti e sembra essere più rigido, è normale?

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 21:29
da marcofinnista
La rigidita' e' normale, ma e' il prezzo da pagare per poter dare gas in curva senza che la coda cerchi di sorpassarti :))

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 21:36
da SAABTURBO
Questa è una buona notizia. :) quindi...anche se si avverte poca differenza, un vantaggio comunque c'è nel montarli.

Ho in consegna da Taliaferro i seguenti pezzi:
Ragno 6 punti
Barra Posteriore 22mm
Barra duomi anteriore.

Chissà cosa succederà!

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: venerdì 30 ottobre 2015, 1:07
da legio
Per quanto mi riguarda sono riuscito a venire a capo della vibrazione al volante sulla mia 900NG: colpa del semiasse. L'ho fatto rettificare e ora il problema sembra risolto...

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra

Inviato: venerdì 30 ottobre 2015, 3:29
da marcofinnista
Succedera' che cambi macchina praticamente :)