Pagina 3 di 10
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:53
da marcofinnista
Bravi sono bravi non c'è dubbio, hanno un bagaglio di esperienza non indifferente, ma come gia' detto io ci sono rimasto scottato, quindi in virtu' di cio' ti ho consigliato di non dare tutte le promesse per scontate perchè quando si va a mettere le mani su auto un po particolari, di quelle che non capitano tutti i giorni l'esperienza specifica sul modello e' purtroppo modesta e le soluzuioni ai problemi eventuali sono difficili da trovare se non si ha fra il personale qualcuno capace oltre la norma (a Roma si usa dire che "glie fumano le pa***"

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 22:40
da Tex
Si, quello che dici é verissimo, ma alla fine di qualcuno ti devi fidare ed affidare...poi come sappiamo , quando ci si azzecca si é bravi, e quando no allora si é incompetenti etc.. Un po come i medici... Conosco anche un altro ottimo installatore ma Landi Renzo peró mi ha confermato che l'impianto specifico non lo hanno, e che il risultato potrebbe non essere garantito....quanti anni fa, avesti a che fare con loro?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 6:14
da marcofinnista
Lo scorso anno
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 9:35
da Tex
ma tu conosci qualcuno che gli "fumano" davvero? tutto sommato avrei appuntamento il 12 Marzo per cui potrei sentirne anche un altro.... grazie
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 10:51
da marcofinnista
Si ma e' tratta solo Landi. Tu dovrai montare per forza BRC visto che Landi non ha un prodotto da proporti adeguato alla tua auto.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 12:14
da Tex
infatti.... per il Landi anche io conosco uno davvero forte....pensavo che magari avessi trovato nel frattempo un altro installatore BRC che gli "fumavano"...
a questo punto correrò il rischio.... per lui sarà lo stesso...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 12:58
da AeroGT
Domanda ingenua.... E chiedere a quello di Landi dove andrebbe se fosse "costretto" ad usare Brc ?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 13:22
da marcofinnista
Sempre da questi di via nomentana, quando glie lo chiesi in occasione dell'ultima messa a punto dell'impianto della 900Aero mi disse chiaramente che se non lo sapevano risolvere li' il mio problema potevo pure mettermi l'anima in pace

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 13:45
da SABBONE
Landi ha impianti adeguati per il nostro v6
La mappa di carburazione si fa personalizzata ( chi fa il lavoro con serietà )
Scusate ma sto leggendo un sacco di gazzate.
Secondo voi Brc si è messa a fare un impianto specifico per il 2.8 saab, per venderne si è no 10...
Suvvia...
Il mio emer è stato fatto scegliendo i vari componenti riduttore, iniettori centralina e ciambella e poi assemblato e tarato a dovere...
Gli impianti ad hoc sono quelli per le utilitarie di largo consumo... che nemmeno si Tarano si butta su la mappa ed è finita li'
La mappa della carburazione è a portata di chiunque abbia un minimo di conoscenza tecnica tanto è vero che ci ho messo mano pure io per adattarla alle mie esigenze e come meglio credevo.
Io starei alla larga da un installatore che mi prospetterebbe di mettermi l anima in pace.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 14:20
da Tex
l'installatore in gambissima che oggi installa Landi Renzo, anni fa lavorava BRC e mi installò un impianto su una Alfa 156 Sportwagon 2.5 V6 che andava uno spettacolo.... io mi fido ciecamente di lui ma con il Landi non mi ha garantito la perfezione dell'impianto proprio perchè quest'auto non è tra quelle più conosciute..
... e la Landi sembra non avere un riduttore maggiorato, per cui ce ne vorrebbero 2....Dovrei rischiarmela.... Quello che dice SABBONE in fondo credo sia vero, infatti anche io mi sono posto la stessa domanda: esiste proprio l'impianto specifico
per la saab 2.8 ?!!? loro mi hanno detto di si.... devo crederci? .... anche io sono certo che un installatore con gli attributi riesce a montarti di tutto, ma quantomeno deve infonderti qualche certezza , altrimenti oltre che gettare 2000€, gli smadonnamenti post-montaggio saranno infiniti...
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 15:15
da SABBONE
Per il 2.8 saab non esiste alcun impianto specifico,
Magari si sono salvati su database la mappa di qualche 2.8 e la rifilato a chiunque come se fosse oro colato
Comunque io sono 5 anni che voglio installare il variatore di anticipo e ancora nessuno è riuscito a dirmi che modello devo acquistare... vedi se a te te lo dicono...
e che non uscissero con la solita frase... "non serve... fa tutto la centralina... Serve solo sul metano..."
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 16:12
da marcofinnista
Il riduttore nel caso della mia ex 900Aero che aveva 265cv ed era al limite fisico per un impianto su motore a 4 cilindri per portata del riduttore e capacita' degli iniettori, lo modificarono aprendogli un secondo foro in un punto strategico e devo dire che andava molto bene...il motore tirava impetuoso agli alti regimi fino al limitatore nella marcia a GPL senza incertezze

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 20:39
da SABBONE
Il mio tiene fino a 250kw...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 20:42
da vinsempre
Che riduttore è?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 22:28
da SABBONE
Emer palladio maxx
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016, 22:37
da vinsempre
Grazie

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 7:57
da Tex
ma se ne possono mettere 2 ?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 9:41
da marcofinnista
Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 19:39
da RickGrifone
speriamo che con gli ingombri del serbatoio GPL, in quel Cayenne ci sia rimasto un po' di posto per le grondaie di rame...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?
Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 21:06
da marcofinnista
Gran macchina pero'... ha sospensioni fantascientifiche vola sull'asfalto
Fine OT
