Pagina 3 di 3

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 0:20
da france92
se lo facessero dai tappi di carico e scarico cambierebbero sempre lo stesso olio! questo si fa a 50.000/60.000km...mentre il lavaggio dei 100.000/120.000km si fa inserendo il macchinario sulle linee di andata e ritorno delle scambiatore di calore acqua/olio presente nel radiatore di raffreddamento...

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 1:03
da Lo
Non essendo meccanico ho riportato spiegazioni da terzi, ma è stato utilizzato questo macchinario:

https://www.youtube.com/watch?v=QsHrBcjySLQ

Se questo non è il lavaggio, comunque me l'hanno cambiato con questo macchinario, e la procedura d'uso me l'hanno spiegata prima di iniziare. Il punto comunque non è la mia auto, che non ha alcun problema, tantomeno sul cambio, il punto era l'utente che non trovava l'officina che gli faceva il lavoro.

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 1:40
da GheSo
Se ti han cambiato così poco olio, molto probabilmente quello vecchio non era preso male e ne è servito poco per pulire il circuito.

Però non mi tornano i conti: fatturati 6 litri di olio e il cambio ne tiene 6.5 ( approsimiamo a 6)

Due litri son stati usati per lavarlo, ne mancano sempre due all'appello

Non te la prendere, chiedo per capire

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 1:50
da Lo
Non me la prendo, figurati, ho perfino chiamato per maggiori dettagli. Il lavoro è stato fatto completo e correttamente come da accordi, la fattura riportata è parte di un preventivo fatto, con inseriti altri lavori come la sostituzione dei supporti degli ammortizzatori, per lievi rumori apparsi col freddo. In sostanza ho avuto un forte sconto, visto che faccio là tagliandi e revisioni di più vetture.

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 11:51
da Tex
Linoclem ha scritto:Concordo.
Cambio olio e lavaggio appena fatti euro 290,00 ivati
il prezzo +/- è questo , poi se in ballo c'è una conoscenza, un amicizia, o altro, è un'altro discorso....

Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?

Inviato: mercoledì 6 aprile 2016, 15:38
da desertstorm
Ragazzi stiamo uscendo da tema della discussione.

Esiste un topic specifico che tratta proprio la sostituzione completa dell'olio cambio automatico:

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... automatico

Ed è in questa che vi invito a continuare per parlare specificatamente di questo tipo di procedimento.
Chi cerca info specifiche è la che cercherà informazioni, quindi facciamolo anche per aiutare i posteri a reperire subito ed in modo completo tutte le informazioni del caso.

Grazie per la collaborazione :)