Pagina 3 di 4
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 22:17
da salamifever
Ragazzi....io ho montato diffusore e scarico Hirsch...fatto da Manuel in mia presenza....non c'è da fare nessun taglio. Il diffusore si aggancia al paraurti con i catarifrangenti
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 22:36
da Daniele250389
Eh vorrei capire bene dove sta la verità...chi è Manuel?!? Puoi chiedere a lui come ha fatto?!?? A guardarlo sembra veramente un tutt'uno con il paraurti lo spoiler originale....
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 23:01
da salamifever
Manuel Torrisi Auto Officina Sonia e Dimensione Motori, ufficiale Saab Hirsch.Prova a sentire lui...ma io ricordo che al mattino sono andato da lui a Milano e alle 13 ero a scuola a Padova, quindi una cosa abbastanza rapida
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 23:08
da deggy
Ben sulle AERO NON sulle Vector!
Hirsch parla chiaro riguardo al diffusore,solo AERO dato che hanno la parte inferiore del paraurti separata...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 13:09
da Daniele250389
Bhe Salamifever o hai il paraurti posteriore dell'Aero e non lo sai... O non so....Non ci capisco nulla!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 15:00
da salamifever
Oh....il mio paraurti aveva la parte del posteriore staccabile...ma davo per scontato che lo avessero tutte le restyling. A me sembra che parlate di paraurti pre restyling
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 15:02
da salamifever
Riesci a postare la foto del tuo paraurti?
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 15:12
da Daniele250389
Ah idem anche la mia essendo del marzo 2008 è una restayling...comunque ora sono fuori con la macchina di mia moglie..appena rientro la faccio!!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 15:22
da Daniele250389
Appena torno a casa la faccio...ora ti posto 2 foto della restayling..una con il paraurti Aero e l altra normale Vector come la mia e la tua!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 19:18
da Daniele250389
Questo è il mio spoiler originale del l'allestimento Vector...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 20:28
da salamifever
E togliendo i catarifrangenti non viene via?
Ricordo solo che comunque Manuel tolse anche il paraurti per montare lo scarico...prova a contattarlo, è disponibilissimo
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 20:56
da Daniele250389
Gli ho mandato un email!!! Spiegandogli tutto a modo e che tu 6 stato da lui!! Grazie mille!!! Aggiornaci!!!!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: domenica 8 maggio 2016, 23:35
da france92
il paraurti della mia Cabrio, a vista, è identico...ma è un pezzo unico...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 10:59
da Luca69
Che ci siano delle differenze tra il benzina e il diesel ?!?!
Misteri saabistici

Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 16:24
da Lucantropo
Vediamo se riesco ad essere d'aiuto...
Anche la mia è una Vector e, come tale, nasce senza scarico a vista.
nel mio caso, aggiunto successivamente, non si tratta di quello doppio, ma sdoppiato (o viceversa, non so quale sia il termine più corretto), in ogni caso è stato applicato il profilo contestualmente al montaggio dello scarico. Il profilo in questione non è l'Hirsch, ma un accessorio originale SAAB.

- WP_20160509_15_56_07_Pro.jpg (238.24 KiB) Visto 8462 volte
facendo una foto dall'interno (lato senza scarico, purtroppo dall'altra parte non riuscivo a mettere a fuoco l'interno), si vede comunque come rimanga la porzione centrale del paraurti vector. Anche i catarifrangenti se non ricordo male, vengono riutilizzati.
Il profilo in plastica mi sembra proprio che in pratica sia stato applicato
sopra alla sagoma originale, dopo averla asolata per lasciare lo spazio ai tubi di scarico a vista. Si può vedere bene come vi siano i due bordi, indicati dalla freccia, del profilo Vector (rimasto all'interno), coperto da quello del Profilo accessorio che è stato rivettato o comunque fissato sul paraurti originale, senza rimuovere completamente tutto il pezzo. In pratica, i bordi dell'accessorio sono andati ad infilarsi nel gradino presente in origine sul paraurti Vector, essendo realizzato della stessa e identica misura.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 19:37
da Daniele250389
Perfetto...io credo di aver capito!!!! Grazie mille dell'aiuto Luca!!!!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 20:34
da Daniele250389
Peccato non si veda il lato scarico....volevo vedere come era il taglio del paraurti originale sotto...ma comunque farò (a destra e sinistra) 2 tagli tipo un metà quadrato...tanto se poi viene coperto!
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: lunedì 9 maggio 2016, 21:23
da france92
questo è un Aero...e quello delle TurboX è ancora diverso...
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016, 10:47
da vabis81
Questo è il paraurti delle aero predisposto per montare il diffusore aero, il diffusore hirsch e il diffusore hirsch di contrabbando. Non è altro che un paraurti vector tagliato per poter far passare i tubi di scarico.
Io ho tagliato il mio vector così come nella foto sopra e ho montato prima il diffusore aero (di Luca69) e poco dopo l'ho sostituito con quello hirsch di contrabbando.
La foto si vede in questo stesso topi nelle pagine precedenti.
Re: 9-3 NG - scarico sdoppiato + diffusore posteriore
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016, 13:52
da france92
esatto...poi c'è il TurboX...che è tagliato anche al centro...