Pagina 3 di 5

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 8:24
da AmuroV6
Stefano grazie per le dritte :beer: :bigsmile:

Ps: per Monza fscci un pensierino, vedi su track4fun... in open pit lane! :pirate:

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 9:35
da marcofinnista
Per quanto ruiguarda la foratura dei dischi ed i relativi problemi non date retta alle dicerie di popolo, tutte le supersportive in circolazione hanno dischi solo forati, vedi Porche Ferrari Audi Maserati ecc. ecc. se cosi' fosse non li monterebbero, piuttosto bisogna stare attenti a comprare prodotti di qualita' e' ovvio che se compri il disco forato a 100Euro "made in non so dove e come" su ebay ti si criccano :sorry:

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 12:27
da GheSo
Si, notavo anche io.
Però di foto ( anche nomi "famosi") con i fori criccati se ne trovano a bizzeffe e avvalora la mia tesi che i produttori seri di dischi non li propongano i fori.
Fino a qualche tempo stavano prendendo piede i "J Hook", nuova interppretazione del baffo non più tangenziale

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 12:33
da GheSo
AmuroV6 ha scritto:Stefano grazie per le dritte :beer: :bigsmile:
A dire il vero non sono stato esaustivo.
Non dovevo indicarti Wilwood in quanto loro sono famosi ( i commenti entusiasti non si contano più ormai) per i kit di maggiorazione, piuttosto per un ricambio nella misura originale, i miei amici ( li ho in grande considerazione) della Dba

http://www.dba.com.au/catalogue/online-catalogue/

Poi se vuoi discutere delle pastiglie, fammi sapere

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 12:36
da GheSo
desertstorm ha scritto:Si, lascia perdere i forati.
Oltre a quanto descritto da Stefano sono rumorosissimi.

Prova a sentire baffo+pastiglia dura, poi ne riparliamo :))

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 13:15
da marcofinnista
Comunque gli EBC Turbogroove non sono forati ma hanno delle cave mi sembra profonde quanto i baffi, se ti piacciono o forati a fori passanti ci sono i dischi Zimmermann che non dovrebbero essere affatto male .

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 13:37
da GheSo
Sono famosi come ricambi Bmw

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 18 luglio 2016, 18:04
da marcofinnista
Ecco un esempio di Corvette Z06 513hp con dischi forati :l :l :l

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 23:58
da Marcecooter
Ciao,

Scusate se riprendo questa vecchia discussione, ma ho deciso di sostituire le pastiglie sul mio Diabolico Coupè, ovvero una 9.3 del 2001, con motore B205R, che non ho ancora capito se sia una Aero o no. :?
Ad ogni modo dopo averla riparata (vedi il messaggio di presentazione, dove ho postato le foto dei danni causati da una tromba d'aria), siamo stati in Trentino, tralasciando i consumi da Panda, l'unico difetto è la frenata che ad alta velocità non è adeguata, ma forse neanche nel traffico.
Le pastiglie sono FRI.Tech ed i dischi quelli originali, così anche i tubi dei freni.
Avevo pensato di mettere i tubi in treccia, e sostituire le pastiglie anteriori e posteriori, forse i dischi, avete una ricetta anche per il Diabolico Coupè ?
N.B. a libretto ho i cerchioni da 17", ma al momento monto i 16"..

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 5 dicembre 2016, 0:32
da marcofinnista
Con le EBC redstuff avrai un notevole incremento della frenata, prova queste pasticche poi se vuoi migliorare ulteriormente ottenendo il massimo dal dimensionamento dall'impianto originale puoi sempre montare dischi baffati e forati sempre EBC Turbogroove con tubi in treccia ma sappi che i dischi i turbogroove hanno un carattere piuttosoto racing e generano rumorosita' sostenuta nelle frenate decise, non per tutti piacevole, ma le prestazioni superlative di questa soluzione ti faranno dimenticare i "contro".

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 5 dicembre 2016, 0:37
da Marcecooter
Grazie per il consiglio, allora intanto cerco le EBC Red stuff, e faccio i miglioramenti per gradi

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 5 dicembre 2016, 0:38
da marcofinnista

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 5 dicembre 2016, 0:39
da Marcecooter
Grazie ! Velocissimo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 16:04
da SABBONE
Io ho montato le yellow stuff con dischi forati e baffati della MTEC frenano da paura e non fischiano

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 16:59
da marcofinnista
Come ti trovi nelle frenate a freddo e con la modulabilita' del pedale ?

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 17:52
da SABBONE
La frenata a freddo la trovo come quella originale, ma parliamo di disco a temperatura ambiente già dopo la prima frenata lavora alla grande.
La mudulabilita è ovviamente calata tieni conto che io ho anche i tubi in treccia, comunque a disco caldo capita di esagerare con il pedale senza rendersene conto.

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 17:57
da marcofinnista
Ok grazie dell'info :))

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 16:11
da GheSo
Sabbone, siccome dalla Mtec non mi rispondono, i dischi hanno la protezione alla corrosione?

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 16:25
da marcofinnista
Non credo proprio. Poi non e' un male di morte avere la patina rugginosa dopo che i dischi si bagnano un po tanto alla prima fenata si puliscono. :))
Tutti i giorni mi fermo mattina e pranzo al bar dell'ENI all'ingresso della zona industriale, quotidianamente in questo lavaggio ci sono supercar di ogni genere e posso garantirti che moltissime hanno questo problema ai dischi, difficile da credersi ma anche le Porche recentissime fanno la patina sui dischi :D

Re: 9-3NG pastiglie freni ceramiche

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 16:34
da GheSo
No, mi darebbe fastidio nella campana ( tipo Vin e Superfra all epoca)