Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ok bene, ho sostituito entrambi i cuscinetti anteriori.
Il "vumvumvumvu" che era oramai diventato molto presente specialmente nelle curve a velocità sostenuta è svanito completamente.
Però siccome sono uno sfigato di m***a, uno dei due cuscinetti nuovi fa rumore(il tipico "vuuuuu" di cui ho sempre sentito parlare, diverso dal rumore che avevo prima) attorno ai 60km\h. Immagino che non si "rodino" col tempo quindi sarà difettato...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
io sento un toc provenire dal mozzo in fase di partenza dopo un manovra, cosa potrebbe essere?
ad esempio: metto la retro e appena muovo le ruote... toc.... rimetto in prima etoc di nuovo
Se sei sicuro che provenga dalla zona della ruota quello solitamente è la testina del braccio oscillante che ha preso gioco. Mi è capitato sia sulla 900NG che sulla 9-3OG, e adesso probabilmente sta iniziando anche sulla 9-3NG (167.000km), infatti ogni tanto sento dei toc in condizioni di arresto/ripartenza, anche se non sempre.
Puoi verificarla facendo leva con l'auto sul ponte.
Io intanto ho ordinato un nuovo mozzo... non vedo altra soluzione che sostituire quello difettoso e poi sperare che non mi facciano storie per il rimborso in garanzia.
(e già che c'ero anche il suddetto braccetto, visto che il meccanico mi ha appunto detto, quando mi ha sostituito i mozzi/cuscinetti, che un dei due bracci aveva la testia con un pochino di gioco... almeno sfrutto la stessa manodopera)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Penso anche io che sia il braccio oscillante che ha preso gioco, ora devo valutare bene se rivedere un po tutto ammortizzatori compresi, nell ottica di tenere l auti per altri 5,6,7 anni oppure passare ad altro.
I bracci non hanno costi elevati; su mister-auto c'è una discreta selezione di marche tra cui scegliere, forniscono assieme anche la boccola grossa fissata al sottotelaio.
Io intanto ne cambio uno soo su un lato e penso di lasciare montata la boccola vecchia che è ancora perfetta, così in futuro ne metterò due nuove uguali contemporaneamente se una delle due dovesse rompersi.
Le testine invece se no hanno gioco che siano nuove o meno in coppia non si sente la differenza, visto che non si tratta di materiale flessibile.
+ Lexus CT200h