Pagina 3 di 3
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: venerdì 10 gennaio 2025, 11:58
da autoeconomo
Purtroppo chi vende pensa di avere un tesoro (lo vedo anche con le case, per il proprietario è in ottime condizioni, per chiunque altro è da ristrutturare...) e poi se ne esce con scuse "eh ma tizio ha venduto a tot, caio a tot, la mia ha pochi km, manutenzione sempre precisa". Poi non ha il libretto tagliandi timbrato, non ha uno straccio di prova della manutenzione, fatture foto o altri materiali.
Esempio:
Scoprono che ci sono C900 vendute a 15-20.000 e allora anche quella del nonno trovata nel fienile vale tot. Ma non sanno che le C900 vendute a quelle cifre hanno le prove dei lavori fatti, come minimo fatture, foto e video e il tutto fatto ovviamente in officina autorizzata o comunque con esperti storici Saab.
Ci sono officine Saab che vendono a prezzi belli altri, rispetto alla media, ma con garanzia dei lavori fatti e garanzia nella vendita. Quelle vendute da privati, senza tutta la documentazione di cui sopra è ovvio che valgono poco, uno deve mettere in conto che potrebbero esserci sorprese, costose.
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: venerdì 10 gennaio 2025, 13:40
da OME
Sui prezzi esagerati sono d'accordo,il problema e tanto sul nuovo che sul vecchio ,poi il nuovo almeno per me è ridicolo ti vendono dei suv con motori da motocicletta e pesanti come un treno,se poi passi all elettrico.......io mai piuttosto a piedi.Esperienza personale mi sono ritrovato una Ford Focus del 2017 1600 diesel in un garage che dovevo liberare,mi dico chiamo tizio quello che mi vende le macchine sia per l'azienda che private , risultato e venuto di corsa con 2000 euri in mano e il carroattrezzi,felice come pochi e io pensavo di dover pagare per liberare il garage .La Focus era ferma da credo 4 anni
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: venerdì 10 gennaio 2025, 14:12
da OME
Scusate correzione Ford Focus del 2007
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: sabato 11 gennaio 2025, 3:04
da Aleix
Potresti vedere la citroen ax come anche consigliato.trentennale,”leggermente” brutta e i ricambi sono quasi regalati.io avevo la 4x4 con il 1.4 75hp che andava già bene di suo.poi misi su il 1.6 98hp della saxó 8v.la macchina volava per il poco peso.niente a che vedere con panda 4x4 nemmeno lontanamente.le quotazioni della 4x4 sono molto inferiori alle panda,peró le altre versioni le prendi anche a solo il passaggio.se prendi le versioni 1.0 oppure 1.1 sono abbastanza parche nei consumi.facevano anche il 1.4 diesel aspirato.poi se vuoi pepare te la cavi con davvero poco montando i pezzi della saxó.tutto il frontale e vano motore è praticamente identico
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: sabato 11 gennaio 2025, 20:09
da OME
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: sabato 11 gennaio 2025, 22:56
da ZioTom
Al contrario, a me piace parecchio.
Dove ho la casa in montagna ne girano ancora molte (anche se, a dire il vero, la nuova spopola e pure quella mi piace un sacco).
Diciamo che diventa difficile trovarne una bella e pagarla il giusto

Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: domenica 12 gennaio 2025, 0:39
da autoeconomo
A me la Panda piace, tutte soprattutto fino al 2011.
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: domenica 12 gennaio 2025, 13:41
da OME
Fino al 2011 e la prima e seconda serie ,la seconda serie tanti troppi problemi specialmente,trazione , sospensioni,freni, impianto elettrico ,la terza serie e tutta un'altra auto ma non trentennale e sul 4*4 e tipo old imbattibile,e al contempo fruibile in città e autostrada
Re: Quale auto prendere, piccolo scambio di idee
Inviato: domenica 12 gennaio 2025, 13:47
da OME