Pagina 3 di 5

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: domenica 23 aprile 2023, 19:48
da autoeconomo
GheSo ha scritto:
venerdì 21 aprile 2023, 13:38

Bei lavori Arpad
Sta venendo veramente bene


Grazie!
Anche secondo me le modifiche l'hanno migliorata molto e soprattutto lo spoiler posteriore con lo scarico a vista.

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: domenica 23 aprile 2023, 19:52
da autoeconomo
angelo callegaro ha scritto:
domenica 23 aprile 2023, 11:12

che  tipo  di  sospensiomi  monta che  vedo  che e'  ribassata...la  2.0  el  t e'  piu' bassa ...ma  quali ha...?????  quelle  della  aero..oppure  altre  ancora...???? Bella...poi  con  lo  stage  1  diventa  una  aero...a  proposito  che  misura  di  dischi  dei  freni  ha...????


L'assetto è originale Vector, io non ho modificato e nemmeno il precedente proprietario (il primo era un dentista anziano, dubito avesse fatto modifiche di quel tipo).
Non so dirti la misura dei freni, aspettiamo che intervenga qualcuno che ne sa di più, così lo scopro :D
Ma devo intervenire sui freni non sono soddisfatto, la mia C900 frena meglio (con pompa e tubi nuovi), quindi qualcosa non va. Penso che intanto farò cambiare l'olio dei freni, poi vedo dove intervenire.

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 25 aprile 2023, 5:42
da forletto
Bella Arpad! Veramente un bell’Upgrade!

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 25 aprile 2023, 14:48
da SUPERFRA
Bravo Arpad mi piace moltissimo!!! Complimenti per le modifiche!

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: venerdì 30 giugno 2023, 0:52
da autoeconomo
Nel frattempo ho cambiato l'ICM3 con uno praticamente nuovo, con lo schermo perfetto (anche troppo, con il buio è troppo luminoso, ma ho risolto mettendoci lo smartphone davanti, tanto quello schermo mi da solo una info, AUX).

Oggi per la prima volta ho fatto Trieste-Budapest con la 9-3 (in questo ultimi anni ci venivo solo con la 9000), 560km di strada che conosco a memoria dove ho guidato quasi tutti i modelli dalla C900 in poi. Devo dire che la 9-3NG va proprio bene! Mi sono divertito un sacco e sono riuscito a fare alcune belle curve a velocità più alta e l'auto non si è imbarcata per niente (al contrario della 9000). Altra cosa che mi ha colpito è stato viaggiare con il cruise a 160, tutto molto silenzioso a bordo, non sembrava nemmeno di andare a quella velocità. 
Nonostante i problemi che mi ha dato, mi piace veramente tanto come auto!  :l

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: venerdì 30 giugno 2023, 12:17
da meme
Ah, non avevo visto il tuo nuovo acquisto, congratulazioni!
Ma una autoradio din non si riesce a mettere? Sulla mia ng900 hanno un pò limato e ci è stata, c''è tanta bella roba da mettere...

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: venerdì 1 settembre 2023, 14:54
da autoeconomo
L'avevo presa nel 2019, ero al raduno di Trieste con lei.
Purtroppo niente doppio DIN, ne per dimensioni della plancia ne per il cablaggio, è con la fibra ottica.
L'unica soluzione per mantenere l'estetica della plancia è modificare il navigatore mettendoci dentro un Raspberry, cambiando schermo e tanto altro. Un inglese ha inventato la modifica, mettendo anche la guida online e c'è anche un appassionati in Italia che ha replicato. Prima o poi vorrei farla, ma aspetto che l'auto diventi affidabile, altrimenti non vado a fare l'investimento.

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: venerdì 1 settembre 2023, 14:58
da autoeconomo
Nuovo accessorio, specchietto retrovisore interno USA, con oscuramente automatica, bussola e tasti per il cancello di casa. Questi ultimi vanno solo con cancelli/portoni di qualche decennio fa, fortunatamente il cancello del mio condomino ha l'età della 9-3 (sperando non abbiano fatto aggiornamenti), quindi proverò se riesco a farlo funzionare.

Specchieto auto usa.jpeg
Specchieto auto usa.jpeg (189.58 KiB) Visto 7312 volte

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: venerdì 1 settembre 2023, 17:53
da ZioTom
Molto cool questi accessori esotici  :))

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: sabato 2 settembre 2023, 14:38
da GheSo
Fedesh era riuscito a farlo funzionare

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: sabato 2 settembre 2023, 22:09
da autoeconomo
Si mi sono confrontato con lui, dipende dal cancello.

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: lunedì 30 ottobre 2023, 16:05
da autoeconomo
Ho percorso oltre 4000km questo mese, tutto perfetto, una goduria  :l
La centralina che mi aveva dato problemi questa estate funziona senza problemi. Ora aspetto mi chiami il carrozziere per portare a riverniciare lo spoiler posteriore ed il baule.

Saab 9-3 sporca.jpg
Saab 9-3 sporca.jpg (344.35 KiB) Visto 6669 volte

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: venerdì 9 agosto 2024, 18:24
da autoeconomo
Per la seconda volta nel 2024, lo stesso carrista dell'ACI ha recuperato la 9-3. Prima a gennaio per la turbina (morta a poche centinaia di metri da casa dopo un viaggio) e ora nuovamente (sempre vicino a casa, questa volta mi sono accostato alla fermata del bus successiva rispetto a gennaio).
Settimana scorsa il meccanico ha diagnosticato che c'è un problema di lubrificazione in testa. Non so se ora si è fermata per quel motivo o altro, prossimamente farò la diagnosi, per adesso l'ho portata nel garage con le altre e per un po' starà li. Prossimo anno valuterò se venderla a pezzi o sistemarla (dipende se trovo una sostitua o meno).

IMG_1463.jpg
IMG_1463.jpg (441.55 KiB) Visto 3791 volte

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 22:12
da giammacabrio
C.....o mi dispiace 😭😭

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: lunedì 26 agosto 2024, 22:18
da giammacabrio
:pirate:

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 14:05
da Claudio75
Accidenti Arpad è proprio sfortunata quella macchina, probabilmente non ti piace, ma se vuoi rimanere in Saab io punterei su una 93 diesel, danno meno problemi, io ne ho due con rispettivamente 300.000 e 550.000 km e continuano a macinare chilometri senza dare noie.

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 14:09
da giammacabrio
:D :D :D :D :D

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 18:47
da autoeconomo
giammacabrio ha scritto:
lunedì 26 agosto 2024, 22:18
:pirate:


Mi ricordo quello che avevi scritto, e condivido...  :))

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 18:49
da autoeconomo
Claudio75 ha scritto:
martedì 27 agosto 2024, 14:05
Accidenti Arpad è proprio sfortunata quella macchina, probabilmente non ti piace, ma se vuoi rimanere in Saab io punterei su una 93 diesel, danno meno problemi, io ne ho due con rispettivamente 300.000 e 550.000 km e continuano a macinare chilometri senza dare noie.


Adesso ne sto guardando due, una benzina ed un diesel. Ma penso lascerò scegliere al destino come è successo con tutte le Saab in famiglia dal 2008 in poi. Solo la 9-3 Sport Sedan l'ho scelta io e non il destino...

Re: Eccomi nel 21° secolo - Nuovo acquisto!

Inviato: martedì 27 agosto 2024, 21:43
da marcofinnista
Con una 9.3NG diesel ci ho sbattuto il grugno anche io, francamente pensavo che le versioni a benzina fossero molto piu affidabili, a questo punto evviva le OG che con tutti i loro difetti congeniti e di usura/azianità alla fine dei conti ti riportano sempre a casa in un modo o nell'altro :§