Comparazione tra i prezzi di Mister-Auto ed Autodoc..
Vince Autodoc e non di poco, io pago assicurazione e spedizioni su Autodoc, assicurazione garantisce la merce per 200 giorni, in questi 200 giorni puoi decidere se tenete o mandare indietro la merce ed Autodoc viene a ririrarla a casa tua gratuitamente, sempre che non sia stata utilizzata, sporcata e quant'altro, questo metodo va bene per alcune situazioni dove magari non puoi smontare il pezzo di ricambio in quanto complesso da raggiungere e vuoi già il pezzo nuovo a casa, nel mio caso é capitato con il PatrolGr, ho ordinato due codici ed appunto uno dei due era sbagliato, lo restituito con calma senza pensieri e fretta.
La spedizione é di 9,90€ assicurazione sui 5€ facoltativa.
La differenza l'ho vista su più di un articolo, un disco freni anteriore del mio Saab costa rispettivamente:
Mister-Auto: Metzger cod 6110404. € 99,91 N.1 pezzo!!!!!
Autodoc: Metzger cod 6110404. € 41,54 N.1 pezzo!!
scontato del 28%.
Su filtro olio ho guardato la Bosch "che ho deciso di acquistare un po per la marca ed un poco perché ho visto che utilizza materiale ferroso al posto di plastica, altri filtri possono essere anche meglio o uguali o peggio, io uno per il 2.8 V6 il Bosch e stop! Il prezzo cambia di 3€ logicamente su meno costoso su Autodoc.
Ora... I tempi di consegna di solito sono di minimo 5 giorni su Autodoc, Mister-Auto non ne ho idea ma sinceramente a sto punto non intendo acquistare su questo sito in quanto meno ricco di marche e prezzi più alti in comparazione con Autodoc.
Per chi non lo sapesse... Autodoc e Autoparti sono gli stessi, hanno prezzi e sconti leggermente diversi ma io mi loggo con lo stesso username e password
Entro nella discussione olio dicendo che MOBIL 1 di sicuro lo trovo meglio di Castrol in quanto pensavo che Castrol fosse uno dei top qualche anno fá.. Lo mettevo su Trans Am, PatrolGr, Leon cupra TT4, Terios, BMW serie 3 E46 e BMW serie 5 E39.
Mai più CASTROL in casa mia!!!
La differenza é abissale se mettete BARDAHL, mangia meno olio e resta più pulito.
Su SAAB intendo tenere Modil1 ma la sostituzione avviene a meno di 10000km e sono io che metto le mani sulla mia auto in quanto molti meccanici ti chiedono parecchi soldi e fanno male il lavoro, bi chiederete perché fanno male il lavoro? Perché succhiano l'olio da sopra e non smontano il pannello sotto il motore per svitare il tappo e quindi pulire la coppa dell'olio come faccio io con tutte le mie auto.
P.s: per chi fosse malato come me nelle attenzioni delle proprie auto.. Avente mai pensato di pulire il motore prima di mettere il nuovo olio?
Un prodotto ottimo é quello della STP pulitore motori, mettete un olio pessimo per un 100km senza cambiare il filtro olio, poi dopo quei km ci aggiungete una o due boccette di STP, tenete l'auto parcheggiata ed in moto per 15 minuti, spegnete il motore e svuotate subito l'olio dalla coppa senza ustionarvi, subito perché l'olio caldo é anche più fluido quindi scorre meglio.. Io soffio con aria compressa filtrata da dove di solito si rabbocca l'olio e faccio scorrere almeno un litro di olio sempre nuovo e di poco costo "Castrol va bene ad esempio hahaha", con una calamita potente vado dal foro della coppa olio e controllo che non vi sia nulla di strano attaccato alla calamita, un po di polvere di ferro può capitare, a me su nessuna auto per fortuna, veramente poca roba ed é normalissimo..
Si richiude tutto e si mette olio nuovo.. Sui diesel questa procedura é mooooolto più consigliata che su benzina in quanto sui diesel si sporca molto di più l'olio motore..
Su Megane coupé Cabriolet "con olio ELF ottimissimo" ho sempre fatto io i tagliandi ed una volta ho tentuto l'olio per 20000km anche se Renault diceva ogni 30000km ma mai l'ho fatto.. Sempre ogni 10000km su tutte le auto. Bhe cmq... Su Megane 1.9 DCI avevo l'olio pulito come su di un benzina.