Re: Assetto Eibach + TRW
Inviato: sabato 8 agosto 2020, 19:57
Ciao ragazzi, ciao Lucantropo, hai pienamente ragione, io cmq ho acquistato gli ammortizzatori posteriori prima di quelli anteriori, qualche mese prima perché nel posteriore c'era un cattivo rumore che poi cambiando ammortizzatori non è passato, era colpa della bielletta della barra stabilizzatrice, però ad oggi, con tutto nuovo, c'è sempre la ruota posteriore DX che nelle buche si comporta male, non so più cosa cambiare!!!!
L'anteriore con le TRW è stato solo di passaggio per eliminare quelli originali e siccome avevo acquistato da poco le molle ho pensato di metter su tutto e vedere come va l'auto, nelle buche va molto meglio di prima, per fortuna perché era una cosa scandalosa, pareva che cadesse l'auto a pezzi!!!
Però il comportamento della vettura è sì migliorato ma grazie solo alle molle più rigide, ora però devo mettere degli ammortizzatori più duri e ribassati, ne sono consapevole ma vi spiego perché ho voluto fare questo cambiamento....
L'auto ha 165000km, probabilmente hli ammortizzatori originali e braccetti e quant'altro, venendo da Pesaro Urbino, dove le strade mi hanno scioccato!!! SCIOCCATOOOO!!! ho capito il motivo delle condizioni dell'auto, quindi.. deciso di acquistare intanto ammortizzatori giusto per tirare avanti dato che praticamente ho cambiato avantreno e retrotreno non mi andava di lasciare ammortizzatori vecchi, ora però, pensavo che il comportamento fosse come sul Megane CC che avevo, con ammortizzatori originali e molle ribassate, invece no!!! Questi ammortizzatori fanno veramente schifo, "TRW", per il posteriore i Bilstein primo prezzo decisamente saranno meglio di quelli originali e di altre marche tipo Monroe e robette varie, sono consapevole che non sono ammortizzatori adatti ma almeno non massacro l'auto fino a Dicembre che la benedetta tredicesima mi regala i B8 o Koni.
Su questo si centra il discorso, cosa metto?????
Metto tutti B8 oppure metto Kony?
Le molle non sono rigidissime e ripeto... Il Leon con le stesse molle e B8 anteriore e posteriore va benissimo e si sentono meno le buche degli orginali Leon Cupra e si sentono meno le buche di ciò che ho ora su Saab...
Quindi, se sono fortunato, la giocata Eibach Pro-Kit e Bilstein B8 va benissimo!
Se invece qualcuno mi dice che sono meglio i Kony, io logicamente vado in palla!!!! e non so più cosa acquistare.
P.s: il mio amico che ha la stessa Saab ma 1.9 diesel, ha le molle Vogland con ammortizzatori colore Giallo ma non hanno nomi, non ho idea di che marca siano, l'auto va benissimo, è 4cm più bassa e veramente un'altra guida a differenza della mia.. Però lo spoiler anteriore della Aero è molto più basso del paraurti del 2008 Vector, quindi io le Vogland non posso metterle, vi manderò una foto per farvi capire quanto è già bassa con Eibach Pro-Kit.
Cmq... Attendiamo dicembre poi metto ammortizzatori idonei, per ora mi va bene così dato che le buche non le sento più.
Unico problema sta sempre nel avantreno lato dx che ancora traballa qualcosa su strade bianche e non capisco cosa sia, ho cambiato tutto.
L'anteriore con le TRW è stato solo di passaggio per eliminare quelli originali e siccome avevo acquistato da poco le molle ho pensato di metter su tutto e vedere come va l'auto, nelle buche va molto meglio di prima, per fortuna perché era una cosa scandalosa, pareva che cadesse l'auto a pezzi!!!
Però il comportamento della vettura è sì migliorato ma grazie solo alle molle più rigide, ora però devo mettere degli ammortizzatori più duri e ribassati, ne sono consapevole ma vi spiego perché ho voluto fare questo cambiamento....
L'auto ha 165000km, probabilmente hli ammortizzatori originali e braccetti e quant'altro, venendo da Pesaro Urbino, dove le strade mi hanno scioccato!!! SCIOCCATOOOO!!! ho capito il motivo delle condizioni dell'auto, quindi.. deciso di acquistare intanto ammortizzatori giusto per tirare avanti dato che praticamente ho cambiato avantreno e retrotreno non mi andava di lasciare ammortizzatori vecchi, ora però, pensavo che il comportamento fosse come sul Megane CC che avevo, con ammortizzatori originali e molle ribassate, invece no!!! Questi ammortizzatori fanno veramente schifo, "TRW", per il posteriore i Bilstein primo prezzo decisamente saranno meglio di quelli originali e di altre marche tipo Monroe e robette varie, sono consapevole che non sono ammortizzatori adatti ma almeno non massacro l'auto fino a Dicembre che la benedetta tredicesima mi regala i B8 o Koni.
Su questo si centra il discorso, cosa metto?????
Metto tutti B8 oppure metto Kony?
Le molle non sono rigidissime e ripeto... Il Leon con le stesse molle e B8 anteriore e posteriore va benissimo e si sentono meno le buche degli orginali Leon Cupra e si sentono meno le buche di ciò che ho ora su Saab...
Quindi, se sono fortunato, la giocata Eibach Pro-Kit e Bilstein B8 va benissimo!
Se invece qualcuno mi dice che sono meglio i Kony, io logicamente vado in palla!!!! e non so più cosa acquistare.
P.s: il mio amico che ha la stessa Saab ma 1.9 diesel, ha le molle Vogland con ammortizzatori colore Giallo ma non hanno nomi, non ho idea di che marca siano, l'auto va benissimo, è 4cm più bassa e veramente un'altra guida a differenza della mia.. Però lo spoiler anteriore della Aero è molto più basso del paraurti del 2008 Vector, quindi io le Vogland non posso metterle, vi manderò una foto per farvi capire quanto è già bassa con Eibach Pro-Kit.
Cmq... Attendiamo dicembre poi metto ammortizzatori idonei, per ora mi va bene così dato che le buche non le sento più.
Unico problema sta sempre nel avantreno lato dx che ancora traballa qualcosa su strade bianche e non capisco cosa sia, ho cambiato tutto.