Re: 9-3NG AUTORADIO AFTERMARKET 2DIN E ACCESSORI
Inviato: sabato 29 maggio 2021, 13:56
Un consiglio, io avrei voluto prendere il modello Kenwood DMX8020DABS, ma non era disponibile da nessuna parte o lo facevano pagare molto di piu' rispetto ad altri siti online, quindi ho preso il DMX7520DABS.
Sono simili, la prima ha qualche funzione in piu' ma prima di tutto ha due ingressi usb che come immaginavo sono quasi fondamentali, almeno nel mio caso.
Per il mirroring del telefono e aver le app gestibili e visualizzate sullo schermo della radio serve un cavo usb, ovviamente tocca scegliere, o connetto il telefono o ascolto musica da una chiavetta usb.
Sul telefono non tengo ne' musica ne' foto, serve solo per telefonare e fare qualche ricerca online mentre sono in giro, oltre che utilizzare google maps e l'app tomtom per gli autovelox.
La mia ha un solo ingresso usb, gia' immaginavo che ne avrei voluti due, la radio che avevo messo sulla Mini era sempre una Kenwood top di gamma, ma a 1 din e aveva due ingressi usb, uno sul frontale della radio e uno con cavetto portato nel cassetto portaoggetti.
In quel caso non mi serviva il secondo ingresso non utilizzando il mirroring, era una radio normale e non aveva uno schermo 2 din per visualizzare altre funzioni, ma in questo caso sarebbe stato molto meglio.
SETTAGGIO IMPIANTO AUDIO
Questa radio l'ho scelta memore delle funzioni che avevo su quella della Mini con settaggio effetti audio e impianto sofisticati.
Una delle funzioni e' settare l'impianto installato in auto indicando dove si trovano i diffusori audio, il loro tipo e dimensione, in base a questo la radio setta il suono in maniera ottimale.
Ovviamente per questo uno deve sapere che casse audio ha, nel mio caso ho l'impianto Bose a 9 altoparlanti di cui riporto tipo, dimensioni e posizione:
-cruscotto posizione centrale: n°1 midrange 3.5"/90mm
-lati cruscotto: n°2 tweeter 2.5"/63mm
-porte anteriori in basso: n°2 woofer 6.5"/165mm
-cappelliera posteriore: n°2 subwoofer 6x9"/16x24cm + n°2 midrange 3.5"/90mm
Sono simili, la prima ha qualche funzione in piu' ma prima di tutto ha due ingressi usb che come immaginavo sono quasi fondamentali, almeno nel mio caso.
Per il mirroring del telefono e aver le app gestibili e visualizzate sullo schermo della radio serve un cavo usb, ovviamente tocca scegliere, o connetto il telefono o ascolto musica da una chiavetta usb.
Sul telefono non tengo ne' musica ne' foto, serve solo per telefonare e fare qualche ricerca online mentre sono in giro, oltre che utilizzare google maps e l'app tomtom per gli autovelox.
La mia ha un solo ingresso usb, gia' immaginavo che ne avrei voluti due, la radio che avevo messo sulla Mini era sempre una Kenwood top di gamma, ma a 1 din e aveva due ingressi usb, uno sul frontale della radio e uno con cavetto portato nel cassetto portaoggetti.
In quel caso non mi serviva il secondo ingresso non utilizzando il mirroring, era una radio normale e non aveva uno schermo 2 din per visualizzare altre funzioni, ma in questo caso sarebbe stato molto meglio.
SETTAGGIO IMPIANTO AUDIO
Questa radio l'ho scelta memore delle funzioni che avevo su quella della Mini con settaggio effetti audio e impianto sofisticati.
Una delle funzioni e' settare l'impianto installato in auto indicando dove si trovano i diffusori audio, il loro tipo e dimensione, in base a questo la radio setta il suono in maniera ottimale.
Ovviamente per questo uno deve sapere che casse audio ha, nel mio caso ho l'impianto Bose a 9 altoparlanti di cui riporto tipo, dimensioni e posizione:
-cruscotto posizione centrale: n°1 midrange 3.5"/90mm
-lati cruscotto: n°2 tweeter 2.5"/63mm
-porte anteriori in basso: n°2 woofer 6.5"/165mm
-cappelliera posteriore: n°2 subwoofer 6x9"/16x24cm + n°2 midrange 3.5"/90mm