Pagina 3 di 3

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 13:30
da Lucantropo
No non l'avevo notato!! sembra identico, eheh.. :)) comunque quello della mia è grigio e c'è una guarnizione in gomma nera.. la guarnizione ho tenuto la mia perchè comunque sembra in buonissimo stato.. e anche perchè quella della 900 a cui ho preso il raccordo era distrutta :8

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 13:31
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:No non l'avevo notato!! sembra identico, eheh.. :)) comunque quello della mia è grigio e c'è una guarnizione in gomma nera.. la guarnizione ho tenuto la mia perchè comunque sembra in buonissimo stato.. e anche perchè quella della 900 a cui ho preso il raccordo era distrutta :8
Hai fatto bene.
Se una cosa si può riparare o è ancora utilizzabile bisogna sempre conservarla. Non si sa mai!

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 13:35
da Lucantropo
Anche perchè non ne avevo altre da utilizzare.. :8

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 13:39
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:Anche perchè non ne avevo altre da utilizzare.. :8
Eh beh :))

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 13:45
da Lucantropo
Tra l'altro, non so se è solo una sorta di effetto placebo o che altro.. ma con i raccordi, diciamo, a tenuta stagna.. il motore mi da l'idea di essere leggermente più corposo come erogazione.. non è che di fatto quel collegamento sia importante per il corretto rendimento del motore? perchè si tratta di vapori che vengono ricircolati all'interno dei cilindri e nel WIS parla di vapori con un alto contenuto di incombusto.. che di fatto una volta nei cilindri dovrebbe a sua volta fornire altro combustibile in supporto a quello iniettato direttamente per la potenza delle accensioni, no? e se da li si perde parte di questo incombusto nei cilindri non finirebbe una quantità(seppur minima) di combustibile in meno rispetto a quello che la centralina si aspetta e per cui regola il funzionamento di tutto il resto?

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 14:56
da silverarrow
Lucantropo ha scritto:Tra l'altro, non so se è solo una sorta di effetto placebo o che altro.. ma con i raccordi, diciamo, a tenuta stagna.. il motore mi da l'idea di essere leggermente più corposo come erogazione.. non è che di fatto quel collegamento sia importante per il corretto rendimento del motore? perchè si tratta di vapori che vengono ricircolati all'interno dei cilindri e nel WIS parla di vapori con un alto contenuto di incombusto.. che di fatto una volta nei cilindri dovrebbe a sua volta fornire altro combustibile in supporto a quello iniettato direttamente per la potenza delle accensioni, no? e se da li si perde parte di questo incombusto nei cilindri non finirebbe una quantità(seppur minima) di combustibile in meno rispetto a quello che la centralina si aspetta e per cui regola il funzionamento di tutto il resto?
Beh si...è probabile!
Tutto è possibile!
Di sicuro COSI' va bene!

Inviato: domenica 2 settembre 2007, 15:45
da Lucantropo
Già, meglio di prima, non ci piove.. 8)