Pagina 3 di 4

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 0:33
da palla
cerry83 ha scritto:luce di retromarcia anteriore???
Esatto, l'angolo in basso, del gruppo freccia anteriore, verso l'abitacolo si illumina quando inserisci la retro. In questo modo vedi anche lateralmente. E' una figata :l
Potresti averle anche tu sulla 9000 credo.

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 0:40
da cerry83
questa cosa non la sapevo proprio...mi piacerebbe sapere perché ste cose le fanno solo per gli americani...

Quali sono i pezzi in super sconto? solo i fanali delle c900?

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 11:49
da Luca69
cerry83 ha scritto:questa cosa non la sapevo proprio...mi piacerebbe sapere perché ste cose le fanno solo per gli americani...
Perché sono super-impediti nella guida :D :D :D

...e hanno delle normative diverse dalle nostre che obbligano ad avere certe cose 8)

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 12:10
da silverarrow
Ma poi passano la revisione?

Vabè che a me per le posizioni anteriori a led color bianco-freddo (visibilmente diversi da i fari normali bianco-caldo) non han detto niente... :))

Al limite avrei detto: è cosi, è svedese, non mi rompere i co****i!!! :D

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:38
da palla
cerry83 ha scritto:questa cosa non la sapevo proprio...mi piacerebbe sapere perché ste cose le fanno solo per gli americani...

Quali sono i pezzi in super sconto? solo i fanali delle c900?
Io sono a conoscenza solo di questi ma chiaramente non ho chiesto per la 9000 :)
Negli States le luci laterali sono obbligatorie da molti anni e servono per farsi vedere negli incroci (e se ci pensi è logico difatti molte auto l'adottano anche qui ma solo nell'anteriore, vedi Passat, BMW 530)

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 18:48
da palla
silverarrow ha scritto:
palla ha scritto:
silverarrow ha scritto:
palla ha scritto: Non sono predisposti, devi prendere quelli appositi che includono anche la luce di retromarcia anteriore (quella sì già predisposta come cavi) e appositi porta lampade a 3 spinotti e non a due. :)
Ah ho capito..perchè smontando il mio fanale ho notato la presenza nella plastica del forellino per tutte le lampadine.
Troppo fico però! :))
Per la mia serie i prezzi si sono ribassati della metà, se ti piacerebbe averli forse questo è il momento giusto prima che la SAAB ci ripensi :))

"Purtroppo" ho già un fanale (freccia/posizione) completo nuovo di zecca inscatolato che avevo pagato circa 40 o 45 euro dalla germania...
Se ne prendo altri poi apro il negozio, o li monto sul camper dei miei :))
Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta. :l

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 22:49
da Draken
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
cerry83 ha scritto:da sempre cercavo un aero bianca e quando l'ho trovata non l'ho più lasciata.. ho aspettato 3 anni (che diventasse reimmatricolabile) e poi ho cominciato i lavori.. il 22 dicembre 2006 per l'esattezza...
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione). :)

..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 23:06
da silverarrow
palla ha scritto: Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta. :l
Basta? Solo quelli??? :)) :D

Inviato: giovedì 30 agosto 2007, 23:38
da palla
silverarrow ha scritto:
palla ha scritto: Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta. :l
Basta? Solo quelli??? :)) :D
Eh già, non ho voluto esagerare :D

P.S. a dire il vero stò comperando un po di cose anche per la berlina aero che arriverà a breve 8)

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:25
da LucasTl
palla ha scritto:Eh, vedo che sei parco nei consumi io ho:
6 frecce anteriori usate versione America
2 fanali post usati versione America (cabrio)
2 fanali post berlina usati, versione America
2 frecce anteriori nuovi versione EU
2 frecce anteriori nuovi versione America
2 fanali posteriori nuovi versione America (cabrio)
Non sono un mitomane è solo che sembrava che la SAAB non li producesse più e ho pensato di fare un po di scorta.
:)
"Ricambi Palla - Tutto per la tua Saab"
:D

(Si scherza...)

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 9:34
da cerry83
In realtà dovrebbe essere: "Ricambi Palla - Tutto per la SUA Saab" :D

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:15
da autoeconomo
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
cerry83 ha scritto:da sempre cercavo un aero bianca e quando l'ho trovata non l'ho più lasciata.. ho aspettato 3 anni (che diventasse reimmatricolabile) e poi ho cominciato i lavori.. il 22 dicembre 2006 per l'esattezza...
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione). :)

..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:18
da cerry83
il vero problema è trovarla una c900 radiata che non sia un rottame...

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:23
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:il vero problema è trovarla una c900 radiata che non sia un rottame...
C'era una su eBay che non sembrava malaccio, però è stata radiata per rottamazione con incentivi, anche in quel caso basta aspettare i vent'anni?

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:33
da cerry83
secondo me non sarebbe giusto rottamare un'auto per prendere gli incentivi e poi venderla oppure reimmatricolarla...
Comunque ci vuole un deficiente per rottamare una c900 funzionante...trovi sempre un acquirente...

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:45
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:secondo me non sarebbe giusto rottamare un'auto per prendere gli incentivi e poi venderla oppure reimmatricolarla...
Comunque ci vuole un deficiente per rottamare una c900 funzionante...trovi sempre un acquirente...
Sono daccordo che non è giusto, però io la reimatricolerei perchè è una C900 e sono rare da trovare.

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:46
da Draken
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
cerry83 ha scritto:da sempre cercavo un aero bianca e quando l'ho trovata non l'ho più lasciata.. ho aspettato 3 anni (che diventasse reimmatricolabile) e poi ho cominciato i lavori.. il 22 dicembre 2006 per l'esattezza...
Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione). :)

..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
NO! se è radiata per rottamazione non puoi più reimmatricolarla, tantomeno se a fronte di incentivi.. se invece è radiata per esportazione puoi reimmatricolarla...

..diverso il discorso della cancellazione al PRA (esempio auto del nonno che non ha più pagato i bolli). In tal caso puoi fare la reiscrizione al PRA e se hai i documenti originali e le targhe puoi mantenerle.. però devi pagare i bolli arretrati...

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 14:58
da autoeconomo
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto: Perchè hai dovuto aspettare 3 anni per reimmatricolarla?
perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione). :)

..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
NO! se è radiata per rottamazione non puoi più reimmatricolarla, tantomeno se a fronte di incentivi.. se invece è radiata per esportazione puoi reimmatricolarla...

..diverso il discorso della cancellazione al PRA (esempio auto del nonno che non ha più pagato i bolli). In tal caso puoi fare la reiscrizione al PRA e se hai i documenti originali e le targhe puoi mantenerle.. però devi pagare i bolli arretrati...
Ma nel tuo caso, perchè era stata radiata? In quali casi si può reimatricolare se di interesse storico?

Inviato: venerdì 31 agosto 2007, 15:41
da Draken
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Draken ha scritto:
autoeconomo ha scritto: perchè un'auto già radiata al PRA non può essere reimmatricolata, a meno che non sia di interesse storico ovvero abbia almeno 20 anni (fa fede l'anno di costruzione). :)

..in realtà se l'auto è stata radiata per esportazione e non ha ancora 20 anni si può farla reimmatricolare in un altro paese dell'unione e poi reimportarla e reimmatricolarla in italia..ma il giochetto costa caro..
Quindi se io ad esempio prendo una C900 di quasi vent'anni, radiata dal pra per demolizione o rottamazione, nel momento che compie 20 anni posso reimatricolarla?
NO! se è radiata per rottamazione non puoi più reimmatricolarla, tantomeno se a fronte di incentivi.. se invece è radiata per esportazione puoi reimmatricolarla...

..diverso il discorso della cancellazione al PRA (esempio auto del nonno che non ha più pagato i bolli). In tal caso puoi fare la reiscrizione al PRA e se hai i documenti originali e le targhe puoi mantenerle.. però devi pagare i bolli arretrati...
Ma nel tuo caso, perchè era stata radiata? In quali casi si può reimatricolare se di interesse storico?
Si può reimmatricolare un auto di interesse storico (almeno 20 anni di età) nei seguenti casi:
- se l'auto è stata radiata d'ufficio dal PRA (es: perchè il proprietario ha smesso di pagare i bolli per un lungo periodo di tempo)
- se l'auto è stata radiata per esportazione (anche se non è mai stata esportata ed è sempre rimasta in italia)

NON si può reimmatricolare se l'auto è stata radiata per DEMOLIZIONE (in tal non dovrebbe neanche più essere in vita ma pressata da qualche sfasciacarrozze..)

Nel mio caso l'auto era stata radiata in quando non più funzionante (cambio rotto).

Inviato: sabato 1 settembre 2007, 0:13
da palla
cerry83 ha scritto:In realtà dovrebbe essere: "Ricambi Palla - Tutto per la SUA Saab" :D
Ridete, ridete. Quando avrete raggiunto l'età del comprendonio vi comprerete una C900 e allora scoprirete che sarò l'unico possessore di tutti i ricambi ancora disponibili per la C900 e strillerete perchè ve ne venda qualcuno :D