Pagina 3 di 3
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 18:57
da Pietro7
E' esattamente quello che sapevo anch'io.
Solo che i braccetti li hanno cambiati all'inizio del '95 o alla fine del '94. La mia è del '95 e ha i braccetti della 900 fine serie e 9-3. E poi i mozzi sono stati cambiati, ma non per reggere la frenata: sono le prime 900 ad avere i mozzi più grossi. Infine la mia 900 ha una cremagliera più grossa delle successive. Chissà perchè!
P.S: Sai se la pompa del freno è uguale per tutte le ng900? Mi sta venendo un dubbio... :ù
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 19:14
da Lucantropo
per la pompa freno non so, pe ri braccetti probabilmente hai ragione tu, comunque sono stati sostituiti quasi subito. per i mozzi è vero, le 900 di prima li avevano più larghi, ma paradossalmente i dischi delle successive non ci salgono. Quindi i mozzi delle successive hanno un diametro più ridotto, ma possono montare dischi più grandi.
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 19:55
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:per la pompa freno non so, pe ri braccetti probabilmente hai ragione tu, comunque sono stati sostituiti quasi subito. per i mozzi è vero, le 900 di prima li avevano più larghi, ma paradossalmente i dischi delle successive non ci salgono. Quindi i mozzi delle successive hanno un diametro più ridotto, ma possono montare dischi più grandi.
Veramente sui miei mozzi posso montare i dischi che voglio, non c'ho limiti se non il diametro del cerchio. Forse non ho capito che vuoi dire...
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 20:31
da Lucantropo
Ah si. io ho visto una sospensione di 900Ng con il mozzo vecchio sul quale i dischi per la 900 fineserie e 9.3OG non salivano..... ma sei sicuro che i dischi originali ci salgano?
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:00
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Ah si. io ho visto una sospensione di 900Ng con il mozzo vecchio sul quale i dischi per la 900 fineserie e 9.3OG non salivano..... ma sei sicuro che i dischi originali ci salgano?
Per mettere quelli nuovi bisogna alesarli. Comunque ci sono diversi produttori che vendono dischi maggiorati sia per il mozzo nuovo che per quello vecchio. Coi cerchi da 17 ci posso mettere dischi fino a 336mm di diametro. Mica male!
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:10
da Lucantropo
Ah ecco vedi... per montare i dischi più nuovi devi lavorare o sui dischi o sul mozzo... esattamente.. perchè inizialmente non si possono montare.. il disco proprio non ci sale!
Eh no, dischi da 336mm sono una bella botta !

Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:12
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Eh no, dischi da 336mm sono una bella botta !

DI SOLDI! E le pinze?
Povero me...

Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:16
da Lucantropo
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:21
da Pietro7
Grazie per la solita disponibilità, ma apparte che adesso non c'ho neanche i soldi per mettere benzina... preferisco tirare avanti un 'altro po' a frenare come i flinstone finchè non trovo l'accasione per qualcosa di esagerato!
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:22
da Lucantropo
Ah già dimenticavo, ehhehehe.. beh, non ti preoccupare, intanto lo sai, se poi vorrai non devi altro che parlare!

Comunque spero di non avere contrattempi e sabato mattina vorrei andare dal rottamaio( a tirar giù la barra stabilizzatrice posteriore da mettere sulla mia visto che quelli che l'han fatto lo consigliano tutti) e così vedo anche se c'è la tua valvola APC

(anzi, mandami il tuo numero di cell via PM così ti faccio sapere che prezzo mi spara -)
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 21:29
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Ah già dimenticavo, ehhehehe..
C'è poco da ridere...
Lucantropo ha scritto:beh, non ti preoccupare, intanto lo sai, se poi vorrai non devi altro che parlare!

Mi fai un regalo?
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1339
Lucantropo ha scritto:Comunque spero di non avere contrattempi e sabato mattina vorrei andare dal rottamaio( a tirar giù la barra stabilizzatrice posteriore da mettere sulla mia visto che quelli che l'han fatto lo consigliano tutti)
La devi ancora montare?!?!?!

quote="Lucantropo"]quot;]e così vedo anche se c'è la tua valvola APC

[/quote]
"Mia"? Graaaazie!
Ora volgio anche i freni!!! >:]
Inviato: giovedì 27 settembre 2007, 22:39
da Lucantropo
Credo che 2.000€ di impianto frenante te li puoi.... >:] >:] >:] >:]