Pagina 3 di 4
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 17:41
da SAABTURBO
Lo so ragazzi, sto aspettando che arrivi gennaio per il Saabbone nuovo....

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 18:54
da SAABTURBO
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 20:48
da Lucantropo
Cambia le candele, 40.000km per le BCPR7ES-11 sono troppi!!!!!!!

Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 21:06
da silverarrow
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 21:49
da mario55
Mah!!!!!
Un tubo staccato influisce sul motore, ma credo non abbia niente a che vedere con lo spegnimento della strumentazione.
Stai accorto !!!!! :§ :§ :§
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 21:56
da SAABTURBO
ALT!!!!!!!! Ricrediamoci: questa sera mentre stavo provando la macchina, ho fatto scaldare bene il motore e l'olio, poi ho iniziado ad accelerare con la terza e la macchina andava a spintoni peggio di prima, 2-3 accelerate e poi si è spenta mentre ero a 100Km/h con la 3 marcia. Sono andato a sciacciare l'acceleratore e si è spenta la macchina. MANNAGGIAAAAA aiutatemi..... :ù :ù :ù
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 22:00
da mario55
SAABTURBO ha scritto:ALT!!!!!!!! Ricrediamoci: questa sera mentre stavo provando la macchina, ho fatto scaldare bene il motore e l'olio, poi ho iniziado ad accelerare con la terza e la macchina andava a spintoni peggio di prima, 2-3 accelerate e poi si è spenta mentre ero a 100Km/h con la 3 marcia. Sono andato a sciacciare l'acceleratore e si è spenta la macchina. MANNAGGIAAAAA aiutatemi..... :ù :ù :ù
Prova con il sensore dei giri, è un subdolo bastardo, perchè và e non và :ù :ù :ù
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 22:02
da Pietro7
Come hanno detto gli altri, intanto prova con una DI usata e vai per esclusione.
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 22:38
da joebananajoe
a me una volta è capitata la stessa cosa! mi sono fermato e quando vado a riaccendere la macchina non partiva più! il motore girava ma non si accendeva quindi ho aperto il cofano e controllando qua e la ho trovato il tubicino del recupero gas spaccato (quello che si trova sul coperchio punterie e va al corpo farfallato)! dopo averlo tagliato e inserito è tornato tutto ok! poi ovviamente ho cambiato tutti i tubicini che con il tempo si erano cotti! prova a controllare e comunque non esluderei il sensore giri e la DI
Inviato: martedì 23 ottobre 2007, 23:28
da Lucantropo
anche a me si era rotto quel tubicino del ricorcolo vapori però l'auto non mostrava alcun problema.. poi ho sostituito il pezzo ed ho perfettamente sigillato i due tubi, grosso e piccolo con i rispettivi tubi, facendo spessore, per quello grosso, con il nastro isolante e adesso sono a tenuta praticamente stagna e devo dire che da quando l'ho fatto l'erogazione mi da l'idea di essere più corposa, specialmente agli alti regimi..
Comunque questo è OT.. scusate

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 14:27
da SAABTURBO

Udite

dite, ragazzi allora il meccanico ha telefonato all'officina Saab ed il CapoOfficina gli ha detto che dipende dal sensore dei giri. E fin qui ok!
Però io mi domando e dico: ma il sensore giri è anche colpevole del fatto che la macchina va a spintoni in piena accelerazione? Ditemi voi, boh...
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 14:34
da cerry83
SAABTURBO ha scritto:Però io mi domando e dico: ma il sensore giri è anche colpevole del fatto che la macchina va a spintoni in piena accelerazione? Ditemi voi, boh...
si può essere sempre colpa sua..
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 15:25
da mario55
SAABTURBO ha scritto:
Udite

dite, ragazzi allora il meccanico ha telefonato all'officina Saab ed il CapoOfficina gli ha detto che dipende dal sensore dei giri. E fin qui ok!
Però io mi domando e dico: ma il sensore giri è anche colpevole del fatto che la macchina va a spintoni in piena accelerazione? Ditemi voi, boh...
Non sono "spintoni", bensì "strattoni".
Dipende dal fatto che ad un elevato numero di giri, se manca il segnale del sensore per una piccolissima frazione di secondo,il motore muore di colpo per un piccolissimo istante (ecco lo strattone che ti dicevo) ed è finita lì in quanto riprende subito i giri;viceversa se si verifica a bassa velocità il motore tende a morire poichè non ha l'inerzia del regime alto del motore
Credimi, sono diventato matto con questo difetto
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2007, 16:41
da SAABTURBO
Ok ragazzi, allora attendiamo l'arrivo del sensore dei giri....

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 18:24
da mario55
Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 21:52
da SAABTURBO
Ragazzi:
ho ritirato la macchina dal meccanico ed ho avuto una novità, non mi ha cabiato più il "sensore dei giri", ma bensì la "pompa della benzina"!!
Lui mi ha detto che poteva dipendere da quella, perchè ha sentito che lavorava male e l'ha sostituita.
Ora però ho ripreso la macchina e ancora la devo provare al 100% per vedere come va; ma ho già riscontrato un problema: mi rimane perennemente accesa la spia "Check Engine" come mai?

Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 21:57
da Lucantropo
magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 21:59
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
Perchè, così facendo dovrebbe resettarsi il check engine?
Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 22:12
da cerry83
SAABTURBO ha scritto:Lucantropo ha scritto:magari è un "residuo di lavorazione"... magari nel provarla ha poi dovuto correggere qualcosa ed è rimasto l'errore.. prova a fartela spegnere ed a vedere se si riaccende. magari si è dimenticato di farlo lui a lavoro ultimato.
Scusa LUK ma come devo fare per farmela spegnere, lascio la frizione con la marcia inserita?
Perchè, così facendo dovrebbe resettarsi il check engine?
col tech2 te la spengono
Inviato: venerdì 26 ottobre 2007, 23:59
da SAABTURBO
Fermi: questa sera mentre camminavo mi si è spenta la spia dopo qualche chilometro (come è possibile?), poi ho provato a spegnere la macchina e a riaccenderla, e la spia non si accende più(o per lo meno si accende come prima, giusto al momento dell'accensione). Chissà si sarà assestata da sola....?
Comunque la macchina sembra andare abbastanza bene, non va più a spintoni, però ho notato che il turbo carica in maniera strepitosa...sembra una macchina elaborata, carica come una bellezza, lo senti che fischia come un dannato, non vorrei che siano gli ultimi strepiti, voi che ne pensate? :§