Pagina 3 di 4

Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 20:47
da Lucantropo
Magari Nicola! Dai, facci sapere un po' che cosa si riesce a spuntare... purtroppo comunque visti i prezzi ufficiali e pensando che non si potrà chiaramente spuntare chissà cosa... credo che sfortunatamente non sarà della partita.. però magari una giornata e una mangiata in compagnia in montagna la vengo a fare lo stesso, chi lo sa :))

Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 22:53
da AeroNik
Lucantropo ha scritto:Magari Nicola! Dai, facci sapere un po' che cosa si riesce a spuntare...
Io chiedo e poi vi faccio sapere :)) :))

Vero Eco, di sicuro il tuo ragionamento non fa una piega....però se impari bene a girare su sul quella pista con il quattro... :8 :8 :8 dio che goduria..... :8 :8 :8

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 14:35
da Fritz
ecodrive ha scritto:
Fritz ha scritto:
cerry83 ha scritto:ma le monti sui cerchi da 17?
Sì ma monto i 225 (previsti dal libretto !!) anzichè i 235 !

In questo modo risparmio parecchio visto che spendo 600 Euro montate ! :)
Io mi sono accorto tardi che potevo montare anche le 205, e invece ho preso le 215, uguali a quelle estive. (avrei risparmiato poco: 40 €, però se capitasse di andare sulla neve, più strette sono e meglio è).
Condivido ma per montare gomme più strette dovrei comprare anche i cerchioni nuovi e non mi sembra il caso anche perchè i miei da 17 sono splendidi !! :)

Inviato: venerdì 7 dicembre 2007, 22:28
da silverarrow

Inviato: sabato 8 dicembre 2007, 0:13
da cerry83
Mittttttico erik!!!! Comunque se uno è bravo una traz anteriore la guida sulla neve....in pianura...è quando inizia la salita che sono c***i, specialmente con le saab turbo old style tipo la mia 9000....ricordo che la prima volta che siamo andati in montagna d'inverno con quella ho pensato che in svezia non ci fossero montagne!!! :D

Inviato: sabato 8 dicembre 2007, 0:52
da silverarrow
cerry83 ha scritto:Mittttttico erik!!!! Comunque se uno è bravo una traz anteriore la guida sulla neve....in pianura...è quando inizia la salita che sono c***i, specialmente con le saab turbo old style tipo la mia 9000....ricordo che la prima volta che siamo andati in montagna d'inverno con quella ho pensato che in svezia non ci fossero montagne!!! :D
Anche se tira dietro non si va molto lontano :( soprattutto se il peso è davanti. In effetti la distribuzione dei pesi è molto importante.

Senza le 4 ruote motrici si piange in salita sulla neve!!

Inviato: sabato 8 dicembre 2007, 0:54
da cerry83
con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!! :D

Inviato: sabato 8 dicembre 2007, 0:57
da silverarrow
cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!! :D
Basta aprire la portiera,no??

:D

Inviato: sabato 8 dicembre 2007, 10:10
da cerry83
:D :D :D :D :D

Inviato: sabato 8 dicembre 2007, 19:01
da Fritz
silverarrow ha scritto:Guardiamo e contempliamo :l

http://it.youtube.com/watch?v=GUxKdF7BjNE
Mitico ! :l

Inviato: domenica 9 dicembre 2007, 16:56
da Fritz
Ed ecco le mie nuove termiche Marangoni :

Immagine

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 10:50
da AeroNik
Fritz ha scritto:Condivido ma per montare gomme più strette dovrei comprare anche i cerchioni nuovi e non mi sembra il caso anche perchè i miei da 17 sono splendidi !! :)
Sulla mia (prima volta che lo leggo su una Saab) ci sono anche le 205/50 o 55 ora non ricordo, R 17...

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 12:39
da cerry83
molto strano....io le monterei subito!!!! Ma solo se /55, /50 sono troppo basse

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:07
da ecodrive
Oggi ho fatto montare le gomme.
Al momento di consegnarmi l'auto il gommista mi fa: guarda che le pastiglie dei freni posteriori sono finite.....

CVD!


Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:35
da cerry83
non le avevi mai cambiate? Quanti km hai fatto? E quelle davanti?

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:47
da ecodrive
Mai cambiate. 80.000 km.

Forse era anche ora...... :§

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 20:58
da AeroNik
cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!! :D
Beh..non è proprio così, nel senso che appena una ruota slitta il posteriore in salita tende a girarsi...l'anteriore almeno slitta ma rimane dritta...

Cmq io ho avuto la riprova questo week.end...4 gomme da neve e vai ovunque, mai catenato e mai avuto problemi...sarà anche Gm ma la filosofia è rimasta :)) :))

80.000km con le stesse pastiglie (anche se posteriori), soprattutto con un cambio automatico?? Beh...complimenti eco.... :D :D

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 21:16
da Fritz
ecodrive ha scritto:Mai cambiate. 80.000 km.

Forse era anche ora...... :§
Forse.......... ! :§

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 22:11
da cerry83
AeroNik ha scritto:
cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!! :D
Beh..non è proprio così, nel senso che appena una ruota slitta il posteriore in salita tende a girarsi...l'anteriore almeno slitta ma rimane dritta...
Si certo rimane dritta...è anche vero che il limite a cui arriva la TA prima di patinare è inferiore a quello a cui arriva una TP (il peso in salita si sbilancia in dietro e la TP è favorita).
Comunque con le gomme da neve si risolve abbastanza ma non del tutto, in alcuni casi rimani fregato comunque...sarebbe sempre meglio avere le catene nel baule

Inviato: lunedì 10 dicembre 2007, 22:18
da silverarrow
cerry83 ha scritto:
AeroNik ha scritto:
cerry83 ha scritto:con una posteriore in salita è più facile di solito...il problema poi è scendere!!! :D
Beh..non è proprio così, nel senso che appena una ruota slitta il posteriore in salita tende a girarsi...l'anteriore almeno slitta ma rimane dritta...
Si certo rimane dritta...è anche vero che il limite a cui arriva la TA prima di patinare è inferiore a quello a cui arriva una TP (il peso in salita si sbilancia in dietro e la TP è favorita).
Comunque con le gomme da neve si risolve abbastanza ma non del tutto, in alcuni casi rimani fregato comunque...sarebbe sempre meglio avere le catene nel baule
A quel punto prendo la motoslitta :D oppure una bella alce, tanto per stare in tema scandinavo :) nel baule della tua 95 ci sta se abbatti i sedili :lol: