Pagina 3 di 3

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 19:25
da cerry83
beh non so in generale, ma per le misure che monto io gommadiretto fa dei prezzi un po' altini...uguali al mio gommista (solo che lui me le monta e bilancia pure..)

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 11:23
da AeroNik
cerry83 ha scritto:beh non so in generale, ma per le misure che monto io gommadiretto fa dei prezzi un po' altini...uguali al mio gommista (solo che lui me le monta e bilancia pure..)
Infatti il prezzo era alla fine più alto di quello che le ha pagate pillo se ci metti anche il montaggio (almeno 40€), era solo per fare un esempio di un classico acquisto internet...e per spiegare (malgrado anche io sia contro alle p6000 avendole avute) che il prezzo pagato da pillo per 4 gomme nuove di quella misura era più che giusto!!

No pillo non lo conosco, ma vedendo il prezzo che ti ha fatto posso capire il fuggi fuggi di clienti...

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 11:36
da PILLO
d'accordo che non sono le Pzero,ma cos'hanno di cosi' negativo le p6000. :8
ho guardato sul sito pirelli.ho impostato il modello della mia macchina e mi hanno dato P6000 medio-alta performance (W 87 non dimentichiamolo) .le Pzero mi davano le Y e non ci sono le W come prescritto da libretto come alta-extra performance. :8

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:19
da cerry83
W?? Assurdo...con delle V eri già a posto! Ma sti libretti come li fanno???

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:30
da PILLO
ti assicuro...adesso non ho per le mani il libretto...le 205 richiedono W 87 fidati!!! :)

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:42
da cerry83
PILLO ha scritto:ti assicuro...adesso non ho per le mani il libretto...le 205 richiedono W 87 fidati!!! :)
si mi fido! Anche perché se prendi una 9.3 SS Tid 120cv con le gomme da 17 ti mettono le W quando le H sarebbero state sufficienti! Però sono dei c******i!! Perché io in quel caso preferirei il codice di vel inferiore visto che (di solito) costa un po' meno...e si fa presto a risparmiare, 10euro X 4 fa 40 euro!!! :[[

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 14:45
da PILLO
ma se non sbaglio quello che determina il tutto e' la larghezza.. :8 ..non mi ricordo cosa c'era sul libretto :o( :o(

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 15:24
da AeroNik
No beh..diciamo che larghezza a parte tanto del prezzo lo fa anche il codice di velocita e l'eventuale XL (extra load - rinforzate). Gommadiretto a parte, se vai da un gommista le H (210km/h) rispetto alle v (240km/k) hanno un po' di differenza.

Effettivamente come dice Cerry alle volte potrebbero usare con criteri i codici, la mia 150cv monta le W ... a 270km/h non penso arriverà mai salvo se non la lancio da un dirupo := (ma lì le gomme non servono). un V da 240 sarebbe abbastanza.

La Classic per esempio con circa 200Km/h di velocità massima ha su libretto le H e bastano....è anche vero che gomme con velocità molto prossima a quella massima tendono a scaldarsi molto di più e a consumarsi molto più in fretta se usate molto sportivamente, testato clinicamente...sulla mia pelle :D :D
Dipende dall'auto, io sulla classic ho montato le H..tanto già la uso poco ed essendo vecchiettina non mi metto a fare viaggi in autostrada a tavoletta..

Per il discorso p6000 Pillo, sulla tua vanno più che bene...io le ho avute sulla 9.5 Aero ed erano totalmente inadeguate...troppo potente e pesante la macchina, se la sfruttavi non reggevano (in 3 se schiacciavo sportivo fumavano...con le michelin sport scappava solo in seconda)..non sono il massimo come gomme (le p7 sono meglio in trazione e tenuta) ma se usi tranquillamente l'auto vanno bene...non sono dei cadaveri ma nemmeno delle gomme prestanti.

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:04
da PILLO
no,non mi riferivo al prezzo..ma alla lettera di classificazione velocita' e carico prescritti dal libretto in base alla larghezza della gomma che scegli.se sceglievo le 195 per es. allora il discorso cambiava... :) c..z.. non ho il libretto sottomano
:ù :ù

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:49
da Lucantropo
per la nostra non puoi montare le 195 mi sembra, l'unica misura disponibile per i 16" è 205/50.. e il codice velocità e carico è quello che hai detto tu 87W e forse anche 88.

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:10
da silverarrow
SONO DEI PIRLA!
Fan tutto pur di far spendere...
Case costruttrici, gommisti, etc...

Il mio socio col new beetle dal gommista gli han montato delle scandalose BFgoodrich profiler con codice velocità W...cioè... ha 90 cavalli, diavolo! Spesa di 360 euro.
Poteva prendersi delle Michelin con codice velocità T allo stesso prezzo!

E' vero, con codice di velocità più basso si scaldano prima e di più.
Io ad esempio posso montare dal T in su.
Avevo le michelin energy col codice H, ma mi trovo meglio da quando ho messo quelle con codice T, visto che non devo scaricare chissàchè di cavalli a terra (ahahah).
Inoltre mi costano 7 euro in meno a gomma.

A dimostrazione di questa differenza di utilizzo, cambiava il battistrada per lo stesso tipo di gomma:
Immagine

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:16
da PILLO
Lucantropo ha scritto:per la nostra non puoi montare le 195 mi sembra, l'unica misura disponibile per i 16" è 205/50.. e il codice velocità e carico è quello che hai detto tu 87W e forse anche 88.
si forse erano i 15'' 195 puo' essere? :8 :)

dell'87w sono sicurissimo. :)

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:19
da PILLO
silverarrow ha scritto:
A dimostrazione di questa differenza di utilizzo, cambiava il battistrada per lo stesso tipo di gomma:
Immagine
c..zzz che diffrenza enorme!! :D :D :D ma mi facciano il piacere... :° :°

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 17:53
da silverarrow
Beh a 200 km/h e con mescola/struttura differente... la differenza ci sarà :O
Altrimenti non farebbero omologazioni diverse

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:02
da PILLO
no io ridevo sulla differenza del disegno del battistrada...poi il resto non so :))

Inviato: mercoledì 30 aprile 2008, 18:31
da silverarrow
PILLO ha scritto:no io ridevo sulla differenza del disegno del battistrada...poi il resto non so :))
La differenza è abbastanza marginale, è vero.
Comunque le energy nuove invece sono molto diverse tra di loro. Per il codice T è molto simile al precedente, dall'H in su ricorda le ultime pilot.

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 11:10
da sestapiena
Ciao a tutti! Ma sono l'unico che monta di serie (S.H. 08 Vector Tid 150 cv) dei Pirelli P Zero Rosso 235/45-17? e su libretto avrò almeno una decina di pneumatici alternativi...mi sento un pò come "il signore delle Gomme"!!!

Inviato: lunedì 19 maggio 2008, 14:50
da AeroNik
sestapiena ha scritto:Ciao a tutti! Ma sono l'unico che monta di serie (S.H. 08 Vector Tid 150 cv) dei Pirelli P Zero Rosso 235/45-17? e su libretto avrò almeno una decina di pneumatici alternativi...mi sento un pò come "il signore delle Gomme"!!!
No no sulle my2008 come la mia e la tua ci sono molte molte alternative :)) :))