Montaggio gomme termiche
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
900s
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 12:29
- Località: como
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
quello di far schifo su strada umida o bagnata (bagnata poco intendo, non con fiumi d'acqua) è una caratteristica tipica delle gomme invernali, ma le pirelli sono addirittura raccapriccianti in queste condizioni...ieri sera a momenti faccio un testacoda in una rotonda a 30 all'ora (mai successo) :§900s ha scritto:io monto le pirelli winter snow 190 ,insomma qualcosa del genere in misura 195 60 15 su cerchi in ferro,sulla neve le ho provate e tengono,ovvio bisogna avere il piede leggero,pero' sulle strada umide o bagnate tengono un po' a pattinare.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
condivido!
proprio oggi,mentre uscivo dalla tangenziale,per il terraglio(mestre)...pioviginava poco...eppure...l'auto ha incominciato a scodinzolare...sembrava di girare con un gommone..eppure ero solo a 70km/h.
L'auto si è raddrizzata subito..ma in diverse occasioni ha dovuto lavorare il telaio anche..
Passato lo spavento,davvero brividi su tutto il corpo...ho scaricato un pò le marce nel rettilineo tornado in dietro.
proprio oggi,mentre uscivo dalla tangenziale,per il terraglio(mestre)...pioviginava poco...eppure...l'auto ha incominciato a scodinzolare...sembrava di girare con un gommone..eppure ero solo a 70km/h.
L'auto si è raddrizzata subito..ma in diverse occasioni ha dovuto lavorare il telaio anche..
Passato lo spavento,davvero brividi su tutto il corpo...ho scaricato un pò le marce nel rettilineo tornado in dietro.
-
silverarrow
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Torna l'autunno e come per magia risorgono i topic delle gomme invernali, io monto delle Hankook W300 icebear da due anni e mi sono trovato molto bene, in diverse condizioni, anche neve of course... Pecol, non sarà Corvara ma si scia bene, e quando nevica nevica di brutto!!
Finalmente montate su 4 cerchi in ferro da 16 neri neri senza copricerchio!!!!
Sembra l'auto di Batman!!!!
ecco le gomme nella pagina di gommadiretto.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=
Finalmente montate su 4 cerchi in ferro da 16 neri neri senza copricerchio!!!!
Sembra l'auto di Batman!!!!
ecco le gomme nella pagina di gommadiretto.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
sull'auto che uso per lavoro mi hanno montato le Pirelli Winter (Snow Control) e confermo l'impressione che sul bagnato tendono a pattinare un po' troppo, tant'é che ad esempio spesso scatta l'ABS (e con altri pneumatici non mi succede)
su un'altra auto ho montato le Rikken che fino ad ora si sono comportate egregiamente sia su bagnato che su asciutto e sulla neve hanno avuto modo di stupirmi per la loro efficacia
su un'altra auto ho montato le Rikken che fino ad ora si sono comportate egregiamente sia su bagnato che su asciutto e sulla neve hanno avuto modo di stupirmi per la loro efficacia
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
- enzolin
- Socio
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
- Località: Rovereto
Rettifico quanto detto sopra; in seguito all'ulteiore abbassamentodelle temperature di questi giorni le Pierelli Snowcontrol hanno cominciato a comportarrsi benissimo. Evidentemente la tendenza al pattinamento sul baganto si manifesta solo con temperature più elevate.
900NG Cabrio 2.0 SE Turbo 1997 (B204L)
9-5 1998 (B205E)
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
...se laora e se fadiga per la SAAB e per la ....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
le pirelli sono così purtroppo...ok sull'asciutto, ma sul bagnato (se non è freddo) sono un vero disastro. Penso le peggiori gomme che abbia mai provato (erano snowsport) sul bagnato, comprese le estive! Poi quando fa freddo vanno bene, ma ci mancherebbe altro, sono invernali cacchio!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Raga stavo per ordinarmi dei termici misura 225/45/17 poi "lurkando" il libretto mi sono accorto che misure tali sono vietate dal libretto!
Il massimo che posso montare per le gomme invernali sono le 205/50/17 M+S
Questa misura andrebbe bene con i miei cerchi di serie saab? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge??
Il massimo che posso montare per le gomme invernali sono le 205/50/17 M+S
Questa misura andrebbe bene con i miei cerchi di serie saab? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge??
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
puoi montare le gomme termiche che vuoi, basta ci sia la misura sul libretto...anche senza la dicitura M+S. Infatti questa dicitura significa (o così mi hanno detto) che quella misura vale solo per le invernali, mentre le misure senza M+S valgono per tutti i tipi di gomma
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- Gho57
- Utente
- Messaggi: 2207
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51
Per il libretto posso montare solamente le 225 per le estive, ed il massimo per quelle invernali sono appunto le 205/50, sempre da 17". Chissà come mai...
Meglio cmq se posso montare qualunque tipo di termiche perchè non ce ne sono molte di m+s decenti...
Quello che mi interessava sapere era la misura del canale del cerchio originale saab, come quello che ho in sign. Il canale da quanto sarà?? 7,5" 8" ??!?
Non penso di poter montare una gomma da 205 con cerchio da 7,5"

Meglio cmq se posso montare qualunque tipo di termiche perchè non ce ne sono molte di m+s decenti...
Quello che mi interessava sapere era la misura del canale del cerchio originale saab, come quello che ho in sign. Il canale da quanto sarà?? 7,5" 8" ??!?
Non penso di poter montare una gomma da 205 con cerchio da 7,5"
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti





