Pagina 3 di 4

Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 8:42
da 900s
io monto le pirelli winter snow 190 ,insomma qualcosa del genere in misura 195 60 15 su cerchi in ferro,sulla neve le ho provate e tengono,ovvio bisogna avere il piede leggero,pero' sulle strada umide o bagnate tengono un po' a pattinare.

Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 12:13
da cerry83
900s ha scritto:io monto le pirelli winter snow 190 ,insomma qualcosa del genere in misura 195 60 15 su cerchi in ferro,sulla neve le ho provate e tengono,ovvio bisogna avere il piede leggero,pero' sulle strada umide o bagnate tengono un po' a pattinare.
quello di far schifo su strada umida o bagnata (bagnata poco intendo, non con fiumi d'acqua) è una caratteristica tipica delle gomme invernali, ma le pirelli sono addirittura raccapriccianti in queste condizioni...ieri sera a momenti faccio un testacoda in una rotonda a 30 all'ora (mai successo) :§

Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 17:32
da Seba9-3
condivido!
proprio oggi,mentre uscivo dalla tangenziale,per il terraglio(mestre)...pioviginava poco...eppure...l'auto ha incominciato a scodinzolare...sembrava di girare con un gommone..eppure ero solo a 70km/h.
L'auto si è raddrizzata subito..ma in diverse occasioni ha dovuto lavorare il telaio anche..
Passato lo spavento,davvero brividi su tutto il corpo...ho scaricato un pò le marce nel rettilineo tornado in dietro.

Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 20:01
da silverarrow
Tutta sta storia per me è strana. A me sull'umido e sul bagnato con le alpin tiene da fare impressione.
Che poi qualsiasi ente (tipo ADAC) evince tali risultati per le invernali (buone) :O

Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 20:38
da Andr3A
io con le michelin alpin che abbiamo montato ho notato un po' troppo sottosterzo... :o( il che nn mi da più tanta sicurezza...

Inviato: giovedì 17 gennaio 2008, 23:35
da cerry83
eh purtroppo le gomme termiche sono così...ma tu sei anche fortunato che hai le michelin...le pirelli sono da incubo!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :§

Inviato: venerdì 18 gennaio 2008, 0:35
da silverarrow
Io con le alpin GODO :l

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:12
da Andr3A
un due foto fatte a corvara la sett scorsa :))

Immagine

Immagine

Immagine

michelin alpin 8)

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 12:26
da silverarrow
Andr3A ha scritto:un due foto fatte a corvara la sett scorsa :))

michelin alpin 8)
Mitico 8)

Inviato: lunedì 4 febbraio 2008, 14:27
da cerry83
ahhhh corvara!! :l

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 18:03
da Mouze69
Torna l'autunno e come per magia risorgono i topic delle gomme invernali, io monto delle Hankook W300 icebear da due anni e mi sono trovato molto bene, in diverse condizioni, anche neve of course... Pecol, non sarà Corvara ma si scia bene, e quando nevica nevica di brutto!!

Finalmente montate su 4 cerchi in ferro da 16 neri neri senza copricerchio!!!!
Sembra l'auto di Batman!!!!

ecco le gomme nella pagina di gommadiretto.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 18:09
da cerry83
pecol? pecol di zoldo? :)) se la vedo nel parcheggio ti lascio un bigliettino! :l

Inviato: giovedì 13 novembre 2008, 14:14
da enzolin
sull'auto che uso per lavoro mi hanno montato le Pirelli Winter (Snow Control) e confermo l'impressione che sul bagnato tendono a pattinare un po' troppo, tant'é che ad esempio spesso scatta l'ABS (e con altri pneumatici non mi succede)

su un'altra auto ho montato le Rikken che fino ad ora si sono comportate egregiamente sia su bagnato che su asciutto e sulla neve hanno avuto modo di stupirmi per la loro efficacia

Inviato: martedì 25 novembre 2008, 11:43
da enzolin
Rettifico quanto detto sopra; in seguito all'ulteiore abbassamentodelle temperature di questi giorni le Pierelli Snowcontrol hanno cominciato a comportarrsi benissimo. Evidentemente la tendenza al pattinamento sul baganto si manifesta solo con temperature più elevate.

Inviato: martedì 25 novembre 2008, 11:46
da cerry83
le pirelli sono così purtroppo...ok sull'asciutto, ma sul bagnato (se non è freddo) sono un vero disastro. Penso le peggiori gomme che abbia mai provato (erano snowsport) sul bagnato, comprese le estive! Poi quando fa freddo vanno bene, ma ci mancherebbe altro, sono invernali cacchio!!

Inviato: martedì 25 novembre 2008, 20:10
da Gho57
Raga stavo per ordinarmi dei termici misura 225/45/17 poi "lurkando" il libretto mi sono accorto che misure tali sono vietate dal libretto!

Il massimo che posso montare per le gomme invernali sono le 205/50/17 M+S

Questa misura andrebbe bene con i miei cerchi di serie saab? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge??

Inviato: martedì 25 novembre 2008, 22:15
da Sfinge
Boh!
Questo è quello che riporta il libretto della mia...

Immagine

Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 8:59
da cerry83
puoi montare le gomme termiche che vuoi, basta ci sia la misura sul libretto...anche senza la dicitura M+S. Infatti questa dicitura significa (o così mi hanno detto) che quella misura vale solo per le invernali, mentre le misure senza M+S valgono per tutti i tipi di gomma

Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 11:19
da Gho57
Per il libretto posso montare solamente le 225 per le estive, ed il massimo per quelle invernali sono appunto le 205/50, sempre da 17". Chissà come mai...

Meglio cmq se posso montare qualunque tipo di termiche perchè non ce ne sono molte di m+s decenti...

Quello che mi interessava sapere era la misura del canale del cerchio originale saab, come quello che ho in sign. Il canale da quanto sarà?? 7,5" 8" ??!?

Non penso di poter montare una gomma da 205 con cerchio da 7,5"



:O

Inviato: mercoledì 26 novembre 2008, 11:45
da cerry83
i cerchi vector (quelli che hai in firma) sono da 7"