Pagina 3 di 4
Inviato: lunedì 18 febbraio 2008, 17:27
da SAABTURBO
Ma perchè il video ce l'hai già pronto?
Puoi mandarmelo anche a me alla mia mail provo a mettercelo io!
Sennò ti pare che qua sul forum non c'è nessuno che te lo mette su You Tube?
Inviato: giovedì 21 febbraio 2008, 21:09
da SAABTURBO
Viggen??
Hai novità?
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 4:36
da viggen
SAABTURBO ha scritto:Viggen??
Hai novità?
ho comprato su ebay un silenziatorino in acciaio inox perche fa troppo casino!!!
p.s.il cambio gia comincia a fa rumore :§ :§ sto motore è devastante!!!!
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 11:10
da SAABTURBO
Viggen ma perchè mi provochi a comprare il 2.3?
Ho già avuto una delusione per quella viggen degli Stati Uniti, poi ti ci metti pure tu?
Trovami una bella Viggen in europa! Hai per caso qualche vecchio contatto di quando la stavi cercando tu?

Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 11:26
da silverarrow
viggen ha scritto:
ho comprato su ebay un silenziatorino in acciaio inox perche fa troppo casino!!!
p.s.il cambio gia comincia a fa rumore :§ :§ sto motore è devastante!!!!

povero cambio!
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 11:55
da Aeroswiss
Il ritorno del Califfo
Viggen, 6 tutti noi... 6 MAGGGGICO

Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 12:50
da Pietro7
viggen ha scritto:ho comprato su ebay un silenziatorino in acciaio inox perche fa troppo casino!!!
Mi dai il link?
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 13:42
da Lucantropo
viggen ha scritto:
p.s.il cambio gia comincia a fa rumore :§ :§
c***o.. ma non si possono modificare con componenti più resistenti? possibile che nessuno abbia pensato al cambio fra i vari elaboratori?? non si può spaccare un cambio all'anno o anche meno maledizione!

Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 15:50
da viggen
Lucantropo ha scritto:viggen ha scritto:
p.s.il cambio gia comincia a fa rumore :§ :§
c***o.. ma non si possono modificare con componenti più resistenti? possibile che nessuno abbia pensato al cambio fra i vari elaboratori?? non si può spaccare un cambio all'anno o anche meno maledizione!

si maptun vende il cambio rinforzto 6 marce,2600euri
ecco il link dello scarico
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... Y.m238.lVI
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 16:04
da Lucantropo
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:16
da Pietro7
Carino, bel prezzo. Ma di che materiale è? Sembra alluminio.
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:29
da Pietro7
viggen ha scritto:si maptun vende il cambio rinforzto 6 marce,2600euri
Ma c'hai anche un link del cambio? Per me il prezzo ci può anche stare. Cioè, è sempre una botta pazzesca, però chissà quanto ti sparerebbero alla Saab!
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:35
da silverarrow
Inviato: sabato 23 febbraio 2008, 17:37
da Pietro7
Già, io avevo visto da Nordic!
Certo che Maptun ne ha di roba!!!!!!!!!

Inviato: domenica 24 febbraio 2008, 16:14
da viggen
il silenziatore è di acciaio inox!!
Inviato: lunedì 25 febbraio 2008, 19:24
da 900s
Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 8:59
da 3onic
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel Forum, l'ho scoperto ieri per caso ed ho trovato molti post interessanti. Frequento molti forum SAAB stranieri e non sapevo ce ne fosse uno italiano.
Diciamo che la mia piccola esperienza nel campo SAAB ce l'ho anch'io e che fa piacere vedere che ci sono tanti appassionati anche in Italia...
Ho letto tutto questo post a proposito dell'auto di Viggen (che peraltro é di Roma come me) e dei suoi oltre 300Cv.
Sarei molto curioso di sapere che modifiche hai apportato al motore per avere tutti quei puledri sotto al cofano. Magari lo hai gia spiegato in precedenza ma non sono riuscito a trovarlo.
Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti a tutti
3onic
Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:40
da viggen
benvenuto nel forum
centralina nordic
regolatore press. benzina 3.7bar
filtro aria jr con eliminazione silenziatore
tubo immissione turbina nordic(maggiorato in acciaio inox)
intercooler in alluminio maggiorato
tubazione da intercooler a farfalla da 76mm artigianale
pompa benzina walbro 255
volano alleggerito
eliminazione contralberi
testata lavorata lucidata insieme ai collettori di scarico e aspirazione
turbina con girante 18t con ingresso gas lavorati a 6cm2 come il collettore
iniettori giganti verdi
valvola by pass in allumino rinforzata
pistoni my 2000
bielle lavorate semilucidate e pesate
scarico completo jt da 3"(76mm)dal turbo fino alla fine...
piu o meno dovrebbe esse tutto questo naturalmente è solo per il motore...
cmq è in arrivo il differenziale autobloccante e la frizione rinforzata,visto che il mio povero cambio gia sta fa rumore.............
Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:45
da SAABTURBO
Viggen, una domanda: come mai hai messo i pistoni MY 2000? Sono diversi da quelli che monta la tua? Che differenza c'è?
Inviato: venerdì 7 marzo 2008, 10:53
da 3onic
Grazie Viggen e complimenti, bella lista di modifiche. Credo davvero che non viaggi male...

e i 320 Cv sono possibili (non di piu) ma al limite per un 18T.
L'unica cosa che penso possa darti piu grattacapi che vantaggi é il filtro aria (immagino a cono) con l'eliminazione della scatola filtro. Potrebbe darti problemi al misuratore aria e fargli dare i "numeri".
Per il resto, niente male.
Ti ringrazio ancora
Saluti
3onic