Pagina 3 di 3
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 17:16
da AlexVE
Aero93 ha scritto:credo che per qunto possa aumentare il gpl non andrà mai a superare il rapporto creato dalla convenienza economica rispetto alla benzina...
se lo tassassero a tal punto da superare il rapporto di convenienza userebbero tutti la benzina e il gpl se lo terrebbero loro.. (dato che le auto a gpl possono andare cmq a benzina quando vogliono) quindi anche se uno avesse messo l'impianto a gpl il giorno prima non lo userebbe.
visto quello che stanno investendo in finanziamenti e incentivi per il gpl non credo la sua fine sia nel breve periodo.. anzi..
la paura è che esiste la "speculazione" e con questa ti fregano .... quando tutti o la maggiorparte avranno il gas qualche brutto tiro lo si può temere :ù
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 17:32
da cerry83
Aero93 ha scritto:se lo tassassero a tal punto da superare il rapporto di convenienza userebbero tutti la benzina e il gpl se lo terrebbero loro.. (dato che le auto a gpl possono andare cmq a benzina quando vogliono) quindi anche se uno avesse messo l'impianto a gpl il giorno prima non lo userebbe.
giusto!
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 17:40
da Mouze69
Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 18:32
da AlexVE
Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
quoto
:ù
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 18:48
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
quoto
:ù
No dai, io mi sono appena preso l'auto (che devo ancora andare a prendere).
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 19:00
da ecodrive
Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
Intanto io mi sto portando avanti: al lavoro ci vado in autobus e già il portafoglio ne risente.

Inviato: martedì 3 giugno 2008, 19:02
da ecodrive
silverarrow ha scritto:
Dici quindi che, essendo noi in questo splendido paese, potremmo anche trovarci col gpl sollazzato di tasse?
Era proprio quello che intendevo dire io.
Inviato: martedì 3 giugno 2008, 19:07
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:AlexVE ha scritto:Mouze69 ha scritto:Gpl forever..... comunque se fai davvero sui 13.000 km prendila a benzina e tienila così.
ma ci pensate che tutti i conti e fantasie che possiamo fare adesso tra pochi mesi potrebbero essere sbagliati, se davvero si va verso i 200 usd al barile??? a quel punto converrà andare ......... a piedi.
quoto
:ù
No dai, io mi sono appena preso l'auto (che devo ancora andare a prendere).
... si lo so è dura ed è triste, però se ci pensiamo, oggi 1,5 euro litro (vecchie 3000lire) sono tante specie se si ha una macchina come le nostre che fanno 10/12 km al max con un litrozzo di oro verde .... e la maggior parte del tempo passato in auto è in coda oramai..... alla fine se si vuole arrivare a fine mese una delle cose da rinunciare o da utilizzare solo proprio quando serve (almeno per me) sarà proprio la macchina
Inviato: lunedì 9 giugno 2008, 11:15
da Seba9-3
Inviato: lunedì 9 giugno 2008, 13:34
da tecno
be il ttid èun bel motore(spinge sempre ) e mi sa che consuma meno del tid da 150cv
