Pagina 3 di 4
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 15:59
da Lucantropo
mmmm.......
Non ti ha spiegato la situazione..? quanta era.. come, quando, perchè, chi, etc, etc!?!??!
A sto punto al tagliando dei 160,000 (fra 10,000km) tiro giù tutto anch'io...
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 16:14
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:mmmm.......
Non ti ha spiegato la situazione..? quanta era.. come, quando, perchè, chi, etc, etc!?!??!
A sto punto al tagliando dei 160,000 (fra 10,000km) tiro giù tutto anch'io...
Ecco, lo sapevo, ho creato il panico!
Lui (Peppo) è un tipo allarmista di suo, mentre dal tono sembrava tranquillo. Semplicemente, ha detto: <<avevi ragione, ho trovato della morchia>>, e non <<ODDIO, ERA UN INFEEERNOOOO!!!

>>.
Ho sentito che parlava della succhierola, e volevo capire se fosse tappata o meno, però il cellulare non prendeva...
Vabbè, la settimana prossima torno in Puglia per 2 giorni e gli faccio un bel servizio fotografico. Nel frattempo stai tranquillo che, tra l'altro, togliere la coppa è una rottura non indifferente!
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 16:15
da Lucantropo
Eh immagino.... ma l'ha già ripulita..? non ha fatto delle foto?
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 17:05
da cerry83
ma no dai! Non è una cosa così lunga se il tuo meccanico sa come si fa. Ci vorrà un'ora di manodopera in più al normale cambio olio (se la coppa risulta pulita)
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 18:32
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Eh immagino.... ma l'ha già ripulita..?
Seeee! E chi glielo fa fare?!?
Lucantropo ha scritto:non ha fatto delle foto?
No, nessuna foto. Diciamo che "non è il tipo"...
cerry83 ha scritto:ma no dai! Non è una cosa così lunga se il tuo meccanico sa come si fa. Ci vorrà un'ora di manodopera in più al normale cambio olio (se la coppa risulta pulita)
Appunto, un'ora di manodopera. Ovvero 150euro, visto che in molte concessionarie saab ci impiegherebbero il triplo!
Sempre a proposito di oil sludge, proprio stamattina il buon Viggen mi ha fatto vedere il suo downpipe, che nella prima parte era bendato e isolato. Da qui mi è nata l'idea: è un lavoro che si fa per altri intenti, però potrebbe tornare utile anche per evitare alla coppa di prendersi il calore del catalizzatore, no?
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 19:04
da viggen
cerry83 ha scritto:ma no dai! Non è una cosa così lunga se il tuo meccanico sa come si fa. Ci vorrà un'ora di manodopera in più al normale cambio olio (se la coppa risulta pulita)
NN CREDO BASTI UN ORA,UN ORA NON TI BASTA NEANCHE PER PULIRLA BENE,INOLTRE SULLA 900/9.3 VA SCANSATO SE NN TOLTO PROPRIO IL SOTTOTELAIO,CON TUTTE LE OPERAZIONI DEL CASO,TESTINE BRACCI CARTER DOWNPIPE SCARICO ECC!!!
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 19:15
da cerry83
io non ho parlato di pulizia...ma solo di smontaggio e rimontaggio (ho quindi considerato che la si trovi pulita). Tech2 con la mia c'ha messo circa un'ora, massimo un'ora e 20
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 19:26
da viggen
cerry83 ha scritto:io non ho parlato di pulizia...ma solo di smontaggio e rimontaggio (ho quindi considerato che la si trovi pulita). Tech2 con la mia c'ha messo circa un'ora, massimo un'ora e 20
a cerry ammazza quanto sei polemico,non te sta bene niente!!!!e rilassate!!!!!na vorta eri amico mio!!....

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: martedì 29 settembre 2009, 19:30
da cerry83
Ma dai viggé!!! non sono polemico!
Riportavo solamente la mia esperienza con quel meccanico...lui ne ha fatte a centinaia di coppe, sicuramente uno meno "abituato" ci mette più tempo.
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: giovedì 1 ottobre 2009, 20:54
da Beavis
Pietro7 ha scritto: togliere la coppa è una rottura non indifferente!
Il mio meccanico ormai lo fa ad occhi chiusi, grazie al mio B205.
Dopo la morchia e la cura, 30k km con cambi olio "saggio", tutto ok, su coppa e punterie....

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 15:32
da Pietro7
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 15:40
da Lucantropo
mmmmm.. si per carità c'è di peggio... però diciamo che se sapessi che la mia è così, la farei pulire... quasi quasi aggiungo anche questa alla lista dei lavori per il prossimo tagliando (mancano 3.000km)..

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: sabato 2 gennaio 2010, 21:46
da viggen
che brutte immagini!!!!
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 1:38
da Luca69
Quanti km ha quel motore? Combi olio?
Il mio meccanico Saab consiglia di cambiare l'olio ogni 10.000 (invece che 20.000 come dicono in Saab) x garantire lunga vita a motore e turbina e soprattutto niente olio da supermercato!!
PS: ha circa 100.000 km ho rotto la coppa dell'olio con un sasso

ma non c'era morchia

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 3:35
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:mmmmm.. si per carità c'è di peggio... però diciamo che se sapessi che la mia è così, la farei pulire... quasi quasi aggiungo anche questa alla lista dei lavori per il prossimo tagliando (mancano 3.000km)..

Se continui ad accumulare lavori da fare, non la finisci più. Quanto tempo la vuoi lasciare in officina?

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 14:04
da Pietro7
Il motore aveva almeno 130mila km. L'ho comprata a 100k e non era già più così fresca... immagino che i km fossero stati scalati.
Cambi d'olio, con me, meno di 10k, in passato non ne ho idea!
A proposito, vendo gli alberi a camme in foto!

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 14:43
da SUPERFRA
Cos'è il manometro che si vede in foto ?
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 14:49
da Pietro7
SUPERFRA ha scritto:Cos'è il manometro che si vede in foto ?
E' del regolatore pressione benzina (regolabile). Ma il meglio di questa macchina, è tutto cio che NON si vede!

Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 14:51
da SUPERFRA
Pietro7 ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Cos'è il manometro che si vede in foto ?
E' del regolatore pressione benzina (regolabile). Ma il meglio di questa macchina, è tutto cio che NON si vede!
...che ci farai vedere prima o poi

... altrimenti sai che non ci crediamo !
Re: B2x4 - Oil Sludge Sì o No ?
Inviato: domenica 3 gennaio 2010, 15:05
da cerry83
molto bella la barra rossa...quanto è più GROSSA dell'originale?

>:]