Pagina 3 di 3
Inviato: domenica 12 novembre 2006, 17:05
da Pietro7
Permettetemi di aggiungere una cosa, sicuramente una cazzata...
Dopo che ho fatto montere i powerflex (parti 1, 2 e3) la guida è migliorata di pochino. Poi, però, ho cambiato i cuscinetti delle ruote anteriori (che erano veramente distrutti) e la macchina si è stravolta (in meglio). Non so, magari è una coincidenza, ma questa è stata la mia esperienza. Qualcuno sa dirmi come mai?
Inviato: domenica 12 novembre 2006, 17:11
da Stefano
Mi sembra normale che con dei cuscinetti delle ruote distrutti, queste non stiano allimeate come dovrebbero e la guidabilità ne risenta! Non ha senso irrigidire le sospensioni per tenere le ruote più guidate se poi è il cuscinetto stesso che ha gioco... per cui la cosa non mi stupisce.
Ma quanti km avevano i tuoi cuscinetti? hai distanziali, cerchi più grandi, gomme più basse....?
Inviato: domenica 12 novembre 2006, 20:50
da Pietro7
Stefano ha scritto:Mi sembra normale che con dei cuscinetti delle ruote distrutti, queste non stiano allimeate come dovrebbero e la guidabilità ne risenta! Non ha senso irrigidire le sospensioni per tenere le ruote più guidate se poi è il cuscinetto stesso che ha gioco... per cui la cosa non mi stupisce.
Ma quanti km avevano i tuoi cuscinetti? hai distanziali, cerchi più grandi, gomme più basse....?
Ecco, infatti, la differenza era assurda! Cmq ho comprato la macchina usata con 100.000 km (reali), e non so se i cuscinetti fossero stati cambiati già prima. Non ho distanziali e i cerchi/gomme erano ancora quelli a libretto. Prima di cambiarli, i cuscinetti non fischiavano molto, come credo debba fare un cuscinetto usurato. In compenso, nelle curve a bassa velocità e sulle sconnessioni in generale sentivo un rumore strano: come se il motore, oscillando, urtasse contro la parte inferiore del telaio. Infatti ero convinto di dover cambiare un supporto del motore, e invece...
Inviato: domenica 12 novembre 2006, 21:05
da Stefano
Ma pensa te, 100mila km non sono tanti per dei cuscinetti... :§
La ruota si muoveva se provavi a mouverla da sollevata, cioè aveva del gioco, o i rumori e l guida erano gli unici sintomi?
Lo chiedo perchè a volte anche la mia 9000 fa dei toc, ma ho sempre pensato siano i semiassi... e di km ne ho 190k passati...
Inviato: domenica 12 novembre 2006, 21:16
da Pietro7
Stefano ha scritto:Ma pensa te, 100mila km non sono tanti per dei cuscinetti... :§
La ruota si muoveva se provavi a mouverla da sollevata, cioè aveva del gioco, o i rumori e l guida erano gli unici sintomi?
Lo chiedo perchè a volte anche la mia 9000 fa dei toc, ma ho sempre pensato siano i semiassi... e di km ne ho 190k passati...
Imprecisione mia: ho comprato la macchina con 100.000 km, ma l'intervento l'ho fatto 30.000 km dopo. Cmq siamo li. Con la macchina sollevata il gioco era davvero minimo, praticamente assente. Solo se si colpiva forte la ruota si sentiva il rumore (lievissimo rispetto a come si sentiva con l'auto in movimento), ma il gioco non c'era o quasi.
Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 15:24
da viggen
Inviato: martedì 5 dicembre 2006, 15:26
da viggen