stai attento che non facciano i furbi tu non agisci legalmente e poi ti carichino i lavori fatti alla carrozzeria appellandosi al fatto che se erano in torto mica te la riparavano e te avresti agito.... , se fossi te sentirei un avvocato per pararmi u culuAero93 ha scritto:zampedri..
stamattina dopo minacce di denunce ecc.. mi chiamano e mi dicono che considerando i tempi lunghi e tutto me la facevano riparare.. senza scuse ovviamente perchè non ammettono la responsabilità!! mavafff...!!!!
ci manca che devo dire grazie!
Cambio automatico ciao ciao
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
E' vero, ci manca solo che quando ti riconsegnano la machcina ti presentino pure il conto da pagare... 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- sondrio1957
- Utente
- Messaggi: 396
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 13:45
- Località: Monza
Urca Pillo se ti quoto!!!! Vissuto sulla pelle in occasione dell'ultimo inconveniente.PILLO ha scritto:no comment....purtroppo via la gatta i ratti ballano...LucasTl ha scritto:Cosa che stà succedendo anche nelle officine "storiche"...PILLO ha scritto:...la preparazione e' cosi' cosi' ...c'e' uno svaccamento e un pressapochismo da far paura !!!
Ale hai notato anche tu nella "nostra"?
"Non si preoccupi, in giornata la chiamiamo per farle sapere". Ok ,aspetto, ma nisba. Richiamo. "No, stiamo ancora facendo la diagnosi". Va bene, aspetto, invano. Intanto é passato un giorno e io la macchina la uso per andare in ufficio e prendere quella della mié crea scompigli organizzativi, con tre figli da portare a scuola/asilo ecc. Aspetto il giorno dopo. Richiamo. "non si preoccupi, la richiamiamo tra poco noi" e io (era Venerdì) "ma per oggi me la consegnate" "Si certo, ma comunque prima la richiamiamo". Da notare che se l'officina chiude alle 6 devo uscire dall'ufficio alle 5, in pratica mezza giornata di ferie. Alle 5 esco, sperando in bene. Per fortuna mi chiamano alle 6 meno venti per dire di passare a prenderla. E se io fossi rimasto in ufficio ad aspettare?????
Ok, nulla di grave, al massimo non avevo la macchina per il week end, ma un po' di attenzione al cliente in più non avrebbe assolutamente fatto male.
DA Nonno: ai miei tempi..........
Saluti Monzesi
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02
Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
sabato finalmente abbiamo ritirato la macchina. anche se non hanno ammesso la responsabilità l'hanno sistemata tutta, sia le botte che hanno causato sia il segno che c'era già sul passaruota anteriore, anche se oestamente il lavoro l'hanno fatto un po' col "fondoschiena" (verniciatura piena di punti di polvere e alcune zone a buccia d'arancia; lucidatura molto alla buona).
sistemati anche una serratura che dava problemi e una guarnizione difettosa.. tutto in garanzia ovviamente.
il cambio funziona bene e sembra un filo più reattivo di prima, ma non so se la maggiore incertezza in partenza era dovuta al problema che iniziava a manifestarsi o era di suo.
sistemati anche una serratura che dava problemi e una guarnizione difettosa.. tutto in garanzia ovviamente.
il cambio funziona bene e sembra un filo più reattivo di prima, ma non so se la maggiore incertezza in partenza era dovuta al problema che iniziava a manifestarsi o era di suo.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Si, dal carrozziere di sua fiducia, ma anche a sue spese!
Io capisco totalmente l'incazzatura di ritrovarsi comunque l'auto più danneggiata di prima e per questo doversi pure sorbire l'atteggiamento di qualcuno che vorrebbe pure che gli si dicesse grazie !
Io capisco totalmente l'incazzatura di ritrovarsi comunque l'auto più danneggiata di prima e per questo doversi pure sorbire l'atteggiamento di qualcuno che vorrebbe pure che gli si dicesse grazie !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
f**a che nervoso che mi fan venire ste cose...Aero93 ha scritto:sabato finalmente abbiamo ritirato la macchina. anche se non hanno ammesso la responsabilità l'hanno sistemata tutta, sia le botte che hanno causato sia il segno che c'era già sul passaruota anteriore, anche se oestamente il lavoro l'hanno fatto un po' col "fondoschiena" (verniciatura piena di punti di polvere e alcune zone a buccia d'arancia; lucidatura molto alla buona).
sistemati anche una serratura che dava problemi e una guarnizione difettosa.. tutto in garanzia ovviamente.
il cambio funziona bene e sembra un filo più reattivo di prima, ma non so se la maggiore incertezza in partenza era dovuta al problema che iniziava a manifestarsi o era di suo.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
rodersi non porta a nulla purtroppo quindi messo il cuore in pace... la macchina è cmq a posto.. tanto mio fratello non è maniaco come me e infondo se non la si guarda da vicino non si vede niente.
l'unica cosa sarà con che coraggio porto la mia se avrò bisogno? dovrò fargli un servizio fotografico la davanti quando la consegno e sperare non facciano più danni di quanto non sistemino...
già sono convinto che il mio cruise control non funzioni per colpa loro.. l'avevo portata funzionante e ritirata che andava perfettamente in 1°, 2° e 3° marcia ma neanche un cenno nelle superiori.. da ignorante ipotizzo che abbiano caricato male il sw nella centralina quando l'hanno resettata... può essere? bah!
l'unica cosa sarà con che coraggio porto la mia se avrò bisogno? dovrò fargli un servizio fotografico la davanti quando la consegno e sperare non facciano più danni di quanto non sistemino...
già sono convinto che il mio cruise control non funzioni per colpa loro.. l'avevo portata funzionante e ritirata che andava perfettamente in 1°, 2° e 3° marcia ma neanche un cenno nelle superiori.. da ignorante ipotizzo che abbiano caricato male il sw nella centralina quando l'hanno resettata... può essere? bah!
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8402
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Fossi in te dopo l'esperienza avuta cambierei officina.Aero93 ha scritto: l'unica cosa sarà con che coraggio porto la mia se avrò bisogno?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
bene bene... il cambio mi ha appena dato un calcio in cu..
ieri era successo ma molto leggero .. sembrava una sfollata di un secondo e poi una leggera botta nel mettere la marcia. oggi invece si è leggermente impuntato e poi un colpo più secco...
quindi ancora non va bene... evvai!!!
ora che la garanzia ufficiale (dopo i tre mesi di fermo in officina) è finita devo perforza portarla li.. o no? dato che la ripazaione è stata fatta in garanzia?
ieri era successo ma molto leggero .. sembrava una sfollata di un secondo e poi una leggera botta nel mettere la marcia. oggi invece si è leggermente impuntato e poi un colpo più secco...
quindi ancora non va bene... evvai!!!
ora che la garanzia ufficiale (dopo i tre mesi di fermo in officina) è finita devo perforza portarla li.. o no? dato che la ripazaione è stata fatta in garanzia?
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
in teoira, visto che non hanno risolto NULLA...portagliela nuovamente a loro indietro..ma per sfizio personale, contatta Saab direttamente e chiedi se puoi girare l'auto ad un'altra concessionaria più seria, per dire, proprio a Manuel che le Saab sa lavorarci e ama per passione..ora che la garanzia ufficiale (dopo i tre mesi di fermo in officina) è finita devo perforza portarla li.. o no? dato che la ripazaione è stata fatta in garanzia?
non ho letto tutto il calvario, hai sostituito l' INTERO cambio automatico??
- Aero93
- Utente
- Messaggi: 516
- Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
- Località: brescia
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
...l'olio dovrebbe essere già entrato completamente in circolo...secondo me, indipendentemente dalle marce inserite...altrimenti avresti la stessa rogna ogni volta che magari tieni l'auto ferma per molto tempo o magari una sola notte..si l'hanno sostituito tutto due volte. il pirma era difettoso.
cmq li ho chiamati e a loro dire è solo l'olio che deve andare in circolo.. mah.. rimango scettico ma facciamo qualche km e vediamo...
Dovrebbe essere una sigla di identificazione per il cambio, non ricordo bene il tutto, Manuel indubbiamente ne sa meglio di me...però, se ti sostituiscono il cambio, ovviamente a conoscenza del difetto, dovrebbero darti quello "aggiornato"...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti


