tenere ferma in garage l'auto per alcuni mesi

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#41 Messaggio da leggere da AlexVE »

autoeconomo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D

Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.

Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.

Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..

ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Non va bene nemmeo il crick idraulico?

si si, il crick idraulico va benissimo per alzare l'auto ma non ti fidare di stare sotto con il solo crick! ripeto i cavalletti mettili sempre, perdi 5 minuti ma eviti problemi :)
Immagine
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#42 Messaggio da leggere da AlexVE »

Lucantropo ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto::D :D :D :D :D :D :D

Comunque io quando ho dovuto sollevare la mia, ho usato il normalissimo crick in dotazione, ma sotto non ci ho messo assolutamente niente. Secondo me o hai qualcosa di gomma da mettere fra il crick e il telaio oppure è meglio non metterci assolutamente nulla. Alla fine se aggiungi qualcosa fra il crick ed il pavimento e fra il crick e il telaio sono due parti in più che possono muoversi e secondo me aumentano solo la precarietà dell'auto.

Cerry, visto che il tuo sottoscocca dovrebbe essere come il mio, se vuoi metterla sui cavalletti e sollevarla con il crick, cerca di sollevarla posizionando il crick più a lato possibile della parte di telaio scoperta dalla minigonna (che abbraccia tutto il telaio sotto tranne in alcuni spazi appositamente lasciati liberi per essere sollevcata sul ponte) perchè lo spazio non è moltissimo e quando hai l'auto sollevata, devi avere spazio contemporaneamente per posizionarci il cavalletto. Se metti il crick al centro dello spazio lasciato libero dalla minigonna poi ti ritroveresti a dover poggiare il cavalletto sulla minigonna e rischi col peso dell'auto di romperla!.

Inoltre il crick ha una base di appoggio molto stretta, mentre il cavalletto larga quindo credo che sia più facile avere spazio per appoggiarlo sotto usando il crick normale che quello idraulico che ha l'appoggio grosso circolare di gomma..

ricordati sempre che se devi lavorare con la macchina sollevata i cavalletti sono D'OBBLIGO!!!
Il solo crick in dotazione e anche quelli idraulici non sono per nulla sicuri e possono cedere !!!!!
Sicuro che hai scritto alla persona giusta? Io li uso i cavalletti, hli ho anche spiegato come fare per collocarli senza impedimenti.. :O
Sorry, volevo rispondere ad "autoeconomico" :D
Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 2 ospiti