la mia aero non è abbastanza turbo!

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
velvet
Utente

Re: la mia aero non è abbastanza turbo!

#41 Messaggio da leggere da velvet »

SUPERFRA ha scritto:
A proposito di Giro ... vieni al raduno di Parma :)
Purtroppo il 12 ho già un'impegno preso da tempo alla fiera di Marzaglia...
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#42 Messaggio da leggere da autoeconomo »

velvet ha scritto:Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Eccomi, abitiamo anche vicini e dovevamo anche fare un viaggetto in un "museo" se ben ricordo...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
9993t
Utente
Contatta:

#43 Messaggio da leggere da 9993t »

sulla mia 9.3 (b204l) il fischio (sembra proprio una persona che fischietta ) lo sento a freddo (sempre), e a caldo solo nella prima parte della lancetta turbo, cioè quando ha la "nota" piu grave. Poi se accellero di piu la nota diventa ovviamente sempre piu acuta e subito non si sente piu. viene sostituito da un soffio molto piu simile al soffio che si sente quando passano alcune auto turbo diesel.
effettivamente non è molto eccitante, sia come sound (il fischio scompare subito), sia come sound allo scarico (anch'io ho lo scarico grande ovale) è solo piu romboso ai bassissimi giri, ma niente di esaltante.
nella 9000lpt che avevo, il fischio lo sentivo per molto piu tempo, e era piu silenziosa.
sulla ep il suono era fantastico,pur senza fischio e tanto meno soffio,sibilo o sbuffo. si capiva che era turbo solo per la spinta poderosa dopo i 2000 giri.
eppure il suono fino a 2800giri circa era spettacolare. poi diventava un po tipo "lavatrice", un po ruvido.
sono d'accordo con l'erogazione flat della 9.3: per quanto riguarda la mia, se non fosse per quel mezzo fischietto a medi regimi, sembra un aspirato, sia come spinta (calcio nella schiena quasi nullo) sia come sound ke è da aspirato un po incazzato.sarà anche x il fatto che è automatica.
anche se cmq il turbo lag c'è (ma non è invadente)
invece al rilascio, sento una sorta di "smorfia" al posto dello sbuffo. non so se è giusto,come se l'aria che viene rilasciata incontrasse un ostacolo che risuona.

quando avevo l'apc rotto, la lancetta saliva molto piu in alto (metà zona rossa)e il fischio si sentiva molto di piu, oltre che darmi un calcio alla schiena che anche se innaturale,lo rimpiango fortemente!!!era una belva.

il problema è che l'apc che ho preso poi usato molto probabilmente è di una lpt 154cv (credo)...potrebbe essere il motivo della resa un po da aspirato che ha? con me ho anche un apc che ho preso da una gm900 del 95 ferma da 5 anni. potrei provare a montarlo,per vedere differenze ma non penso funzioni.
un momento...ma la lpt 154cv aveva l'apc?
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
velvet
Utente

#44 Messaggio da leggere da velvet »

autoeconomo ha scritto:
velvet ha scritto:Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Eccomi, abitiamo anche vicini e dovevamo anche fare un viaggetto in un "museo" se ben ricordo...
ooops ? Dove come?
Cmq. abbiamo un piao di cose in sospeso (fra l'altro la mascherina DIN per i vdo). Ora che son di ritorno dalle ferie e pieno di buoni propositi, mi rimetto in pari.
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo »

velvet ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
ooops ? Dove come?
Cmq. abbiamo un piao di cose in sospeso (fra l'altro la mascherina DIN per i vdo). Ora che son di ritorno dalle ferie e pieno di buoni propositi, mi rimetto in pari.
Esatto, la mascherina, appena abbiamo un pò di tempo, ci dobbiamo vedere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Gianluca
Utente

#46 Messaggio da leggere da Gianluca »

Intendi questo fischio??? :$

Adesso vado a fare un giro per sentire fischiettare la mia 900 NG da 185 cv, vediamo se si sente :eyeroll:
Saab 900 ng cabrio Turbo-1996-
Rispondi