Pagina 3 di 3
Re: la mia aero non è abbastanza turbo!
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 19:31
da velvet
SUPERFRA ha scritto:
A proposito di Giro ... vieni al raduno di Parma

Purtroppo il 12 ho già un'impegno preso da tempo alla fiera di Marzaglia...
Re: la mia aero non è abbastanza turbo!
Inviato: mercoledì 9 settembre 2009, 23:56
da autoeconomo
velvet ha scritto:Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Eccomi, abitiamo anche vicini e dovevamo anche fare un viaggetto in un "museo" se ben ricordo...
Re: la mia aero non è abbastanza turbo!
Inviato: giovedì 10 settembre 2009, 0:18
da 9993t
sulla mia 9.3 (b204l) il fischio (sembra proprio una persona che fischietta ) lo sento a freddo (sempre), e a caldo solo nella prima parte della lancetta turbo, cioè quando ha la "nota" piu grave. Poi se accellero di piu la nota diventa ovviamente sempre piu acuta e subito non si sente piu. viene sostituito da un soffio molto piu simile al soffio che si sente quando passano alcune auto turbo diesel.
effettivamente non è molto eccitante, sia come sound (il fischio scompare subito), sia come sound allo scarico (anch'io ho lo scarico grande ovale) è solo piu romboso ai bassissimi giri, ma niente di esaltante.
nella 9000lpt che avevo, il fischio lo sentivo per molto piu tempo, e era piu silenziosa.
sulla ep il suono era fantastico,pur senza fischio e tanto meno soffio,sibilo o sbuffo. si capiva che era turbo solo per la spinta poderosa dopo i 2000 giri.
eppure il suono fino a 2800giri circa era spettacolare. poi diventava un po tipo "lavatrice", un po ruvido.
sono d'accordo con l'erogazione flat della 9.3: per quanto riguarda la mia, se non fosse per quel mezzo fischietto a medi regimi, sembra un aspirato, sia come spinta (calcio nella schiena quasi nullo) sia come sound ke è da aspirato un po incazzato.sarà anche x il fatto che è automatica.
anche se cmq il turbo lag c'è (ma non è invadente)
invece al rilascio, sento una sorta di "smorfia" al posto dello sbuffo. non so se è giusto,come se l'aria che viene rilasciata incontrasse un ostacolo che risuona.
quando avevo l'apc rotto, la lancetta saliva molto piu in alto (metà zona rossa)e il fischio si sentiva molto di piu, oltre che darmi un calcio alla schiena che anche se innaturale,lo rimpiango fortemente!!!era una belva.
il problema è che l'apc che ho preso poi usato molto probabilmente è di una lpt 154cv (credo)...potrebbe essere il motivo della resa un po da aspirato che ha? con me ho anche un apc che ho preso da una gm900 del 95 ferma da 5 anni. potrei provare a montarlo,per vedere differenze ma non penso funzioni.
un momento...ma la lpt 154cv aveva l'apc?
Re: la mia aero non è abbastanza turbo!
Inviato: giovedì 10 settembre 2009, 8:39
da velvet
autoeconomo ha scritto:velvet ha scritto:Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Eccomi, abitiamo anche vicini e dovevamo anche fare un viaggetto in un "museo" se ben ricordo...
ooops ? Dove come?
Cmq. abbiamo un piao di cose in sospeso (fra l'altro la mascherina DIN per i vdo). Ora che son di ritorno dalle ferie e pieno di buoni propositi, mi rimetto in pari.
Re: la mia aero non è abbastanza turbo!
Inviato: domenica 13 settembre 2009, 22:34
da autoeconomo
velvet ha scritto:autoeconomo ha scritto:velvet ha scritto:Se qualcuno ha nostalgia dei fischi Saab, offro giro sulla mia cabrio FT con Garrett T3 oil cooled.
Eccomi, abitiamo anche vicini e dovevamo anche fare un viaggetto in un "museo" se ben ricordo...
ooops ? Dove come?
Cmq. abbiamo un piao di cose in sospeso (fra l'altro la mascherina DIN per i vdo). Ora che son di ritorno dalle ferie e pieno di buoni propositi, mi rimetto in pari.
Esatto, la mascherina, appena abbiamo un pò di tempo, ci dobbiamo vedere.
Re: la mia aero non è abbastanza turbo!
Inviato: lunedì 14 settembre 2009, 21:44
da Gianluca
Intendi questo fischio???
Adesso vado a fare un giro per sentire fischiettare la mia 900 NG da 185 cv, vediamo se si sente
