Pagina 3 di 6

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 11:30
da Lucantropo
Allora, ho telefonato, ci sarebbe la mia misura per le SportContact2 e le PremiumContact2, ma costano entrambe 180€ l'una.. Stic..:$ :$ :$ :$ :$

A sto punto mi sa che andrò sulle Michelin visto che sia le Pilot Exalto (che dovrebbero essere il top delle performance) che le Primacy HP (che dovrebbero essere appena inferiori come prestazioni, ma superiori in durata) mi verrebbero 160€ l'una...

Mi resta solo decidere quale delle due...

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 12:53
da cerry83
ecco infatti...lo sapevo che costavano uguali o forse di più! Si vai di michelin, di certo non sono inferiori! Io prenderei le exalto...però chiedi se sono più rumorose, conta anche quello

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 13:25
da Lucantropo
Anch'io sono indirizzato sugli Exalto, mi ispirano di più ed anche il battistrada mi da l'idea di essere più efficace, anche in merito alla rumorosità, visto che, pur avendo grossi scoli per l'acqua, ha meno scanalature.. (le termiche che hanno un sacco di scanalature e pure zigrinate infatti sono notoriamente molto più rumorose, no?)

Pilot Exalto:
Immagine

Primacy HP:
Immagine


Voi quali montereste ?

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:11
da cerry83
io monto gli exalto sulla 9000 (dietro soltanto) e sono ottime gomme secondo me. Il mio gommista mi ha detto che sono un po' più rumorose delle primacy, ma sinceramente non gli credo, visto che gli avevo detto di montare le exalto e lui ha messo le primacy (penso le avesse in casa).
Io prenderei le exalto

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:15
da Lucantropo
non ho capito, ti ha montato le primacy ? Ma non hai detot di avere le Exalto? :O

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:17
da cerry83
scusa ho fatto del casino io..ho le exalto sulla 9000. Sulla 9.5 ho le primacy ma gli avevo detto di montare le exalto (anzi, mio padre gliel'aveva detto..magari poi ha scazzato nome e il povero gommista non ha colpe)

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:18
da Lucantropo
e fra le due quali ti sembrano più rumorose ? non le hai mai avute davanti sulla 9000 ?

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:44
da cerry83
sinceramente sono due auto così diverse, da quel punto di vista, la 9000 e la 9.5...che non saprei. Secondo me tutta sta differenza non c'è! Un mio amico ha le exalto su una Clio, non mi pare che siano rumorose!

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:24
da Lucantropo
Che palle.. dovevo montare ieri cerchi gomme nuove, ma quando sono passato nel pomeriggio, gommista pieno con cartello:"Si accettano auto solo da domani"...

Ripasso sta mattina alle 9.30 "si accettano auto solo dopo le 10.30".... grr..

passo alle 11.30 "si accettano auto solo dopo le 14.000!!"

Eh no basta!!! siamo seri..!

Antro a parlare col titolare e nonostante comprenda la situazione di terribile occupazione da parte di tutto lo staff, gli faccio però notare che io avevo appuntamento con loro ieri pomeriggio per fare il lavoro e che mi interessava relativamente che ci fossero tante macchine in coda, considerando che ogni anno è sempre la stessa storia e sti trogloditi si svegliano solo il primo giorno di neve per andare a montare le termiche!!! che aspettino un po' anche loro !

Allora andiamo d'accordo per prendere appuntamento alle 14 e il primo ponte libero sarebbe stato il mio.

Ma appena finito di parlare arriva li uno dello staff che mi dice:"Guarda, i cerchi ce li hanno riportati, ma li hanno solo raddrizzati, non li hanno ricostruiti e riverniciati...

Ah..... fantastico.. ho aspettato una settimana per ritrovarmi il lavoro fatto a metà.. complimenti alla ditta che doveva effettuare il lavoro...

Opto per montare comunque le gomme, tanto l'importante era stato fatto visto che dovrei aspettare altre 2 settimane per farli ricostruire (la ditta passa SOLO di giovedì... quindi un giovedì per ritirarli e un giovedì per riportarli..).

Chiedo per le gomme e. tadaaaa.. ce ne sono solo 2! di due della mia misura ovviamente non me ne faccio nulla.. chiedo quando arrivano... la ragazza si informa, fa qualche telefonta, controlla un po' e mi dice.. "guardi, mi dispiace, ma non sanno dirci quando saranno disponibili ancora, forse tra un paio di settimane, forse per la fine di dicembre... forse più... non glielo so dire..."

Ovviamente non me la prendo con lei, ma con il fornitore/Costruttore che sia, ma dai, ma come si fa ad essere organizzati così..

Allora opto per annullare tutto, rispedire indietro i cerchi per finire il lavoro e ci risentiamo tra due settimane per vedere a che punto siamo con le gomme e scegliere cosa mettere quando saranno tornati i cerchi.

Nel frattempo sta mattina quasi vado a sbattere grazie al ghiaccio su strada... e c'era 0°, non -50, un po' di sale avrebbe fatto la differenza, ma no, quest'amministrazione del c***o, nonostante siamo una città a 450m s.l.m a ridosso delle Prealpi orobie, nonostante l'abbondante previsione di gelo e neve, non si organizza mai per preparare le strade durante la notte!!! Già mi immagino le code mostruose che ci saranno sta sera in giro a causa dell'inagibilità delle strade... come al solito!

W l'italia.. :x

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:28
da michele900
che dire w l' italia :[

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:16
da cerry83
a sto punto...potresti fare una foto all'auto con i copricerchi volvo? sono curioso... :8

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:18
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:a sto punto...potresti fare una foto all'auto con i copricerchi volvo? sono curioso... :8
Si dai, falla, sono curioso anch'io.

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:20
da Lucantropo
Guarda, ci ho provato a farle, am in garage c'è sempre troppo buio e con la mia macchinetta di m***a (una Olympus C-70 con 7.1Mpixel e c***i e mazzi vari...lasciamo perdere...) non escono!!! Sono talmente buie, non si vede una madonna.

Proverò a farla all'esterno.. tanto ormai mi rimarranno su fino alla cena di natale mi sa quindi forse se siete fortunati riuscite pure a vederli dal vivo!! :[ :[

Comunque non sono copri cerchi, ma sono cerchi in lega.

Ho provato oggi (visto che dovrò farmi bastare queste gomme lise e consumate oltre che dalla mescola e dalla carcassa schifosa ancora per un po', e che sta mattina ho rischiato di picchiare, ho pensato di girarle mettendo davanti quelle messe meglio) a cambiare la borchia centrale che copre il mozzo ma quella Saab non ci entra.. o meglio, ci entra nma non si fissa.. ci saràmezzo mm di differenza, ma non si incastra!! uff.. :( :(

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:35
da Mouze69
Hai mai pensato di andare su altre marche che non siano Michelin o marchi NOBILI?
Io ad esempio mi sono sempre trovato molto bene con le Uniroyal, in quanto ho sempre chiesto un pneumatico con buone caratteristiche in caso di pioggia o acquaplaning, visto che con l'asciutto per me sono bravi tutti....

Ecco la foto del modello rainsport 2 direzionale.
Immagine

Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 15:36
da autoeconomo
Falla all'aperto, ora che c'è la neve viene anche più pittoresca.

Inviato: sabato 29 novembre 2008, 10:11
da Lucantropo
Mouze69 ha scritto:Hai mai pensato di andare su altre marche che non siano Michelin o marchi NOBILI?
Io ad esempio mi sono sempre trovato molto bene con le Uniroyal, in quanto ho sempre chiesto un pneumatico con buone caratteristiche in caso di pioggia o acquaplaning, visto che con l'asciutto per me sono bravi tutti....

Ecco la foto del modello rainsport 2 direzionale.
Immagine
Si, ma il problema è che la maggior parte di questi marchi fa appunto gomme direzionali.. quindi molto "estetiche".. e dall'esperienza che ho avuto in passato ho deciso di non montare mai più gomme direzionali in vita mia.. (estremamente rumorose, col passare del tempo degenerano in modo spaventoso, anche nella rigidità e solidità della carcassa che provoca vibrazioni non risolvibili.. è proprio il mio caso attuale..)

Se dovessi montare qualcosa di meno costoso andrei sulle Firestone TZ200 con le quali ho avuto una buona esperienza in passato, solo che si consumano in fretta...

Inviato: sabato 29 novembre 2008, 16:07
da maxxxce
Lucantropo ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Hai mai pensato di andare su altre marche che non siano Michelin o marchi NOBILI?
Io ad esempio mi sono sempre trovato molto bene con le Uniroyal, in quanto ho sempre chiesto un pneumatico con buone caratteristiche in caso di pioggia o acquaplaning, visto che con l'asciutto per me sono bravi tutti....

Ecco la foto del modello rainsport 2 direzionale.
Immagine
Si, ma il problema è che la maggior parte di questi marchi fa appunto gomme direzionali.. quindi molto "estetiche".. e dall'esperienza che ho avuto in passato ho deciso di non montare mai più gomme direzionali in vita mia.. (estremamente rumorose, col passare del tempo degenerano in modo spaventoso, anche nella rigidità e solidità della carcassa che provoca vibrazioni non risolvibili.. è proprio il mio caso attuale..)

Se dovessi montare qualcosa di meno costoso andrei sulle Firestone TZ200 con le quali ho avuto una buona esperienza in passato, solo che si consumano in fretta...
per la mia esperienza personale non sono d'accordo............. già nella mia risposta precedente............... le gomme delle foto della 9-3 che ho postato hanno 70 MILA KM........ e mi sembrano ancora usabili..........e non ho avuto problemi di vibrazione o rumorosità particolari.......non più delle altre montate prima ( michelin pilot poigood year f1 )

io non confronterei le firestone con le uniroyal........le uniroyal sul bagnato sono le migliori in assoluto......e le rain sport hanno un'ottima tenuta........

cambio argomento e chiedo ................. sulla 9-5 monto le 225/45/17........sono un po' usurate e vorrei mettere le gomme termice poichè i cerchi da 17 non sono catenabili ed in questi giorni anche la sicurezza in pianura ne può migliorare.................purtroppo da libretto per le invernali ho le seguenti misure 195/ 205/215/55/16...........

ma che senso ha........non fornire l'omologazione anche per i 17? :( :(

poi perchè tutte così minori di larghezza.............

ma soprattutto non essendo intenzionato a comprare 4 cerchi da 16.......... cosa rischio se monto le 225/45/17 invernali.............. considerando poi che con 60 mila km all'anno le rare volte che mi hanno fermato non mi hanno mai controllato queste cose........... e cmq se sono termiche rispetto alle radiali in inverno offriranno maggior sicurezza.............

chi ha avuto espereienze

Inviato: sabato 29 novembre 2008, 16:34
da cerry83
maxxxe ha scritto:cosa rischio se monto le 225/45/17 invernali
direi proprio nulla. Secondo me se c'è la misura per le estive, puoi montare anche le invernali uguali...ma addirittura con codice di velocità ridotto (V invece di W)

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 10:50
da Mauro_9.3
io ho le pilot exalto e ti dirò che rumore non ne fanno granchè ma hanno una tenuta da riferimento, ritorno a scrivere dopo un po di casini vari...un incidente in moto che mi ha dato più noie legali che fisiche...nonostante avessi il 100% di ragione....le ho montate a marzo e ho già fatto credo 13-14000 km....con gli ammortizzatori nuovi...sono una favola la macchina sembra fluttuare per poi incollarsi in curva..certo se avessi 200 cv come voi turbo benzina!!

io consiglio le exalto paghi appena di più ma te le godi...

Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:24
da Lucantropo
A me le Exalto verrebbero a costare uguale.. l'unica incognita è appunto quella del rumore, che mi dicono essere maggiore rispetto alle Primacy... boh.. :x