Pagina 3 di 3

Inviato: giovedì 27 aprile 2006, 22:58
da viggen
Lucantropo ha scritto:Ma no scusa... se non ho letto male sei stato proprio tu a dire che le parti si sono consumate più del solito proprio in seguito alla forte sollecitazione.. :ù
ho capito ma che è sto pessismismo,ma quanti ne hai sentiti di cambi scoppiati dai

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 10:48
da Stefano
Di solito su Saab da 300cv il cambio non dura molto, e sui 400cv comincia a diventare materiale d consumo come le gomme e le pastiglie dei freni, ma se guidi a modo non è che si rompa subito.... qualche anno ti dura. Stavolta è stata semplicemente sfiga, o qualche cappella durante l'assemblaggio del cambio (olio sbagliato, coppie di serraggio sbagliate... boh).

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 14:13
da viggen
Stefano ha scritto:Di solito su Saab da 300cv il cambio non dura molto, e sui 400cv comincia a diventare materiale d consumo come le gomme e le pastiglie dei freni, ma se guidi a modo non è che si rompa subito.... qualche anno ti dura. Stavolta è stata semplicemente sfiga, o qualche cappella durante l'assemblaggio del cambio (olio sbagliato, coppie di serraggio sbagliate... boh).
si tutto bene ma queste cappelle che dici non hanno molto senso,posso secondo te sbagliare olio?????le coppie di serraggio poi che centrano con i satelliti????

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 14:17
da Stefano
Non penserei mai che puoi fare cazzate del genere, stavo solo pensando a quali cazzate sarebbe possibile fare assemblando un cambio... il boh alla fine della lista voleva esprimere il fatto che non ne ero tanto convinto neanche io :) E' solo che il fatto che si sia rotto così presto dopo il rimontaggio fa subito pensare a qualche errore di montaggio. Ma potrebbe anche essere stata solo sfiga pura....

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 14:23
da viggen
Stefano ha scritto:Non penserei mai che puoi fare cazzate del genere, stavo solo pensando a quali cazzate sarebbe possibile fare assemblando un cambio... il boh alla fine della lista voleva esprimere il fatto che non ne ero tanto convinto neanche io :) E' solo che il fatto che si sia rotto così presto dopo il rimontaggio fa subito pensare a qualche errore di montaggio. Ma potrebbe anche essere stata solo sfiga pura....
non è questione di sfiga è questione che sicuramente il danno gia era cominciato prima,la sfiga vera è stata che sia successo dopo che avevo fatto tutto il lavoro,anch io appena rotto ho pensato anche che avessi fatto qualche cazz. ma poi una volta analizzato ho visto che la cosa era vecchia,e cmq alla fine mi ha detto bene,perchè se mi succedeva pochi minuti prima mentre il contagiri in quinta segnava 6100 e oltre giri (a piu di 260kmh)erano c***i amari!!!!!!

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 18:11
da Lucantropo
viggen ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma no scusa... se non ho letto male sei stato proprio tu a dire che le parti si sono consumate più del solito proprio in seguito alla forte sollecitazione.. :ù
ho capito ma che è sto pessismismo,ma quanti ne hai sentiti di cambi scoppiati dai
Ho anche sentito di poche Saab da 300cv e oltre.. :))

Poi oh, magari è sfiga e basta davvero, però, cmq c'è da considerare che è un cambio progettato, da originale per girare sotto il lavoro di un mtore che sviluppa oltre 70cv e 100Nm in più del motore di serie..

Poi davvero, magari è solo sfiga, però già che ci sei, potresti vedere se c'è qualche accorgimento che potrà permetterti di dormire sonni più tranquilli, dicevo sol qesto.. 8)

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 18:28
da Stefano
Lucantropo ha scritto:
Ho anche sentito di poche Saab da 300cv e oltre.. :))
Hai letto pochi forum di Saabisti americani.... 8) :))

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 18:36
da Lucantropo
no beh parlavo per quanto riguarda la gente che "più o meno conosco".... cmq si.. forum americani non ne ho mai letti.. e qui la più potente, dopo quella di Viggen è mi pare una 93 cabrio da 250cv Aero, ma di serie... quindi sembra un po' difficile che tutte le altre nostre possano avere un danno del genere.. 8)

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 18:43
da viggen
vabbe bande alle ciancie ho preso il cambio e ho scoperto che quello della 9.5 è diverso porca p*****a e mo forse domani mattina mi danno quello giusto :x :[

Inviato: venerdì 28 aprile 2006, 19:00
da Lucantropo
naaaaaaaa!!!!!!!!!!!