Pagina 3 di 8

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 18:45
da Seba9-3
Sto cercando un pò in rete....e dalla Germania, con 70 euro circa mi arriva a casa direttamente il sensore ( uno )...
Collegarsi col Tech2...e scollegare la centralina poi della lettura pressione; apriti cielo!!!...ma un procedura meno "tecnica"..scollegare un fusibile o simile non esiste??

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 19:35
da carloc
Monta il sensore. Se non lo dovesse riconoscere automaticamente passi nella prima officina opel/saab e fai attaccare la diagnosi.

Carlo

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 20:04
da vinsempre

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 21:25
da Seba9-3
Eccellente...e grazie davvero..l 'ho contattato subito... :) :)
Speriamo risposta a breve.
:) :))
grazie vinsempre...

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 22:56
da Luca69
Credo siano uguali a quelli che montano parecchie opel.
Ne trovi a pochi euro su ebay :))

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 7:33
da legio
Ma si possono montare anche su vetture che non li avevano in origine?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 8:41
da Luca69
legio ha scritto:Ma si possono montare anche su vetture che non li avevano in origine?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Però ti manca la centralina per la lettura della pressione :))

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 11:02
da Seba9-3
Ne trovi a pochi euro su ebay
stavo infatti cercando di capire se alcuni erano anche per Saab..magari si intercambiano...insomma..hanno stessi sensori e centralina.
ci sono delle specifiche/codici a riguardo secondo voi da verificare prima?

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 14:12
da Seba9-3
annuncio del 17 marzo..e oggi già venduti tutti e 4 i sensori.... :unpleased: :sad: :sad: :sad: :sad:

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 13:17
da Seba9-3
Il pezzo, per riferimento...viene in "concessionaria"...108 euro + iva.
Più la programmazione con tech2...a detta del magazziniere ufficiale Saab........ :naive: :naive:
E penso che in molti ci siamo già risposti da soli.
Avete il codice specifico per caso del ricambio per la certezza d'acquisto in rete?

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 14:13
da desertstorm
13 227 143

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 14:14
da desertstorm
corri da questo, tutti e 4 meno di 90 euri.

http://www.ebay.it/itm/TPMS-OEM-Tyre-Pr ... 1172533776

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 14:18
da desertstorm
mmmmm....
e pure che sto pensando, secondo me quella che perde è quella piccola guarnizione indicata in rosso, non è che in qualche modo riesci a sostituirla con una adattata e risolvi senza spendere nulla....

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 14:26
da lsd227
Raga scusatemi come fanno a comunicare le quattro centraline con la macchina??

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 14:42
da desertstorm
Esiste un ricevitore posto nel bagagliaio che è collegato alla rete elettrica della vettura. Il ricevitore comunica con i trasmettitori annegati nei sensori di pressione sulla frequenza di 433,92 Mhz.
Hanno una durata media di energia di circa 8/10 anni.

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 14:59
da lsd227
ma comunicano costantemente la pressione rilevata o il calo sotto una determinata soglia?

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 15:10
da desertstorm
dialogano con la centralina ogni 10 minuti se le rilevazioni sono regolari, altrimenti i tempi si riducono e variano a seconda del problema di pressione che rilevano.

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 16:08
da Seba9-3
Esiste un ricevitore posto nel bagagliaio che è collegato alla rete elettrica della vettura.
sai per caso in che posizione si trova..vorrei andarlo a "scovare"...
Io pensavo si trovasse nel tunnel centrale, sotto l'accendisigari....

C'è una piccola scatola nera comunque in bagagliaio, dietro il faro posteriore lato passeggero, ma non ha l' antenna di trasmissione dati..
Grazie Desertstorm per il codice sopratutto, in serata vedo l'annuncio di ebay se riesco a prenderlo....

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 17:13
da desertstorm
È proprio quello.
Non ha l'antenna perche la breve distanza non la rende necessaria.

Re: 9-3NG - Sensori di pressione gomme

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 17:24
da lsd227
desertstorm ha scritto:dialogano con la centralina ogni 10 minuti se le rilevazioni sono regolari, altrimenti i tempi si riducono e variano a seconda del problema di pressione che rilevano.
Quindi se becco il segnale e lo riesco a leggere praticamente potrei vedere la pressione delle gomme sul mio CAR-PC aggiornati ogni 10 minuti??