Pagina 3 di 3

Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 2:27
da autoeconomo
Secondo me con il cambio manuale la TurboX con il cambio manuale fa anche un secondo in meno.

Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 11:58
da Andy80
Ok questk 2.800 v6 è un motore che spinge bene è sicuramente dà grosse soddisfazioni ma mi sembra mooolto anacronistico...e allo stesso tempo poco appetibile quando ora che c'è la TTid 180hp persino AeroTTid a gasolio la saab si è rovinata da sola praticamente perchè l'utente medio che vuole una macchina sportiva quest'ultima è l'ideale-bassi consumi e prestazioni degne di nota 0-100 in soli 8,1secondi e 224kmh..certo non è la turbox ma ha lo stesso valore di coppia ovvero 40,8 kgm a solo 1850giri e consuma la metà..e costa10mila euro di meno

o la turbo x la facevano una belva non dico a livello M3 ma quasi o non ha senso(per esempio nella mia città c'è un'invasione di aero ttid e manco un'aero benzina da quando c'è il 2.800, invece le aero 9.3 aero(20T, 210hp) benzina (cabrio però) ne ho viste parecchie dalle mie parti prima che uscisse la versione aero diesel

Percarità w le turbo benzina ma di sti tempi la vedo dura vendere Aero col 2800benzina..

Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 12:15
da autoeconomo
Andy80 ha scritto: o la turbo x la facevano una belva non dico a livello M3 ma quasi o non ha senso
Con la TurboX dovevano fare una concorrente proprio contro quei mostri, invece hanno cannato per l'ennesima volta.

Ma anche il TTiD oltre i 4000 giri muore? Perchè se si non si può paragonare al V6 turbo benzina, soprattutto su una Aero, che è un'auto sportiva.

Inviato: domenica 1 marzo 2009, 15:24
da Andy80
Ma nessuno si è ricordato che la saab ha un un'ottimo 2.300TS Biopower da ben 310hp di serie????? :)) :)) peccato che in italia non ci sia il bioetanolo..inquina di meno,consuma di meno e la potenza passa da 260hp a 310...Questa è tecnologia e avanguardia motoristica !!! :)) :o( mi dispiace dire così male del 2.800 v6 ma mi sembra davvero di tornare indietro invece che andare avanti!

Inviato: domenica 1 marzo 2009, 15:26
da autoeconomo
Andy80 ha scritto:peccato che in italia non ci sia il bioetanolo!
Ci sono uno a due posti in Italia dove lo vendono, a circa 1.70 Euro/Litro.

Inviato: domenica 1 marzo 2009, 15:32
da cerry83
credo che la aero biopower sia solo una concept car però...non la vendono con 310 cv!

Inviato: domenica 1 marzo 2009, 15:44
da Andy80
e te pareva bè non c'è da supirsi dato che fino a un mese fà qua da me vendevano il metato a 1euro al kg. :[[ :[[ ...robe da matti, adesso un po'alla volta dovrebbe tornare sotto i gli 0,90 euro al kg...putroppo siamo ancora schiavi degli interessi dei petrolieri,e di conseguenza i costruttori non si applicano abbastanza a creare innovazioni ...oggi ho visto un servizio che parlava dei taxi svedesi ebbene erano sollo saab 9.5 a bioetanolo :) :) :) spettacolo, evidentemente loro se lo possono permettere...invece qua mascherina a portata di mano se si è dietro un taxi col piede pesante che sforna fumate nere come il carbone! vi ricordate quei vecchi taxi mercedes sw,che puzza!!!! :- :-

Inviato: domenica 1 marzo 2009, 16:06
da Andy80
La 95aero biopower era già bella che pronta nel 2006 ...in effetti è un mistero che non l'abbiano commercializzata...bah