Pagina 3 di 3
Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 14:11
da cerry83
Beh cavolo...alla fine il tuo è un impianto proprio facile da fare...Se la mia fosse aspirata il mio installatore (o spacciatore come lo chiami tu

) non avrebbe avuto alcun problema a installarmelo...
Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 14:17
da nellolo
Infatti credo che appena avrà tempo mi sistemerà questa faccenda della spia, comunque a parte questo va benissimo, e una spia accesa non mi pare la fine del mondo!
Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 14:21
da cerry83
Ah certo...se va bene allora è solo una formalità la spia!
Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 14:27
da nellolo
Beh una formalità... Sicuramente è una segnalazione di guasto "simulata" dalla presenza dell'elettronica dell'impianto gpl, e non un vero guasto.
Certo che un po' mi dispiace non avere più la spia (in pratica è come non averla), e senza fretta la voglio far sistemare se si può.
Se poi non si dovesse spegnere manco a bastonate, pazienza!
Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 14:37
da Stefano
In teoria, con la spia check engine accesa non dovresti poter passare la revisione. Poi in pratica ovviamente spesso sono più "elastici".
Allora, la tua 900 del '96 aspirata ha il Motronic 2.10.2 , i cui codici di errore possono essere letti con l'ISAT o il Tech2 o uno scanner OBD2.
Oppure, in questo modo:
http://townsendimports.com/Web/engine_f ... ccodes.htm
To pull the Motronic Engine Management Codes from 94-> 900s, turn the key on and then ground the third top pin from the right. When the check engine light comes on, remove the ground and read the codes that will be displayed as flashes of the check engine light. The first flash will be a long one followed by a series of two sets of flashes making up the code followed by another long flash indicating the end of that code.

Per cui ti puoi leggere il motovo per cui la spia è accesa (che è il modo migliore per cominciare a spegnerla) anche da solo a casa, se invece la porti dal meccanico comunque fagli un favore e fagli vedere le istruzioni qui sopra

.
Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 15:00
da nellolo
CAVOLO!!!
Grazie! mi metto subito all'opera

Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 17:07
da nellolo
Macchè! Niente da fare! :ù
Le istruzioni, se non mi sbaglio, dicono:
"Chiave ON, metti a massa il terzo pin da destra. Quando la spia si accende, togli la massa e leggi i lampeggi della spia."
Invece questa spia sembra proprio disegnata! appena metto la chiave on, si accende e non si spegne MAI! Hai voglia di mettere e togliere la massa al terzo pin!!! NIENTE!
Continuerò ad andare con la spia accesa, facendo finta di niente

Inviato: sabato 16 dicembre 2006, 17:19
da Stefano
Cavolo ho trovato un altro sito che dice che il 2.10.2 è stato dismesso nel '95 e le '96 hanno il motronic 4.1
http://www.swedishwrench.com/fuelidentifer.htm
La cosa si fa più complicata... :§