9-3OG - Info Luci

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
cerry83
Utente

Re: 9-3OG - Info Luci

#41 Messaggio da leggere da cerry83 »

Di rotelle ce ne sono due, una è quella che hai trovato, l'altra invece è proprio sul motorino (se non erro) che regola elettricamente l'assetto dei fari. Praticamente girando la rotella tu sposti il fanale in un punto, dal quale poi lo potrai spostare elettricamente, dall'abitacolo. Insomma gli dai lo "zero" attorno al quale muoversi.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
nellolo
Utente

#42 Messaggio da leggere da nellolo »

ecco questa rotella sulmotorino non l'ho trovata, devo frugare meglio appena ho tempo... grazie! :)
N e l l o
cerry83
Utente

#43 Messaggio da leggere da cerry83 »

Di nulla! Magari manca la rotella...credo si possa staccare. Guarda su entrambi i fari!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
hugoroxo78
Utente

#44 Messaggio da leggere da hugoroxo78 »

Se vai da un elettrauto hanno un macchinario per regolare i fari. Comunque io ho una ng900 ed avevo lo stesso problema. Quando l'ho presa i luce sembrava gialla e non si vedeva nulla. Poi ho pulito un po' i fari dall'interno (procedura non facilissima), ho cambiato le lampadine ed andava meglio. Ora ho un impianto bixeno e vedo decisamente meglio anche se la parabola di questi fari non sono proprio eccezionali. Se ci riesco voglio trovate qualcuno che mi costruisce l'interno dei fari (un po' di tempo fa ho trovato in internet qualcuno che lo faceva).
ImmagineImmagine
Il mio prossimo acquisto...ma non sono convito che spinga forte!
nellolo
Utente

#45 Messaggio da leggere da nellolo »

sulla Jeep ho provato semplicemente a cambiare i bulbi "normali" con lampade azzurrate da 5000k e la visibilità mi sembra migliorata, certo niente miracoli, ma per quanto costa comprare due lampadine.... :) mi sa che provo l'operazione anche asulla svedesina :D
N e l l o