Pagina 3 di 3

Inviato: domenica 3 maggio 2009, 20:46
da Lucantropo
AlexVE ha scritto: 180Km (anche qualcosa in piu) li facevo si con 20 euro ma di benzina con la Talladega ...
Già, infatti !

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 11:31
da lupin2008
da domani visto che la mia la ricovero per il rumorino delle sospensioni avro' a disposizione per un paio di giorni una saab 2000 turbo cabrio di uno di questi 2 amici sono proprio curioso di sapere quanto fa con 10 euro.io ricordo che la mia aspirata ne faceva 120 e si fermava ma era un impianto tradizionale quindi con regolazioni pressocche' manuali e poi l'aspirato dipende come lo si guida fa qualcosa in meno del turbo...booh vi faro' sapere anche a me sembra un tantino strano vedremo in settimana

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 11:48
da ML59
lupin2008 ha scritto:da domani visto che la mia la ricovero per il rumorino delle sospensioni avro' a disposizione per un paio di giorni una saab 2000 turbo cabrio di uno di questi 2 amici sono proprio curioso di sapere quanto fa con 10 euro.io ricordo che la mia aspirata ne faceva 120 e si fermava ma era un impianto tradizionale quindi con regolazioni pressocche' manuali e poi l'aspirato dipende come lo si guida fa qualcosa in meno del turbo...booh vi faro' sapere anche a me sembra un tantino strano vedremo in settimana
Ma perchè continuate tutti a parlare di "quanto fa con tot euro?" Il prezzo è variabile per definizione, non sarebbe meglio dire "quanto fa con tot kg/litri ecc"? Almeno il confronto resta valido a prescindere dal costo del carburante.

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 11:58
da Lucantropo
Infatti !

Tu svuota il serbatoio e fai 10lt di GPL, poi ci dici quanto è durato.

Comunque l'aspirato è noto per consumare più del turbo. Dicci anche che impianto monta e quando è stato montato.

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 12:20
da AlexVE
ML59 ha scritto: Ma perchè continuate tutti a parlare di "quanto fa con tot euro?" Il prezzo è variabile per definizione, non sarebbe meglio dire "quanto fa con tot kg/litri ecc"? Almeno il confronto resta valido a prescindere dal costo del carburante.

io dico quanto spendo per tot km perchè quando vado a fare il pieno vedo i km percorsi e i schei che do al tizio del distributore. sinceramente non ho la minima idea di quanti litri ho cosnumato ma solo quanti euro ho sborsato. mi viene piu semplice :)

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 15:05
da Lucantropo
Si, ma per fare paragoni e confronti serve conoscere cifre non variabili... la moneta è variabile.

Potremmo avere le stesse percorrenze io e te, ma se il GPL a venezia costa più che a bergamo sembrerebbe che io faccio più strada di te con la stessa quantità di carburante e non è quello che si vuole appurare.. :8

Inviato: lunedì 4 maggio 2009, 16:07
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Si, ma per fare paragoni e confronti serve conoscere cifre non variabili... la moneta è variabile.

Potremmo avere le stesse percorrenze io e te, ma se il GPL a venezia costa più che a bergamo sembrerebbe che io faccio più strada di te con la stessa quantità di carburante e non è quello che si vuole appurare.. :8
perfettamente ragione ma non ho voglia di far conti eheheh :))
le prox volte controllerò i litri (sperando che il distributore non sia taroccato) :)