Pagina 3 di 4
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 17:26
da Lucantropo
Dove ce la vedi la somiglianza con la Mazda6 ??
Comunque io la 147 l'ho provata e spremuta ben bene ad un corso di guida sicura... non mi ha entusiasmato moltissimo.. è sicuramente molto maneggevole, ma a dispetto di come la dipingono molti io la trovo un'auto senza infamia e senza lode...
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 18:04
da forletto
DoctorViggen ha scritto:
Ma il primo non ha nulla a che vedere col secondo poi se qualche pezzo qua e la e' simile e' ben diverso da dire che DERIVA DA.
Se un carrozziere mi dice che la 147 deriva dalla tipo evidentemente ha sbagliato lavoro alla grande
Gringo....io ti rispondo un'ultima volta poi per me sei definitivamente ZERO...
1) non ho detto (LEGGI BENE) che il pianale DERIVA DALLA TIPO, bensì ho detto che ha i longheroni anteriori UGUALI. L'unica differenza è rappresentata da una piccola prolunga nella zona d'attacco della traversa. E te lo dico perche:
1a) Siccome ho sbagliato mestiere alla grande, so guardare i pezzi delle macchine e capire quando sono uguali o differenti;
1b) Siccome ne ho riparata una sul banco e le ho cambiato un longherone, so dirti che sono perfettamente identici, visto che siccome il pezzo non arrivava, in FIAT mi hanno dato il puntone della Bravo=Tipo e non solo era identico, ma la fodera esterna aveva gli stessi fori per la plastica parasassi.
2) Se non sei convinto, perchè non ti metti a smontarne una comparandola all'altra e mi dimostri REALMENTE che dico stronzate?
3) Il discorso del quadrilatero alto anzichè il Mc Pherson è veritiero è così....peccato che i longheroni non abbiano a che vedere con gli attacchi e le tipologie delle sospensioni; infatti sullo stesso longherone sono stati applicati duomi diversi al fine di avere gli attacchi specifici per la sospensione a quadrilatero alto con pivot. E visto che sei così informato da dire che un carrozziere che fa certe affermazioni ha sbagliato mestiere, lo dovresti sapere!
Ora, visto che sei bravo a giocare con pistoni, valvole alberi ecc....Continua con i tuoi balocchi, io proseguo col mio mestiere....e chi mi conosce bene sa che lo so fare seriamente..
Saluti Gringo!
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 18:39
da SUPERFRA
forletto ha scritto:DoctorViggen ha scritto:
Ma il primo non ha nulla a che vedere col secondo poi se qualche pezzo qua e la e' simile e' ben diverso da dire che DERIVA DA.
Se un carrozziere mi dice che la 147 deriva dalla tipo evidentemente ha sbagliato lavoro alla grande
Gringo....io ti rispondo un'ultima volta poi per me sei definitivamente ZERO...
1) non ho detto (LEGGI BENE) che il pianale DERIVA DALLA TIPO, bensì ho detto che ha i longheroni anteriori UGUALI. L'unica differenza è rappresentata da una piccola prolunga nella zona d'attacco della traversa. E te lo dico perche:
1a) Siccome ho sbagliato mestiere alla grande, so guardare i pezzi delle macchine e capire quando sono uguali o differenti;
1b) Siccome ne ho riparata una sul banco e le ho cambiato un longherone, so dirti che sono perfettamente identici, visto che siccome il pezzo non arrivava, in FIAT mi hanno dato il puntone della Bravo=Tipo e non solo era identico, ma la fodera esterna aveva gli stessi fori per la plastica parasassi.
2) Se non sei convinto, perchè non ti metti a smontarne una comparandola all'altra e mi dimostri REALMENTE che dico stronzate?
3) Il discorso del quadrilatero alto anzichè il Mc Pherson è veritiero è così....peccato che i longheroni non abbiano a che vedere con gli attacchi e le tipologie delle sospensioni; infatti sullo stesso longherone sono stati applicati duomi diversi al fine di avere gli attacchi specifici per la sospensione a quadrilatero alto con pivot. E visto che sei così informato da dire che un carrozziere che fa certe affermazioni ha sbagliato mestiere, lo dovresti sapere!
Ora, visto che sei bravo a giocare con pistoni, valvole alberi ecc....Continua con i tuoi balocchi, io proseguo col mio mestiere....e chi mi conosce bene sa che lo so fare seriamente..
Saluti Gringo!
Mai toccare Forlo in queste campo , è un mago

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 21:14
da DoctorViggen
io ho letto bene hanno detto che deriva dalla BRAVO che lo dice anche ''Forletto''..
Allora se mi dici che il pianale e' derivato dalla bravo non hai capito un bel ''attrezzo da falegname'' se invece ha dei ''componenti comuni'' il discorso e' diverso.
Ma penso che mi puoi confermare che il resto del pianale non ha nulla a che vedere..
Saro' un gringo che vale zero, ma tu sei un pirla che non sa leggere
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 21:27
da DoctorViggen
forletto ha scritto:Lucantropo ha scritto:Infatti mi pare che anche la 147 fosse sempre fatta sulla Tipo.....
Esatto....e non è leggenda metropolitana ma esperienza vissuta!!!!
QUA CONFERMI CIO' CHE DICE LUCANTROPO OSSIA CHE ''E' FATTA SULLA TIPO''
Nel post precedente hai si detto che ha i longheroni uguali...
poi pero',
Tu hai detto che la 147 per esperienza vissuta e' fatta sulla tipo
Se mi dici che la 147 ha il pianale o telaio della TIPO (fatta sulla non intendi dei pezzi comuni c***o) allora meglio che fai qualche corso d'aggiornamento
non menarmi le storie che non hai detto che deriva ma addirittura dici che c'e' cucita sopra.
''Mo con vot saver ti ch’at stè int un paez che quand è rivè la corriera par la primma volta i gh’an miss davanti ‘na bala äd fén''

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 21:51
da forletto
DoctorViggen ha scritto:forletto ha scritto:Lucantropo ha scritto:Infatti mi pare che anche la 147 fosse sempre fatta sulla Tipo.....
Esatto....e non è leggenda metropolitana ma esperienza vissuta!!!!
QUA CONFERMI CIO' CHE DICE LUCANTROPO OSSIA CHE ''E' FATTA SULLA TIPO''
Nel post precedente hai si detto che ha i longheroni uguali...
poi pero',
Tu hai detto che la 147 per esperienza vissuta e' fatta sulla tipo
Se mi dici che la 147 ha il pianale o telaio della TIPO (fatta sulla non intendi dei pezzi comuni c***o) allora meglio che fai qualche corso d'aggiornamento
non menarmi le storie che non hai detto che deriva ma addirittura dici che c'e' cucita sopra.
''Mo con vot saver ti ch’at stè int un paez che quand è rivè la corriera par la primma volta i gh’an miss davanti ‘na bala äd fén''

Perchè tu la interpreti così!
Io parlavo di parte anteriore e ho quotato lui riferendomi sempre a quanto affermato dall'inizio....Poi se vuoi girarla per avere ragione....no problem! Hai ragione!
Tu hai sempre ragione!!!
"I Cojò i g'han sempar ragiò!"
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:00
da DoctorViggen
ma no pace e bene mica cel'ho con te di cazzate ne dico ma se sbaglio lo ammetto, forse l'ho interpretata male io ma tu l'hai spiegata poco chiara, da come l'hai messa pare che intendi che la 147 sia fatta sulla tipo..
A me la 147 non piace per 2 motivi:
-targhet del cliente solitamente piu' buzzurro della media con occhiali da sole anche la sera e accento straniero
-fatta di burro
'' i cojoni va sempre in coppia ''

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:05
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:Dove ce la vedi la somiglianza con la Mazda6 ??
...
scusa ero m'briaho..

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:05
da forletto
DoctorViggen ha scritto:ma no pace e bene mica cel'ho con te di cazzate ne dico ma se sbaglio lo ammetto, forse l'ho interpretata male io ma tu l'hai spiegata poco chiara, da come l'hai messa pare che intendi che la 147 sia fatta sulla tipo..
A me la 147 non piace per 2 motivi:
-targhet del cliente solitamente piu' buzzurro della media con occhiali da sole anche la sera e accento straniero
-fatta di burro
'' i cojoni va sempre in coppia ''

L'importante è esserci capiti....
Generalmente non uso scrivere cose se non sono più che sicuro....
Altrimenti si fa la fine di quello che dopo che gli fu servito il gelato al bar per la prima volta disse...
"Adèss ch'at l'è fat gnìr frèd....magnel tì!!"
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:07
da DoctorViggen
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:13
da AeroGT
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:18
da DoctorViggen
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:20
da forletto
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:27
da DoctorViggen
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 9 giugno 2009, 22:41
da forletto
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009, 23:40
da 9.3fast
forletto ha scritto:DoctorViggen ha scritto:ma no pace e bene mica cel'ho con te di cazzate ne dico ma se sbaglio lo ammetto, forse l'ho interpretata male io ma tu l'hai spiegata poco chiara, da come l'hai messa pare che intendi che la 147 sia fatta sulla tipo..
A me la 147 non piace per 2 motivi:
-targhet del cliente solitamente piu' buzzurro della media con occhiali da sole anche la sera e accento straniero
-fatta di burro
'' i cojoni va sempre in coppia ''

L'importante è esserci capiti....
Generalmente non uso scrivere cose se non sono più che sicuro....
Altrimenti si fa la fine di quello che dopo che gli fu servito il gelato al bar per la prima volta disse...
"Adèss ch'at l'è fat gnìr frèd....magnel tì!!"
Qui posso aiutarvi io
La 147 è fatta sul telaio "TIPO" che non è quello della Fiat Tipo... E' un telaio progettato completamente nuovo partendo dalla base 156.
Il telaio della 156 poi è stato utilizzato anche per la GT.
Info che arrivano direttamente da chi ha progettato le vetture

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 21:20
da DoctorViggen
9.3fast ha scritto:forletto ha scritto:DoctorViggen ha scritto:ma no pace e bene mica cel'ho con te di cazzate ne dico ma se sbaglio lo ammetto, forse l'ho interpretata male io ma tu l'hai spiegata poco chiara, da come l'hai messa pare che intendi che la 147 sia fatta sulla tipo..
A me la 147 non piace per 2 motivi:
-targhet del cliente solitamente piu' buzzurro della media con occhiali da sole anche la sera e accento straniero
-fatta di burro
'' i cojoni va sempre in coppia ''

L'importante è esserci capiti....
Generalmente non uso scrivere cose se non sono più che sicuro....
Altrimenti si fa la fine di quello che dopo che gli fu servito il gelato al bar per la prima volta disse...
"Adèss ch'at l'è fat gnìr frèd....magnel tì!!"
Qui posso aiutarvi io
La 147 è fatta sul telaio "TIPO" che non è quello della Fiat Tipo... E' un telaio progettato completamente nuovo partendo dalla base 156.
Il telaio della 156 poi è stato utilizzato anche per la GT.
Info che arrivano direttamente da chi ha progettato le vetture

Mi confermi che il telaio e' quello exnovo della 156 quindi

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 23:25
da 9.3fast
DoctorViggen ha scritto:9.3fast ha scritto:forletto ha scritto:DoctorViggen ha scritto:ma no pace e bene mica cel'ho con te di cazzate ne dico ma se sbaglio lo ammetto, forse l'ho interpretata male io ma tu l'hai spiegata poco chiara, da come l'hai messa pare che intendi che la 147 sia fatta sulla tipo..
A me la 147 non piace per 2 motivi:
-targhet del cliente solitamente piu' buzzurro della media con occhiali da sole anche la sera e accento straniero
-fatta di burro
'' i cojoni va sempre in coppia ''

L'importante è esserci capiti....
Generalmente non uso scrivere cose se non sono più che sicuro....
Altrimenti si fa la fine di quello che dopo che gli fu servito il gelato al bar per la prima volta disse...
"Adèss ch'at l'è fat gnìr frèd....magnel tì!!"
Qui posso aiutarvi io
La 147 è fatta sul telaio "TIPO" che non è quello della Fiat Tipo... E' un telaio progettato completamente nuovo partendo dalla base 156.
Il telaio della 156 poi è stato utilizzato anche per la GT.
Info che arrivano direttamente da chi ha progettato le vetture

Mi confermi che il telaio e' quello exnovo della 156 quindi

Certo che confermo! E' stato motivo di molte discussioni sul 147virtualclub...
Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 9:09
da DoctorViggen
oh la'!

Re: Rimappare 1.9TiD 150cv e montaggio valvola Pop/Blow-Off
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 15:06
da forletto
Però i longheroni anteriori sono uguali a quelli della Fiat Tipo, questo la voce autorevole te l'avrà detto, immagino....! Cambiano solo per una piccola prolunga all'estremità!