Inviato: lunedì 30 ottobre 2006, 16:39
A me interessano i distanziali da 15 per metterli dietro....ci sono anche le viti piu lunghe??
Prezzo?? (anche in MP)
Prezzo?? (anche in MP)
No nessun problema,Stefano ha scritto:Hai qualche problema con i distanziali da 20mm davanti? reazioni brusche sullo sterzo, aderenza in accelerazione, rumori strani.... hai quasi "stravolto" la geometria dello sterzo.
Nel senso che, se nella macchina di serie quando sterzi la ruota gira attorno ad un asse che passa per il suo centro, adesso l'asse è rimasto invariato ma la ruota è 15mm+la differenza dell'offset più in fuori. Per cui la ruota non gira attorno ad un asswe che passa per il suo centro. Per cui, quando acceleri, c'è una reazione che fa in modo che le ruote ti si "chiudano", perchè tirano entrambe in avanti e quindi entrambe tendono a sterzare verso l'interno (cioè a chiudere la convergenza). Finchè le ruote hanno la stessa identica aderenza tutto ok, perchè le due reazioni si compensano a vicenda e il volante resta dritto, ma se una prende una buca in accelerazione, o stai sterzando e quella interna magari perde aderenza... le due reazioni possono non essere più uguali e darti delle botte sul volante e/o far scartare la macchina in qua e in là di qualche metro.AlexVE ha scritto:In che senso stravolta la geometria dello sterzo?![]()
Stefano ha scritto:Nel senso che, se nella macchina di serie quando sterzi la ruota gira attorno ad un asse che passa per il suo centro, adesso l'asse è rimasto invariato ma la ruota è 15mm+la differenza dell'offset più in fuori. Per cui la ruota non gira attorno ad un asswe che passa per il suo centro. Per cui, quando acceleri, c'è una reazione che fa in modo che le ruote ti si "chiudano", perchè tirano entrambe in avanti e quindi entrambe tendono a sterzare verso l'interno (cioè a chiudere la convergenza). Finchè le ruote hanno la stessa identica aderenza tutto ok, perchè le due reazioni si compensano a vicenda e il volante resta dritto, ma se una prende una buca in accelerazione, o stai sterzando e quella interna magari perde aderenza... le due reazioni possono non essere più uguali e darti delle botte sul volante e/o far scartare la macchina in qua e in là di qualche metro.AlexVE ha scritto:In che senso stravolta la geometria dello sterzo?![]()
Per ora non sono rumorosi.Seba9-3 ha scritto:....Alex...i cuscinetti non son rumorosi a lungo andare spostando troppo in fuori tramite i distanziali?
Sono specifici per Saab?
Hai più di 20mm, perchè i tuoi cerchi stanno più fuori di quelli di serie. Hai 20mm + la differenza degli offset tra cerchi di serie e i tuoi.AlexVE ha scritto:sui miei 20mm spero non siano cosi tanti da poter rompere i cuscinetti
![]()
Stefano ha scritto:Hai più di 20mm, perchè i tuoi cerchi stanno più fuori di quelli di serie. Hai 20mm + la differenza degli offset tra cerchi di serie e i tuoi.AlexVE ha scritto:sui miei 20mm spero non siano cosi tanti da poter rompere i cuscinetti
![]()
Stefano ha scritto:Ne soffrono sia davanti che dietro, ma non è che si rompono, si consumano e diventano rumorosi. Inosmma, prima di lasciare andare la ruota, ti avverte con molto preavviso (tipo anche 10mila km). Se non sei sordo, è difficile che ti perdi una ruota,male che vada dovrai cambiare i cuscinetti delle ruote prima del tempo.
Forse se avessi una super citroen DS pallas riuscirei a correre con tre ruote ma con la talladega non credo moltosolosaab ha scritto:Stefano ha scritto:Ne soffrono sia davanti che dietro, ma non è che si rompono, si consumano e diventano rumorosi. Inosmma, prima di lasciare andare la ruota, ti avverte con molto preavviso (tipo anche 10mila km). Se non sei sordo, è difficile che ti perdi una ruota,male che vada dovrai cambiare i cuscinetti delle ruote prima del tempo.
malissimo che gli vada girerà con tre ruote....![]()
![]()
gilles villeneuve ci ha vinto anche un gran premio!!!!!
