Pagina 3 di 3
Re: Differenze meccanismi capote delle Saab cabrio
Inviato: lunedì 22 febbraio 2021, 22:53
da Lucantropo
Qualsiasi cilindro idraulico col tempo si usura e inizia a trafilare, così come qualsiasi tubo flessibile in gomma con gli anni ed il calore si sgretola.
Non penso che altri costruttori, che a quanto so adottano tutti sistemi elettroidraulici, siano immuni.
Re: Differenze meccanismi capote delle Saab cabrio
Inviato: martedì 23 febbraio 2021, 2:02
da Furano
Da possessore di Mercedes r171 vi posso rispondere in merito ai vostri dubbi sul confronto con le tedesche,ebbene pure queste sono spesso soggette a perdite dai cilindri idraulici ed a volte anche a cedimenti delle pompe soprattutto sulla r170 con la differenza che revisionare quelli mercedes è più semplice e duraturo. conosco una persona specializzata in questo tipo di revisioni ed una volta mi aveva parlato anche di quelli saab e della difficoltà nel revisionarli.
E molto utile alla longevità cambiare periodicamente l'olio del circuito in quanto accumula sedimenti che vanno a logorare le tenute